|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 555
|
Powerline TP-Link AV600 non funziona più dopo averlo scollegato
Ho il modem Home&Life di Infostrada in taverna a cui è collegato un pc.
Nella stessa stanza ma dall'altra parte del locale ho una smart TV + un secondo pc che tenevo collegati alla rete tramite la powerline modello AV600 della TP-Link ![]() La powerline non era collegata direttamente ad una presa a muro ma c'era, tra di essa ed il dispositivo, una presa tripla. Ieri sera, per paura di un temporale, scollego tutta la tripla a cui era collegata la powerline e la ciabatta a cui tengo collegati pc, TV ed altri apparecchi. Oggi pomeriggio ricollego il tutto e non mi arriva connessione. Noto un lampeggìo anomalo dei led, che vi mostro in questo video https://youtu.be/WFUQ7Vfpb0A Naturalmente ho provato tutte le soluzioni che mi sono venute in mente (collegarlo senza tripla, cambiare presa, cambiare stanza, collegarlo direttamente al modem, rieffettuare il pairing, resettarlo) ma non ho risolto nulla. Ho deciso poi di aprire lo scatolotto e noto quella goccia bianca solidificata che non so se si tratti di una qualche pasta termica o cmq qualcosa messa di proposito oppure se si tratti di una qualche perdita di liquido ![]() Sapete dirmi, vedendo il lampeggìo dei led e la foto, se le due cose sono correlate e possa essere la causa del malfunzionamento? PS: aggiungo che di tanto in tanto ultimamente il pc collegato alla powerline in questione perdeva la connessione per alcuni momenti per poi ristabilirsi da sola dopo alcuni secondi/1 minuto... avevo sempre attribuito la cosa all'elevato numero di dispositivi connessi alla rete tra pc, smartphones e smart TV, ma magari erano i primi sintomi del malfunzionamento manifestatosi oggi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 555
|
Up
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:13.