Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2020, 13:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...nto_89998.html

Microsoft avverte l'utenza di un bug di Windows 10, presente dalla versione 1903 all'ultima 2004: scollegando o spegnendo la stampante USB mentre il sistema è spento al riavvio la stampante (o meglio la porta dedicata) non viene più vista dal computer.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 15:21   #2
JoJo
Senior Member

L'Avatar di JoJo

Iscritto dal: Dec 2000
Questo bug è FA-VO-LO-SO!
JoJo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 15:24   #3
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Ah ecco, son mesi che la mia stampante non funziona più col fisso ma mi tocca collegarla al portatile...

Càòsò,sò,ò,àsò,àsò,às
Old 10-06-2020, 15:35   #4
Jack.Mauro
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Beh, di solito su windows basta spegnere e riaccendere per risolvere i problemi... questa volta invece spegnendo i problemi si causano...
Jack.Mauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 15:39   #5
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Windows 10 ha un bug
Qualche migliaio....

Comunque definirlo beta perenne e' sbagliato. Meglio pre alpha o nightly build...
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 16:27   #6
astaroth2
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Trani (BA)
Cacchio, mi ero dimenticato che si potessero collegare con cavo.
astaroth2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 16:32   #7
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da astaroth2 Guarda i messaggi
anche io
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 16:55   #8
virtualdj
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Io invece con la 1903 stampo correttamente (stampante vista in Word, Firefox, ecc.) ma la stampante NON viene vista nell'elenco in Impostazioni > Stampanti e scanner!
Quindi in pratica se non sto stampando non posso vedere le proprietà o impostarla come predefinita.

'sta roba mi fa impazzire e non si capisce bene quale sia il problema (driver Epson aggiornati ovviamente).

C'è qualche articolo sul sito di supporto Microsoft ma ovviamente le risposte mancano o sono di una qualità infima... quanto mi manca il vecchio sito di supporto Microsoft!
virtualdj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 17:09   #9
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da astaroth2 Guarda i messaggi
Idem..
La mia è in wifi da non so quanti anni...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 17:20   #10
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Bhe dai...dopo 20 anni, non è cambiato nullla...
Nel senso che eri già qui a trollare 20 anni fa?

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Ah ecco, son mesi che la mia stampante non funziona più col fisso ma mi tocca collegarla al portatile...
Però se fosse questo il caso mi pare di capire che basta riavviare con la stampante collegata e accesa.

"you can avoid the issue by connecting a powered-on USB printer before starting Windows."

Comunque bug piuttosto curioso, che suppongo non sia troppo frequente, visto che è sopravvissuto tutto questo tempo prima che venisse scovato.

Microsoft has confirmed that this is a problem in the Microsoft products that are listed in the "Applies to" section. We are working to fix the issue in a future version of the operating system.

quindi per le versioni attuali di windows non ci sara un fix?
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 19:58   #11
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da biometallo;
Però se fosse questo il caso mi pare di capire che basta riavviare con la stampante collegata e accesa.
Credo che questo valga se riconnetti la stampante prima di aver riavviato la prima volta, una volta che riavvii sei fregato e non puoi recuperare la stampante in questo modo.
Le prime volte magari puoi cambiare porta, ma ad un certo punto finiscono e sei fregato!
Magari un modo per "ripulire" c'è, bisogna vedere se è già noto o se altrimenti qualcuno lo trova e magari lo riporta qui!

Sarebbe stato interessante se l'articolo avesse chiarito se questi driver dotati di "Language Monitor" siano comuni o usati in rari casi, o se tipici di alcune marche di stampanti (e nel caso quali).
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 20:11   #12
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Io la stampante non ce l' ho, quindi.........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 20:33   #13
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da Jack.Mauro Guarda i messaggi
Beh, di solito su windows basta spegnere e riaccendere per risolvere i problemi... questa volta invece spegnendo i problemi si causano...
Per capire come accade bisogna comprendere come funziona l'avvio rapido, e infatti quello della stampane non e' l'unico bug.

Quando e' attivo l'avvio rapido, durante lo shutdown viene creata una sorta di immagine di ibernazione di una sessione di windows che verra' utilizzata al prossimo avvio del pc;
in parole povere, quando accendete il pc windows non si avvia ma esce dall'ibernazione creata in precedenza.

Questo crea problemi di vario tipo se l'hardware che era presente ha cambiato configurazione, ma se accade in genere l'immagine ibernata si butta e c'e' un avvio classico; quando questo meccanismo di protezione non interviene i risultati possono essere imprevedibili.

Gli altri problemi che sorgono e' che non si puo' fare il boot di un altro sistema operativo, e che il filesystem rimane aperto in lettura e scrittura cosi' se avviate un altro windows di un disco differente (il bootmanager sullo stesso disco ve lo impedisce) sono scandisk a strascico e se sfortunati anche la perdita di dati.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 21:39   #14
zbear
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
"Windows 10 ha un bug" ..... magari !!
zbear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 22:08   #15
deuterio1
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Per capire come accade bisogna comprendere come funziona l'avvio rapido, e infatti quello della stampane non e' l'unico bug.
L'Avvio rapido è la prima cosa che disabilito in una nuova installazione di Windows (tra l'altro il vantaggio che introduce in termini di tempo di boot non sono mai riuscito a percepirlo, almeno sulle mie macchine). In passato mi sono imbattuto in diversi "effetti speciali" legati alla sua presenza, oltre ad aver osservato, dopo un certo numero di giorni, un degrado prestazionale in alcuni ambiti (che veniva risolto con un reboot di pulizia).

D
deuterio1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 23:48   #16
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
@ calabar

si, un modo per ripulire le usb c’è, tempo fa avevo trovato un programmino apposta ma non ricordo il nome, a occhio dieri della nirsoft. Comunque googlando ne trovi.

@ busone

buono a sapersi, anchio avevo disabilitato l’avvio rapido su qualche computer ma per altri motivi (mi pare per fare le immagini dell’hd), non sapevo di tutti questi problemi.
Io utilizzo tutti i giorni due hdd di avvio sullo stesso pc, uno con W8.1 e l’altro con W10, in effetti W10 spesso mi notifica che ci sono problemi su un hd, ma non dice quale, ora forse ho capito il perché.
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam,... Volpesalva -sospesi: Toretto x3, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)
sbaffo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 06:54   #17
DarkmanDestroyer
Member

Iscritto dal: Jun 2009
citerei una famosa frase da Ironman 2...
ma tanto la sanno già alla Micro$oft...
DarkmanDestroyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 07:20   #18
biometallo
Senior Member

@calabar magari è solo una mia interpretazione errata, e d'altronde non è che quella pagina sul sito Microsoft sia molto esplicativa, ma a me pare di capire che la porta usb resti non disponibile fino al riavvio... comunque sarei davvero curioso di fare qualche prova.

@Busone di Higgs
in effetti non ci avevo ancora pensato, ma ha perfettamente senso che centri sempre il "dannato" avvio rapido, ed è strano che non mi sia venuto in mente visto che ogni volta che succede qualcosa di strano è la prima voce che vado a disabilitare
Old 11-06-2020, 08:12   #19
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
sembra incredibile come riescano ad aggiungere bug in ogni major build

e si che basterebbe fare piccoli aggiornamenti anzichè sti cosi da 20gb ogni anno
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 08:46   #20
biometallo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
No. Nel senso che windows 10 fa pietà
Discorso molto soggettivo, a me per esempio fanno pena gli utenti pluribannati che si riscrivono spesando di non essere scoperti...
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian