|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: (Siena)
|
Display lcd di un notebook su un PC
Come posso fare per usare un display di un vecchio notebook su un pc? Si possono costruire delle specie di adattatori?
Mi serve per mettere nel computer che installerò in macchina!!! (Vedi thread http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=285799 ).
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Pescia (PT)
|
anche io e un mio amico volevamo fare la stessa cosa, illustraci un po' come risolvi alcuni problemi....l'alimentazione come la prendi? per collegarlo alle casse come fai? passi dall'autoradio per l'amplificazione o vai diretto( questo nn l'abbiamo considerato noi)? e per l'lcd ....dove lo trovi
![]() graize e ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Per l'alimentazione ho già uno schema per un alimentatore che come tensione d'ingresso ha la 12V. Non ha amperaggi altissimi, quindi non potremo mandarci un XP, però......
Altrimenti con un inverter. Per quanto riguarda le casse non ci ho ancora pensato, ma credo di collegare l'uscita della scheda audio ad un entrata da amplificare dell'autoradio . L'lcd lo prendo o da un gioco tipo Game Gear ![]() Ci sono due problemi abbastanza grossi: 1. Come far funzionare l'lcd. 2. Come salvare l'hard disk dalle scosse.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
![]() ![]() Io alcuni problemi li ho risolti come dici tu per quanto riguarda l'LCD ho risolto il problema so come collegarlo ![]() ![]() ![]() teniamoci in contatto ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
io ho trovato il sito di un tipo veramente in gamba dove dicono che il pc va collegato al "line in" dell'autoradio per dare + potenza e per l'lcd ho sia lo schema elettrico del gameboy sia i collegamenti da fare sulla parallela, basta unire le due cose e farle vedere a uno di voi, che sicuramente ci chiappate + di me
![]() Per lo schema dell'ali ho visto in un post ma siccome nn ci capisco nulla avei bisogno di + info, sono a un basso livello di elettronica, sull'intuitivo diciamo ![]() Oggi cerco altre info, apro il mio gameboy e forse comincio a saldare se mi portano un tester serio. Posto le foto dei collegamenti da fare e lo schema del gameboy così mi date qualche consiglio per saldare ![]() ![]() ciaozz |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ah mi dimenticavo per l'hdd se messo su un supporto non troppo rigido meglio, altrimnti nn so, il tipo di questo sito ( se lo ritrovo posto
![]() Intanto io partirei con un 2gb o anche meno, è poco ma si può sempre ampliare con poco, e come proc un bel P133 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
questo è lo schema elettrico del gameboy...
http://fly.hiwaay.net/~jfrohwei/gameboy/gameboy2.gif e questo il collegamento per usare l'lcd con mxplay... http://www.geocities.com/mpxplay/lcd_info.htm se mi fate un disegnino di cosa e come devo saldare il tutto mi fate un enorme favore! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() stasera ti do qualche risultato, aspetta che me lo studi un po'! ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Per l'alimentatore non ci sono problemi, ho già lo schema e in settimana dovrei iniziare a costruirlo.
Per l'hd avevo pensato di costruire un supporto ammortizzato da molle e GELATINA!!!! Ancora non so se sarà possibile, è solo un'idea, ma se mi dite che non ci sono problemi per le scosse...... Altrimenti una soluzione senza hd? Tipo DemoLinux che parte interamente da cd? X ZigoZago: mi puoi spiegare in PVT come utilizzare l'lcd? Sai anche come interfacciare gli hd da 2,5"?
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Trovi in vendita anche i casettini per adattarli ad un pc normale. Comunque se vuoi fare il lavoro senza spendere, dovresti trovare i pin dell'alimentazione che di solito sono gli ultimi due, alimentazione a 5V Filo (Giallo+nero di un molex) Dopo fatto questo. dovresti invertire alcuni cavi smontando l'attacco, é facile, però risulta difficile ques'ultimo punto, a questo punto forse ti conviene comprare un cassettino rack e togliere l'adattatore all'interno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
sono riuscito a trovare l'alimentazione, e alcuni collegamenti, comunque se leggi bene tutto, non é difficile te lo assicuro, nel sito di mpxplay in fondo alla pagina trovi, il significato dei termini, non é difficile ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
fa niente, compro un lcd ex novo, nn costa troppo e poi ho tutti gli schemi pronti.........per l'inverter oggi dovrei mettermici, ho trovato uno schema per 12v--->120v (americano)
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
che lcd compri? quanto costa?
Se lo schema è quello di questo thread ti annuncio che non va bene perchè te ne serve uno che in uscita abbia più tensioni: 12V, 5V, 3,3V, ecc.
![]() |
#14 |
Senior Member
|
lo schema è quello dell'inverter, se porta la tensione a 120v va bene, ci attacco l'ali del pc e poi fa lui, va solo visto a quanti w si siresce a farlo sputare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: carugate (mi)
|
uno schema per lo schermo del gamgear no?? vi prego aiutatemi!!!
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: carugate (mi)
|
OT zigozago ma la tastiera?? io se me la mandi ti spedisco i soldi non è un problema eh
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
è un 20x4....lo compro in america, retroilluminato e già con controller, viene 25€+ss, una sciocchezza rispetto a quanto si pagano qui in italia...se vuoi ti posto il sito dove ho trovato le info, lo schema è proprio per un 20x4 è per quello che lo prendiamo....
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Per quella cifra lo prendo anche se lo uso per altri scopi!
Comunque, puoi mandarmi un link e tutto il materiale che hai sull'argomento? gamma29@libero.it
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:47.