|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...o-6_90602.html
Incentivi alla rottamazione auto 2020, si parte da 3.500 euro per gli Euro 6 ma comprare l'auto con incentivo statale anche senza rottamazione diventa più facile e soprattutto conveniente. I bonus possono raggiungere anche i 10.000€. Ecco tutto quello che dovete sapere. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Come sempre ci saranno clausole che ridurranno i bonus, come per il mirabolante 110% sulle ristrutturazioni, la più grande trappola mai ideata dallo stato..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Sarebbe bello se il valore dei contributi scalasse in funzione della nazionalità e quindi delle ricadute sull'economia del nostro Paese, per dire, il massimo si ottiene se si acquista Fiat-Lancia-Alfa, zero se si compra americano-indo-cino-coreano-giapponese come Ford,GM,Volvo,Mazda,Toyota,SSanyong, ecc ecc, in mezzo le marche che comunque hanno un minimo di indotto (so che tante parti in plastica delle tedesche le fanno da noi).
Ovviamente una politica del genere non credo si possa fare, peccato, mi scoccia foraggiare l'industria di stati come USA, UK e Cina. ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
|
Quote:
Invece di incentivare il mercato dell'auto, le misure dovrebbero essere per incentivare il trasporto eco-sostenibile, che non vuol dire solo bici etc ma anche politiche di carpooling (soprattutto aziendale) Se i concessionari vanno in crisi non capisco perchè debbano essere aiutati, nessuno ha dato incentivi ai piccoli negozi quando è arrivato amazon/e-commerce. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Mah uno sconto di 2500/3000 euro sul prezzo di listino con rottamazione l'hanno sempre fatto un pò tutti anche senza incentivi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Almeno iniziano, forse, a fare qualche cosa. Il mercato dell'auto deve essere, in qualche modo, riavviato prima possibile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
ennesimo incentivo a favore dei ricchi, di chi si compra un'auto da 50k per pagarla 40k, come il bonus ristrutturazione per rifare la casetta nuova sempre ai ricchi, ora pure la seconda casa
![]() un poveraccio poi lo lasciamo con la punto a metano del '98 in uno scantinato che se piove si allaga e se c'è un terremoto rimane sotto... se questi soldi si dirottavano verso qualche fabbrica che ha delocalizzato magari oggi ci sarebbe qualche disoccupato in meno (a già dimenticavo che hanno bloccato i licenziamenti.... poi si lamentano che le fabbriche chiudono)
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ma per avere l'incentivo devo dare dentro una macchina che abbia almeno 10 anni? La mia ne ha 8, quindi sono fuori
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
110g/km sulle termiche anche ibride è un limite messo apposta per limitare il bonus a una cifra tendente a zero
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
buttata.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
con tutte le macchine ferme nei concessionari con meno di 3 anni fanno incentivi solo per acquisto di auto nuove...
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Quote:
Sono 30 anni che si è capito che queste politiche portano solo danni. Pure i paesi in via di sviluppo lo hanno capito e hanno abbandonato le "Infant industry argument", sbloccando la crescita cinese attorno agli anni 90. Noi siamo ridotti ad esserne qui a parlarne, povera italia. L'unico vero modo per supportare l'industria italiana è dotarli di fattori produttivi all'altezza, primo fra tutti capitale umano. Magari aprendo le scuole prima delle discoteche e pagandogli l'università invece che le vacanze o la nullafacenza (rdc). Ma non mi aspetto molto da un popolo che ha deciso deliberatamente di farsi guidare da delle scimmie, con la promessa di una vita di sussidi, fancazzismo e mediocrità
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz. Ultima modifica di Dinofly : 06-07-2020 alle 16:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Prov. Lucca
|
Un'auto di 8 anni se tenuta bene di strada ne fa ancora tanta. La mia (polo del 2012 con metano aftermarket) ha 160.000 km, quando ne avrà il doppio inizierò a pensare di cambiarla
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Considera poi che ci sono molte famiglie che arrivano a stento a 10.000Km/Anno quindi significherebbe tersi l'auto 30+ anni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
|
Contento di non pagare nemmeno un centesimo di tasse in Italia, dato che si continua a buttare soldi per incentivare l'acquisto di automobili che praticamente non vengono nemmeno più prodotte in Italia...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Near Verona
|
La mia Seat Ibiza 1.4 TDI euro 3 del 31/12/2002 potrebbe rientrare..il problema quale è?che non ha nessun problema legato a motore o elettronica..
Stato mostro il dito medio...e mi rendo euro 3 Tiè! Mollami la mustang senza superbollo poi ne riparliamo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
io sono sempre in attesa del bonus bici.
se a sti chiacchieroni mettessero una pala eolica davanti alla bocca avremmo già raggiunto l'indipendenza energetica. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:20.