|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/ry...ion_90654.html
La prossima settimana AMD potrebbe svelare una nuova gamma di CPU per workstation chiamata Ryzen Threadripper PRO. Ci aspettiamo nuove soluzioni fino a 64 core basate su architettura Zen 2, ma con 8 canali di memoria per un supporto di 2 TB per socket. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
1) Tanta roba la memoria a 8 canali, AMD e Intel passeranno a 4 canali per le versioni "consumer" con grafica integrata?
2) Si legge: fino a 2TB di ram per socket... la domanda è: quali sono più efficienti, 2 CPU anzichè una o 2 GPU anzichè una? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
mamma mia che bestie..
qua siamo ben oltre il prosumer..
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Sotto di questi ci sono i Threadripper non pro (quad-channel), sotto ancora i Ryzen standard e sotto ancora le APU (la fascia mainstream, entrambi dual channel). C'è anche da dire che le versioni con grafica integrata sarebbero quelle che maggiormente potrebbero trarre vantaggio dall'avere tanti canali per la RAM, ma fino a quando rimarranno nella fascia di mercato più bassa non avrebbe molto senso metterceli. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Alziamo ulteriormente l'asticella del prezzo, come se 500 euro di trx40 e 1500-3500 euro di Threadripper non bastassero.
Il gap con una piattaforma Epyc si riduce ulteriormente.
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Tanto per giocare, un 3970x + trx40 + 128gb ram + 4tb ssd verrebbe intorno ai 3500 euro, che mi sembrano quasi pochi vista la ciccia a disposizione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
In ambito professionale mi aspetto roba certificata vista la spesa per l'hw ma ancor più per il sw e gli hedt molto spesso non lo sono.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.