|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2020
|
Opinione su Asus PF3540: aumentare RAM?
Salve a tutti,
sono una studentessa di ingegneria biomedica, primo anno. Per l'università, a settembre dell'anno scorso decisi di acquistare l'Asus P3540FA perché mi sembrava un portatile "potente" visti i 16Gb di RAM espandibili e 512Gb di SDD. Il problema è che non mi sono focalizzata troppo sulla scheda grafica e, dopo aver eseguito il test sulle prestazioni con l'app Cinebench, credo di aver fatto proprio un grandissimo errore ad investire su questo portatile. Mi chiedevo, ora sono ancora alla triennale e magari così potrebbe bastarmi, ma eventualmente mi confermate che non ci potrei fare tanto con questo notebook vero? Anche se espandessi la memoria Ram la situazione resterebbe critica? Su cosa avrei dovuto puntare per avere un buon portatile in grado di formirmi alti livelli di prestazioni soprattutto in ambito di programmazione, elaborazione 3D, ecc...? Ho speso circa €900 ma magari se avessi messo qualcosa in più avrei potuto prendere un notebook migliore... Vi ringrazio! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Quote:
Comunque per avere maggiore potenza di calcolo grafica avresti dovuto spendere qualcosa come 1200-1300 euro credo.
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2020
|
Quote:
Quindi non serve neanche espandere le ram a questo che ho praticamente.. Secondo te andrebbe bene fino alla fine della triennale? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:48.