|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...ura_89573.html
È la più grande illusione anamorfica del mondo. Una enorme vasca piena di acqua sospesa al di sopra di un edificio con l'acqua in forte movimento. Tutto falso e ricreato con dei monitor speciali. Guardate! Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
|
timore de che, si vede benissimo che sono schermi
![]() e la risoluzione per quel metragg...ehm polliciaggio è infima, altro che impressionante, il dot pitch lo si misura a palmi de mano ![]()
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
|
super spettacolare
non me ne ero nemmeno accorto |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
|
Quote:
"enorme pannello da 80,1 x 20,1 metri con una risoluzione incredibile pari a 7.840 x 1.952 pixel" sono circa 98x98 pixel al metro quadrato, praticamente un pixel = un cmq, sarebbe un obbrobrio, più probabile sia la risoluzione al mq, in questo caso la cosa potrebbe quadrare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
The signage was developed by Samsung and is comprised of around 31,000 LED display modules, supporting resolutions up to 7,840×1,952 pixels. Quindi facendo un calcolo approssimativo se sono 31.000 display e la superficie è 80*20 quindi 1600 viene fuori che 1600/31.000= 0,052mq quindi ogni singolo modulo copre 0,052mq circa e ha una risoluzione di 7840x1952. Poi correggetemi se sbaglio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Premetto che in matematica sono una frana, e fra tutti questi pixel unita di misura ecc mi ci sto perdendo
![]() Che poi è quello che dice anche l'articolo stesso no? LED separati, ognuno grande 1 centimetro 7840x1952 dovrebbe essere la risoluzione complessiva di tutta la superficie non del singolo pannello. cercando ho trovato anche questi dati https://www.belloflostsouls.net/2020...-district.html “The SMART LED Signage is made of around 31,000 LED display modules. The distance between each pixel is 10mm to show a clear and vivid image from all directions.” |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro non capirei il senso di usare 31.000 pannelli se poi hanno singolarmente una risoluzione così bassa. Tra l'altro non mi è chiaro nemmeno la parte "The distance between each pixel is 10mm" perché 10mm sono veramente tanti tra un pixel e l'altro. Praticamente avresti una striscia di un cm nera intorno a ogni pixel e non mi pare dalle immagini che possa essere così. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il resto ho semplicemente fatto calcoli e ipotesi che probabilmente saranno sbagliati ma visto che nessuno mi sembra era proprio sicuro e forniva spiegazioni precise... Detto ciò anche se le vedi a distanza almeno dal video non mi sembra proprio possibile che ci sia una striscia nera di 1cm intorno a ogni pixel poi ripeto se mi sbaglio ok... però vorrei una spiegazione comprensibile oltre al "non hai capito una ceppa". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Comunque su 80mt, pixel di 1cm non sono certo grandi.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
mi è venuto mal di testa
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Mar 2020
|
Che poi: le onde sono frutto di un rendering (come credo) o catturate in una vera vasca (magari più piccola) ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
possibilissimo, anzi la norma. basta guardare gli schermi/parete dei concerti, o degli studi televisivi. Spesso si trovano anche nei negozi: guardali da vicino la prossima volta, e vedrai che il 90% della superficie è nera e i led sono il 10%
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
L'incontenibile impulso di scrivere che fa tutto pena e il vostro televisore di casa è meglio di questa schifezza da fighetti mi sembra che vi faccia perdere il contatto con la realtà. Io vivo benissimo con i miei sorpassatissimi schermi Full HD e non mi intendo molto di pixel ma 20 metri, che credo sia l'altezza, sono un palazzo di sette piani e 80 metri di larghezza è quasi un campo di calcio: forse su quelle dimensioni e ad una certa distanza 10 mm sono impercettibili.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ed è una cosa preoccupante...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:07.