|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...nto_89998.html
Microsoft avverte l'utenza di un bug di Windows 10, presente dalla versione 1903 all'ultima 2004: scollegando o spegnendo la stampante USB mentre il sistema è spento al riavvio la stampante (o meglio la porta dedicata) non viene più vista dal computer. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Questo bug è FA-VO-LO-SO!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Ah ecco, son mesi che la mia stampante non funziona più col fisso ma mi tocca collegarla al portatile...
![]() ![]() ![]() Càòsò,sò,ò,àsò,àsò,às
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Beh, di solito su windows basta spegnere e riaccendere per risolvere i problemi... questa volta invece spegnendo i problemi si causano...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() Comunque definirlo beta perenne e' sbagliato. Meglio pre alpha o nightly build... ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Trani (BA)
|
Cacchio, mi ero dimenticato che si potessero collegare con cavo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Io invece con la 1903 stampo correttamente (stampante vista in Word, Firefox, ecc.) ma la stampante NON viene vista nell'elenco in Impostazioni > Stampanti e scanner!
Quindi in pratica se non sto stampando non posso vedere le proprietà o impostarla come predefinita. ![]() 'sta roba mi fa impazzire e non si capisce bene quale sia il problema (driver Epson aggiornati ovviamente). C'è qualche articolo sul sito di supporto Microsoft ma ovviamente le risposte mancano o sono di una qualità infima... quanto mi manca il vecchio sito di supporto Microsoft! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Nel senso che eri già qui a trollare 20 anni fa?
![]() Quote:
"you can avoid the issue by connecting a powered-on USB printer before starting Windows." Comunque bug piuttosto curioso, che suppongo non sia troppo frequente, visto che è sopravvissuto tutto questo tempo prima che venisse scovato. Microsoft has confirmed that this is a problem in the Microsoft products that are listed in the "Applies to" section. We are working to fix the issue in a future version of the operating system. quindi per le versioni attuali di windows non ci sara un fix? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Le prime volte magari puoi cambiare porta, ma ad un certo punto finiscono e sei fregato! ![]() Magari un modo per "ripulire" c'è, bisogna vedere se è già noto o se altrimenti qualcuno lo trova e magari lo riporta qui! ![]() Sarebbe stato interessante se l'articolo avesse chiarito se questi driver dotati di "Language Monitor" siano comuni o usati in rari casi, o se tipici di alcune marche di stampanti (e nel caso quali). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Io la stampante non ce l' ho, quindi.........
![]() ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Quote:
Quando e' attivo l'avvio rapido, durante lo shutdown viene creata una sorta di immagine di ibernazione di una sessione di windows che verra' utilizzata al prossimo avvio del pc; in parole povere, quando accendete il pc windows non si avvia ma esce dall'ibernazione creata in precedenza. Questo crea problemi di vario tipo se l'hardware che era presente ha cambiato configurazione, ma se accade in genere l'immagine ibernata si butta e c'e' un avvio classico; quando questo meccanismo di protezione non interviene i risultati possono essere imprevedibili. Gli altri problemi che sorgono e' che non si puo' fare il boot di un altro sistema operativo, e che il filesystem rimane aperto in lettura e scrittura cosi' se avviate un altro windows di un disco differente (il bootmanager sullo stesso disco ve lo impedisce) sono scandisk a strascico e se sfortunati anche la perdita di dati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
"Windows 10 ha un bug" ..... magari !!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
D |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
@ calabar
si, un modo per ripulire le usb c’è, tempo fa avevo trovato un programmino apposta ma non ricordo il nome, a occhio dieri della nirsoft. Comunque googlando ne trovi. @ busone buono a sapersi, anchio avevo disabilitato l’avvio rapido su qualche computer ma per altri motivi (mi pare per fare le immagini dell’hd), non sapevo di tutti questi problemi. Io utilizzo tutti i giorni due hdd di avvio sullo stesso pc, uno con W8.1 e l’altro con W10, in effetti W10 spesso mi notifica che ci sono problemi su un hd, ma non dice quale, ora forse ho capito il perché.
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
citerei una famosa frase da Ironman 2...
ma tanto la sanno già alla Micro$oft... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
@calabar magari è solo una mia interpretazione errata, e d'altronde non è che quella pagina sul sito Microsoft sia molto esplicativa, ma a me pare di capire che la porta usb resti non disponibile fino al riavvio... comunque sarei davvero curioso di fare qualche prova.
@Busone di Higgs in effetti non ci avevo ancora pensato, ma ha perfettamente senso che centri sempre il "dannato" avvio rapido, ed è strano che non mi sia venuto in mente visto che ogni volta che succede qualcosa di strano è la prima voce che vado a disabilitare |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
sembra incredibile come riescano ad aggiungere bug in ogni major build
e si che basterebbe fare piccoli aggiornamenti anzichè sti cosi da 20gb ogni anno |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:08.