|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ano_90678.html
Una breve disamina su quello che offre Huawei oggi in Italia, fra hardware, software e servizi per l'utente, all'interno di uno degli ecosistemi più completi fra quelli proposti dai brand OEM in ambito mobile, e non solo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Che spottone....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Io ho uno Xiaomi e mi trovo benissimo
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Ma col botto proprio... manca giusto la sigla e un paio di veline.
![]() Comunque è anche una scelta obbligata se Huawei vuole (deve) crearsi il proprio ecosotema proprietario completo. Quindi va beh, niente da dire. Io di mio, proprio per la suddetta ragione, devo mollare il marchio, peccato. Huawei diventa così esattamente come Apple: tutto chiuso e proprietario, se entri in Huawei poi account huawei, app huawei, servizi huawei e via dicendo.. e non sonbo più libero di cambiare parrochia come e quando mi pare.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Provincia di CN
|
e non dimentichiamo di tutto quello che investe in pubblicità... ad esempio sui siti "tecnici"
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Domanda per gli utenti non proprio di primissimo pelo: è sempre stato così e non ce ne rendevamo conto? Era già così e io non me ne rendevo conto?
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
In effetti chi ha Huawei ha un ecosistema e non un cellulare. L'unica mancanza sono alcune app bancarie ma quelle che mi interessano (finanziarie) ci sono (Satispay), poi l'app dei gestori telefonici ci sono tutte, giochi ci sono per quello che è un casual gamer, app per il meteo c'è (ilmeteo.it), le app generiche ci sono tutte, per esempio per testare il gps, per me non manca nulla. Poi io non sono uno scaricatore incallito di app ma sto attento a quello che scarico e quindi seleziono.
Poi c'è la prospettiva futura e questa è radiosa, proprio ieri leggevo che Huawei è il primo produttore di smartphone al mondo e ha superato per tre mesi di fila il concorrente Samsung: https://www.gizmochina.com/2020/07/08/huawei-to-overtake-samsung-in-q2-2020/ Samsung è in calo pesante (-30%) causa Covid mentre Huawei è stabile perché la Cina si è lasciata il Covid alle spalle. Gli USA sono in piena crisi da coronavirus e insieme all'Europa stanno trascinando le vendite della casa Koreana verso il fondo (-30%). A gongolare c'è Huawei che è il top player nel campo degli smartphone: «From April through June, Huawei shipments stood at 55 million while Samsung's was 51 million, which means Huawei may for the first time be crowned No 1 in smartphone shipments in a quarter, according to reports in Chinese media.» https://www.techradar.com/news/huawei-pips-samsung-as-the-worlds-no1-smartphone-maker-in-q2-2020 Quindi il futuro è radioso, con i soldi che sta facendo in questi mesi può espandere AppGallery in tutto il mondo compresa l'Italia che è quello che a me interessa come utente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Nei primi anni ruggenti non era neanche una testata giornalistica di tecnologia, era il sito messo su da un paio di appassionati rigorosmante puntato su hardware per PC e STOP. Gli argomenti erano esclusivamente test e preview di componenti hardware o elementi strettmante correlati. Ma non popsso certo fargli una colpa se sono cambiati, ci mancherebbe. In primis in venti anni è cambiato tutto là fuori e se fossero rimasti "il sito di smanettoni di pezzi per PC" sarebbero spariti da un pezzo.. ma poi è normale che quando "il sito per appassionati" diventa un lavoro e poi il lavoro diventa una piccola azienda che fa lavorare tanti dipendenti, si debba espandere la rosa degli argomenti trattati e razionalizzare per attirare le diverse fasce di pubblico con vari argomenti. Ci sta pure che all'interno del sito, oltre alla pubblicità si sponsorizzino dei brand, ne più ne meno come quando Bonolis fa la promozione dello sponsor del momento.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Per esempio ho cercato la news che Huawei è il leader numero 1 nella vendita di smartphone al mondo e non ho trovato nulla in italiano, se non fosse per questoiarticoli di HW upgrade queste novità nessuno le saprebbe mentre se apple cambia il raggio di curvatura degli spigoli si trova pure su Repubblica.it.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Questo articolo è un superspottone, però è altrettanto innegabile che Huawei sia l'unico tra i produttori Android, oltre a Samsung, a offrire un ecosistema completo. Peccato che con il ban di Trump che questa cosa sia praticamente irrilevante.
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Samsung non ha l'AppGallery e neppure il play store, l'appgallery è du huawei mentre il playstore è di google.
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
![]() Comunque queste marchette dovrebbero essere ben segnalate in anticipo. Sogno sempre un ecosistema libero da questi giganti il cui unico interesse è collezionare i dati degli utenti. Il problema è che applicazioni come Whatsapp mi sa che funzionano solo con i Google Services. Ultima modifica di WarDuck : 10-07-2020 alle 14:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Quoto per le marchette che fanno tutti i giornali per Apple, altre marchette per Musk e altre marchette per le foto della NASA e per i lanci della Nasa mentre per quelli russi zero marchette, c'è pure l'ESA che fa grandi cose ma tutti tacciono. E così via.
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Per quanto io possa comprendere, appieno, sia la naturale evoluzione\cambiamento, che la necessità di portare a casa il pane, questo redazionale tocca il fondo di quella parvenza di prodotto del settore informatico che poteva ancora intravedersi, senza nemmeno fare il gesto di avvisare il lettore che trattasi di spot pubblicitario, sembra l'intervista di Panzironi.
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quanto vi paga HUAWEI?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Provincia di CN
|
Quote:
Io volevo sottolineare più che altro il fatto che uno spot pubblicitario passi così, inserito come una notizia in un sito tecnico ma ormai è più o meno normale. Poi sulla bontà o meno di huawei piuttosto che di apple o samsung non commento, tutti hanno punti a favore o a sfavore e tutti chi più chi meno hanno il loro "ecosistema" formato da device differenti che si appoggiano su un sistema operativo proprietario (apple) o customizzato (android) cercando di spingere la propria versione dello store per lo scaricamento delle app (si, anche la samsung ha il suo store anche se è minuscolo confronto agli altri) Sarebbe bello se non infarcissero tutti il sistema di app più o meno invasive che sono impossibili da estirpare se non si ricorre a metodi estremi così ognuno si installa le cose che preferisce e via. Ma questo non sarà mai possibile perchè il "business" ora è su quello che riescono a importi per legarti al loro brand non certo sulla soddisfazione degli utenti
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Huawei vs Android
Se fosse una recensione imparziale, dovrebbe ad esempio rispondere alla semplice domanda: "delle prime 50 app per Android scaricabili da Google Play, quante mancano su AppGallery"?
![]() E viceversa: "Ci sono app su AppGallery che rendono unico l'ecosistema Huawei rispetto ad Android?" ![]() Così si coniugherebbe il sogno alla realtà dei fatti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
quando non c’è il nome dell autore dell articolo ma al suo posto c è scritto Redazione vuol dire spot, altri scrivono publiredazionale o in collaborazione con... la sostanza è la stessa anche se un po meno chiara.
Quote:
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:53.