Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2020, 09:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...o-6_90602.html

Incentivi alla rottamazione auto 2020, si parte da 3.500 euro per gli Euro 6 ma comprare l'auto con incentivo statale anche senza rottamazione diventa più facile e soprattutto conveniente. I bonus possono raggiungere anche i 10.000€. Ecco tutto quello che dovete sapere.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2020, 10:47   #2
Bradiper
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Come sempre ci saranno clausole che ridurranno i bonus, come per il mirabolante 110% sulle ristrutturazioni, la più grande trappola mai ideata dallo stato..
Bradiper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2020, 11:02   #3
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Sarebbe bello se il valore dei contributi scalasse in funzione della nazionalità e quindi delle ricadute sull'economia del nostro Paese, per dire, il massimo si ottiene se si acquista Fiat-Lancia-Alfa, zero se si compra americano-indo-cino-coreano-giapponese come Ford,GM,Volvo,Mazda,Toyota,SSanyong, ecc ecc, in mezzo le marche che comunque hanno un minimo di indotto (so che tante parti in plastica delle tedesche le fanno da noi).
Ovviamente una politica del genere non credo si possa fare, peccato, mi scoccia foraggiare l'industria di stati come USA, UK e Cina.
Old 06-07-2020, 11:35   #4
sinadex
Senior Member

L'Avatar di sinadex

Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
Quote:
Originariamente inviato da dr-omega Guarda i messaggi
Sarebbe bello se il valore dei contributi scalasse in funzione della nazionalità e quindi delle ricadute sull'economia del nostro Paese, per dire, il massimo si ottiene se si acquista Fiat-Lancia-Alfa, zero se si compra americano-indo-cino-coreano-giapponese come Ford,GM,Volvo,Mazda,Toyota,SSanyong, ecc ecc, in mezzo le marche che comunque hanno un minimo di indotto (so che tante parti in plastica delle tedesche le fanno da noi).
Ovviamente una politica del genere non credo si possa fare, peccato, mi scoccia foraggiare l'industria di stati come USA, UK e Cina.
Tranquillo: nei decenni passati tra cassa integrazione e incentivi la Fiat ne ha presi a palate di soldi dall'Italia.
Old 06-07-2020, 11:38   #5
io78bis
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
Quote:
.... il massimo si ottiene se si acquista Fiat-Lancia-Alfa, zero se si compra americano-indo-cino-coreano-giapponese come Ford,GM,Volvo,Mazda,Toyota,SSanyong....
Lo sai che solo pochi modelli vengono ancora prodotti in Italia, e di quei modelli penso nessuno sia hybrid o full electric.

Invece di incentivare il mercato dell'auto, le misure dovrebbero essere per incentivare il trasporto eco-sostenibile, che non vuol dire solo bici etc ma anche politiche di carpooling (soprattutto aziendale)

Se i concessionari vanno in crisi non capisco perchè debbano essere aiutati, nessuno ha dato incentivi ai piccoli negozi quando è arrivato amazon/e-commerce.
io78bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2020, 11:39   #6
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Mah uno sconto di 2500/3000 euro sul prezzo di listino con rottamazione l'hanno sempre fatto un pò tutti anche senza incentivi
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2020, 11:48   #7
giugas
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Almeno iniziano, forse, a fare qualche cosa. Il mercato dell'auto deve essere, in qualche modo, riavviato prima possibile.
giugas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2020, 13:31   #8
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
ennesimo incentivo a favore dei ricchi, di chi si compra un'auto da 50k per pagarla 40k, come il bonus ristrutturazione per rifare la casetta nuova sempre ai ricchi, ora pure la seconda casa

un poveraccio poi lo lasciamo con la punto a metano del '98 in uno scantinato che se piove si allaga e se c'è un terremoto rimane sotto...

se questi soldi si dirottavano verso qualche fabbrica che ha delocalizzato magari oggi ci sarebbe qualche disoccupato in meno (a già dimenticavo che hanno bloccato i licenziamenti.... poi si lamentano che le fabbriche chiudono)
Old 06-07-2020, 13:49   #9
wingman87
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ma per avere l'incentivo devo dare dentro una macchina che abbia almeno 10 anni? La mia ne ha 8, quindi sono fuori
wingman87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2020, 14:13   #10
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
110g/km sulle termiche anche ibride è un limite messo apposta per limitare il bonus a una cifra tendente a zero
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2020, 14:14   #11
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da wingman87 Guarda i messaggi
Ma per avere l'incentivo devo dare dentro una macchina che abbia almeno 10 anni? La mia ne ha 8, quindi sono fuori
Lo fanno per evitare appunto che cambi un'auto che non ha bisogno di essere
buttata.
Old 06-07-2020, 14:19   #12
wingman87
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
Lo fanno per evitare appunto che cambi un'auto che non ha bisogno di essere
buttata.
8 anni non mi sembrano pochi, inoltre ha 200K km, non è che l'ho tenuta ferma in garage. Comunque sì capisco la ratio ma mi dispiace essere tagliato fuori per così poco...
wingman87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2020, 14:20   #13
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Quote:
Originariamente inviato da wingman87 Guarda i messaggi
A meno che non fai tantissima strada, rottamare un'auto di 8 anni è un peccato. La mia ne ha quasi 14
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2020, 14:27   #14
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
con tutte le macchine ferme nei concessionari con meno di 3 anni fanno incentivi solo per acquisto di auto nuove...
Old 06-07-2020, 16:24   #15
Dinofly
Senior Member

L'Avatar di Dinofly

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Quote:
Teorie obsolete ed inefficaci e oltremodo dannose, direttamente a livello di consumo, direttamente sulle tecnologie produttive e indirettamente sull'interscambio (a causa di ritorsioni).
Sono 30 anni che si è capito che queste politiche portano solo danni.

Pure i paesi in via di sviluppo lo hanno capito e hanno abbandonato le "Infant industry argument", sbloccando la crescita cinese attorno agli anni 90.

Noi siamo ridotti ad esserne qui a parlarne, povera italia.
L'unico vero modo per supportare l'industria italiana è dotarli di fattori produttivi all'altezza, primo fra tutti capitale umano. Magari aprendo le scuole prima delle discoteche e pagandogli l'università invece che le vacanze o la nullafacenza (rdc).

Ma non mi aspetto molto da un popolo che ha deciso deliberatamente di farsi guidare da delle scimmie, con la promessa di una vita di sussidi, fancazzismo e mediocrità
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz.

Ultima modifica di Dinofly : 06-07-2020 alle 16:30.
Dinofly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2020, 17:15   #16
carobeppe
Member

L'Avatar di carobeppe

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Prov. Lucca
Un'auto di 8 anni se tenuta bene di strada ne fa ancora tanta. La mia (polo del 2012 con metano aftermarket) ha 160.000 km, quando ne avrà il doppio inizierò a pensare di cambiarla
carobeppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2020, 17:21   #17
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da carobeppe Guarda i messaggi
Un'auto di 8 anni se tenuta bene di strada ne fa ancora tanta. La mia (polo del 2012 con metano aftermarket) ha 160.000 km, quando ne avrà il doppio inizierò a pensare di cambiarla
Ora credimi non voglio tirartela, ci mancherebbe e ti auguro di arrivare anche a fare più Km di quelli che hai detto ma nel mondo reale molte auto a 300.000Km non ci arrivano se non spendendoci più di quello che costerebbe cambiarla.

Considera poi che ci sono molte famiglie che arrivano a stento a 10.000Km/Anno quindi significherebbe tersi l'auto 30+ anni.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2020, 18:00   #18
DrSto|to
Bannato

L'Avatar di DrSto|to

Iscritto dal: Nov 2001
Contento di non pagare nemmeno un centesimo di tasse in Italia, dato che si continua a buttare soldi per incentivare l'acquisto di automobili che praticamente non vengono nemmeno più prodotte in Italia...
DrSto|to è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2020, 19:44   #19
Lian_Sps_in_ZuBeI
Senior Member

L'Avatar di Lian_Sps_in_ZuBeI

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Near Verona
La mia Seat Ibiza 1.4 TDI euro 3 del 31/12/2002 potrebbe rientrare..il problema quale è?che non ha nessun problema legato a motore o elettronica..

Stato mostro il dito medio...e mi rendo euro 3

Tiè!

Mollami la mustang senza superbollo poi ne riparliamo.
Lian_Sps_in_ZuBeI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2020, 21:47   #20
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
io sono sempre in attesa del bonus bici.
se a sti chiacchieroni mettessero una pala eolica davanti alla bocca avremmo già raggiunto l'indipendenza energetica.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian