|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...rve_89953.html
In precedenza rilasciata solo su Android, la Carta d'Identità Elettronica (CIE) è sbarcata finalmente anche su iOS. Ecco a cosa serve Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Ancora sto imprecando per avere la vecchia versione della carta d'identità elettronica senza NFC.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Interessante la CI su smartphone...
Ma questa app, lavora in locale sul device e rispetta la privacy totale, oppure si deve collegare a chissà quale server o cose simili?
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
|
il furto di identità a portata di mano!
|
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
Quote:
Quote:
come dire 'battere i tasti a caso' |
||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
|
se lo dici tu allora mi fido!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Per curiosita' guardate i commenti di chi l'ha installata sul play store.
Sul mio non va perche' e' rootato
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
La provo subito !!!!
Cmklsnknkssknmls
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Se funziona solo con Chrome non ci penso nemmeno ad installarla... oltre al fatto che ho la "vecchia" CIE senza NFC
Provato RootCloak? Nasconde alle app, quelle che scegli, il fatto che il terminale è rootato. A me fin'ora ha sempre funzionato. Occorre Xposed per installarlo.
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: treviso prov.
|
Quote:
provato con magisk hide ?? direttamente in magisk ci sono delle opzioni per nascondere il root, se anche con quello non si nasconde, top vuol dire che è un'app fatta veramente bene, ma purtroppo ripeto è troppo poco sicura sec me, come han detto installarla su dispositivi così aperti e rischiosi nel 2020 è troppo poco sicura, dovrebbero farla installare solo su un os decisamente chiuso magari fatto dallo stato o cose simili....... |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: treviso prov.
|
Quote:
provato con magisk hide ?? direttamente in magisk ci sono delle opzioni per nascondere il root, se anche con quello non si nasconde, top vuol dire che è un'app fatta veramente bene, ma purtroppo ripeto è troppo poco sicura sec me, come han detto installarla su dispositivi così aperti e rischiosi nel 2020 è troppo poco sicura, dovrebbero farla installare solo su un os decisamente chiuso magari fatto dallo stato o cose simili....... |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Ho installato magisk e me ne sono dimenticato, quando ho tempo guardo.
Xposed su android 7 mi pare non vada. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
https://hackaday.com/2014/08/23/disa...y-debit-cards/ dovrebbe funzionare |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Io ce l'ho su Android 8 e funziona perfettamente. Da quello che ho capito è dal 9 in poi che non va più, ma dovrebbe esserci l'evoluzione EdXposed che si installa da Magisk. Almeno così ho letto tempo fa
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Io ho ancora quella di carta cotonata
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
l'UTILISSIMO NFC aggiungerei!!!
ma esiste già SPID che è una delle poche cose che funziona bene, era proprio necessario tirare fuori sta caxxata? potrei capire un eventuale Passaporto digitale per muoversi nel mondo, ma la carta d'identità..
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
|
Io ci ho già provato, ma senza riuscirci.
Forse mi sbaglio io, ci vuole la CIE versione 3.0, quella con NFC. Io ho la CIE versione 2.0, senza NFC. |
|
|
|
|
|
#18 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
Quote:
Quote:
Spero che a breve possa essere utilizzata al posto di quella vera |
||
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cesena
|
solo io non ricordo di aver ricevuto il pin?
Thermaltake Core V31 | Asrock H87MPro4 | Intel i5-4570 | 16GB Corsair Vengeance | XFX RX480 | Sound Blaster Z | Samsung 840 EVO 240GB | 3TB WD Caviar Green + 6TB WD Caviar Red | Enermax Liberty 620W |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2020
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:50.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!