Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2020, 19:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...ura_89573.html

È la più grande illusione anamorfica del mondo. Una enorme vasca piena di acqua sospesa al di sopra di un edificio con l'acqua in forte movimento. Tutto falso e ricreato con dei monitor speciali. Guardate!

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2020, 20:14   #2
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
timore de che, si vede benissimo che sono schermi

e la risoluzione per quel metragg...ehm polliciaggio è infima, altro che impressionante, il dot pitch lo si misura a palmi de mano
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2020, 21:19   #3
*Pegasus-DVD*
Senior Member

L'Avatar di *Pegasus-DVD*

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
super spettacolare
non me ne ero nemmeno accorto
*Pegasus-DVD* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2020, 09:12   #4
Utonto_n°1
Senior Member

L'Avatar di Utonto_n°1

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
timore de che, si vede benissimo che sono schermi

e la risoluzione per quel metragg...ehm polliciaggio è infima, altro che impressionante, il dot pitch lo si misura a palmi de mano
C'è qualcosa di sbagliato nell'articolo...
"enorme pannello da 80,1 x 20,1 metri con una risoluzione incredibile pari a 7.840 x 1.952 pixel"
sono circa 98x98 pixel al metro quadrato, praticamente un pixel = un cmq, sarebbe un obbrobrio, più probabile sia la risoluzione al mq, in questo caso la cosa potrebbe quadrare
Utonto_n°1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2020, 09:48   #5
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Utonto_n°1 Guarda i messaggi
"enorme pannello da 80,1 x 20,1 metri con una risoluzione incredibile pari a 7.840 x 1.952 pixel"
sono circa 98x98 pixel al metro quadrato, praticamente un pixel = un cmq, sarebbe un obbrobrio, più probabile sia la risoluzione al mq, in questo caso la cosa potrebbe quadrare
Cercando online si trova che:

The signage was developed by Samsung and is comprised of around 31,000 LED display modules, supporting resolutions up to 7,840×1,952 pixels.

Quindi facendo un calcolo approssimativo se sono 31.000 display e la superficie è 80*20 quindi 1600 viene fuori che

1600/31.000= 0,052mq quindi ogni singolo modulo copre 0,052mq circa e ha una risoluzione di 7840x1952.

Poi correggetemi se sbaglio.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2020, 10:19   #6
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Premetto che in matematica sono una frana, e fra tutti questi pixel unita di misura ecc mi ci sto perdendo

Quote:
praticamente un pixel = un cmq
Che poi è quello che dice anche l'articolo stesso no?
LED separati, ognuno grande 1 centimetro

Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi

Poi correggetemi se sbaglio.
7840x1952 dovrebbe essere la risoluzione complessiva di tutta la superficie non del singolo pannello.

cercando ho trovato anche questi dati

https://www.belloflostsouls.net/2020...-district.html

“The SMART LED Signage is made of around 31,000 LED display modules. The distance between each pixel is 10mm to show a clear and vivid image from all directions.”
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2020, 10:30   #7
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Premetto che in matematica sono una frana, e fra tutti questi pixel unita di misura ecc mi ci sto perdendo

Che poi è quello che dice anche l'articolo stesso no?
LED separati, ognuno grande 1 centimetro

7840x1952 dovrebbe essere la risoluzione complessiva di tutta la superficie non del singolo pannello.

cercando ho trovato anche questi dati

https://www.belloflostsouls.net/2020...-district.html

“The SMART LED Signage is made of around 31,000 LED display modules. The distance between each pixel is 10mm to show a clear and vivid image from all directions.”
Eppure 7840x1952 su quelle dimensioni mi sembra veramente troppo poco anche perché a quel punto verrebbe fuori che i singoli pannelli sono di qualità veramente pessima... avrebbero una risoluzione che un TV a tubo catodico era meglio.

Tra l'altro non capirei il senso di usare 31.000 pannelli se poi hanno singolarmente una risoluzione così bassa.

Tra l'altro non mi è chiaro nemmeno la parte "The distance between each pixel is 10mm" perché 10mm sono veramente tanti tra un pixel e l'altro. Praticamente avresti una striscia di un cm nera intorno a ogni pixel e non mi pare dalle immagini che possa essere così.
Old 23-05-2020, 11:43   #8
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Quote:
Eppure 7840x1952 su quelle dimensioni mi sembra veramente troppo poco anche perché a quel punto verrebbe fuori che i singoli pannelli sono di qualità veramente pessima...
ma il fatto che lo "schermo" lo vedi a decine di metri di distanza e che fare luminosità da pieno giorno non è facile, sono concetti che non vi sfiorano il cervello?
Old 23-05-2020, 12:28   #9
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
ma il fatto che lo "schermo" lo vedi a decine di metri di distanza e che fare luminosità da pieno giorno non è facile, sono concetti che non vi sfiorano il cervello?
Veramente io ho detto fin dall'inizio che non mi sono chiare queste cose e speravo che qualcuno potesse fornire i dettagli.

Per il resto ho semplicemente fatto calcoli e ipotesi che probabilmente saranno sbagliati ma visto che nessuno mi sembra era proprio sicuro e forniva spiegazioni precise...

Detto ciò anche se le vedi a distanza almeno dal video non mi sembra proprio possibile che ci sia una striscia nera di 1cm intorno a ogni pixel poi ripeto se mi sbaglio ok... però vorrei una spiegazione comprensibile oltre al "non hai capito una ceppa".
Old 23-05-2020, 13:17   #10
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Veramente io ho detto fin dall'inizio che non mi sono chiare queste cose e speravo che qualcuno potesse fornire i dettagli.

Per il resto ho semplicemente fatto calcoli e ipotesi che probabilmente saranno sbagliati ma visto che nessuno mi sembra era proprio sicuro e forniva spiegazioni precise...

Detto ciò anche se le vedi a distanza almeno dal video non mi sembra proprio possibile che ci sia una striscia nera di 1cm intorno a ogni pixel poi ripeto se mi sbaglio ok... però vorrei una spiegazione comprensibile oltre al "non hai capito una ceppa".
I pixel hanno dimensioni di 1cm per cui su 8100 cm servirebbero 8100 pixel, quelli che mancano è lo spazio intorno ad ogni pixel che non può essere certo 1cm.
Old 23-05-2020, 13:19   #11
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Comunque su 80mt, pixel di 1cm non sono certo grandi.
Old 23-05-2020, 15:38   #12
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
mi è venuto mal di testa
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2020, 14:26   #13
topolinik
Member

L'Avatar di topolinik

Iscritto dal: Mar 2020
Che poi: le onde sono frutto di un rendering (come credo) o catturate in una vera vasca (magari più piccola) ?
topolinik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2020, 16:01   #14
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Detto ciò anche se le vedi a distanza almeno dal video non mi sembra proprio possibile che ci sia una striscia nera di 1cm intorno a ogni pixel ...
possibilissimo, anzi la norma. basta guardare gli schermi/parete dei concerti, o degli studi televisivi. Spesso si trovano anche nei negozi: guardali da vicino la prossima volta, e vedrai che il 90% della superficie è nera e i led sono il 10%
Old 26-05-2020, 13:18   #15
Tozzo72
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
L'incontenibile impulso di scrivere che fa tutto pena e il vostro televisore di casa è meglio di questa schifezza da fighetti mi sembra che vi faccia perdere il contatto con la realtà. Io vivo benissimo con i miei sorpassatissimi schermi Full HD e non mi intendo molto di pixel ma 20 metri, che credo sia l'altezza, sono un palazzo di sette piani e 80 metri di larghezza è quasi un campo di calcio: forse su quelle dimensioni e ad una certa distanza 10 mm sono impercettibili.
Tozzo72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2020, 20:09   #16
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da Tozzo72 Guarda i messaggi
L'incontenibile impulso di scrivere che fa tutto pena e il vostro televisore di casa è meglio di questa schifezza da fighetti mi sembra che vi faccia perdere il contatto con la realtà. Io vivo benissimo con i miei sorpassatissimi schermi Full HD e non mi intendo molto di pixel ma 20 metri, che credo sia l'altezza, sono un palazzo di sette piani e 80 metri di larghezza è quasi un campo di calcio: forse su quelle dimensioni e ad una certa distanza 10 mm sono impercettibili.
io ho tutti HD ready, i fullHD sono per fighetti
Old 26-05-2020, 21:27   #17
Tozzo72
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
io ho tutti HD ready, i fullHD sono per fighetti
Ahahahha e infatti sei uno dei pochi che ha capito
Tozzo72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2020, 14:21   #18
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da Tozzo72 Guarda i messaggi
Ahahahha e infatti sei uno dei pochi che ha capito
ed è una cosa preoccupante...

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Concept THREE: al salone di Monaco Hyund...
Broadcom in tribunale per VMware: dopo u...
Microsoft integra l'intelligenza artific...
3 portatili con GeForce RTX 5070 che fan...
Sardegna green: milioni per il fotovolta...
Gemini ora supporta anche i file audio p...
Atari Gamestation Go: tastierino numeric...
Microsoft continua a licenziare, mentre ...
Il telescopio spaziale James Webb ha ana...
Quasi tutti gli utenti ChatGPT usano anc...
Windows 95: perché Microsoft non ...
Mappa degli amici su Instagram: i dubbi ...
SpaceX: eseguito lo static fire di Super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian