Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2020, 12:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...-10_89109.html

L'operatore virtuale di TIM, Kena Mobile, sarebbe pronto ad introdurre sul mercato una nuova e succulente offerta per tutti coloro che provenendo da ILIAD o altri operatori vogliono risparmiare decisamente tanto. Ecco perché.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2020, 17:22   #2
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Son cliente Kena da 2 anni, inizialmente buona ricezione, ma non potevo lamentarmi, ora invece è peggiorata moltissimo, a breve passerò a Illiad anche se vado a spendere di più..
Old 05-05-2020, 18:12   #3
crepuscolo1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
PosteMobile 80 giga che dopo 1 anno diventano 100 giga a 8 euro, di che cosa stiamo parlando? Quale sarebbe questa grande offerta?
crepuscolo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2020, 18:29   #4
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale Guarda i messaggi
Son cliente Kena da 2 anni, inizialmente buona ricezione, ma non potevo lamentarmi, ora invece è peggiorata moltissimo, a breve passerò a Illiad anche se vado a spendere di più..
dipende dalla saturazione degli apparati, evidentemente 2 anni fa c'erano meno clienti tim/kena. è successo lo stesso anche a me infatti se devo fare lo streaming con la fire tv lo passo in 3g che va meglio iliad cmq, se non sei sicuro che abbia antenne proprietarie, si appoggia su wind o ex wind quindi molto probabilmente andrà peggio di kena, cerca qualcuno che abbia una sim attiva e provala prima di fare il passaggio

Quote:
Originariamente inviato da crepuscolo1 Guarda i messaggi
PosteMobile 80 giga che dopo 1 anno diventano 100 giga a 8 euro, di che cosa stiamo parlando? Quale sarebbe questa grande offerta?
stiamo parlando che:

1) non devi avere a che fare con poste italiane, i quali se hai un problema gli dici A e loro ti rispondono XYZ elevato alla seconda - il risultato di un'equazione di fisica nucleare prima di mandarti all'ufficio postale
2) stessa cosa di iliad, si appoggiano a wind e quindi, tranne rari casi, la rete fa schifo
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2020, 18:58   #5
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Io ho fatto Ho-Mobile a 5.99, telefonate e sms illimitati e 70Gb di internet .

Più che buono .

Tra 70 e 100 Gb, con la differenza di 4 euro in più....., rimango con Ho-Mobile .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2020, 18:58   #6
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Potete mettere tutti i GB che volete, ma se la rete fa schifo non ha molto senso

Un mio parente ha Kena, e in città è pietosa, a malapena arriva a 10 Mbps, e la latenza è troppo alta. Fuori città invece va decisamente meglio, ma comunque è un operatore che consiglierei solo a chi usa il telefono per chiamare, sms, whatsapp, o a chi abita lontano dai grossi centri urbani.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2020, 20:19   #7
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Potete mettere tutti i GB che volete, ma se la rete fa schifo non ha molto senso
Com'è PosteMobile come rete, può andare o fa schifo? Sto cercando alternative su operatori virtuali che non rimodulino e che siano serviti da una rete abbastanza decente, un pò come coopvoce su rete tim.
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2020, 08:29   #8
mrbcrk
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Restart

a mio avviso trovo più importante ci fosse la possibilità di anticipare il rinnovo.
Per quanto riguarda la ricezione è altamente soggettivo, posseggo sia HO che Kena, dove lavoro Kena è pessima mentre HO viaggia alla grande, a casa l'esatto opposto.
mrbcrk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2020, 08:41   #9
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
dipende dalla saturazione degli apparati, evidentemente 2 anni fa c'erano meno clienti tim/kena. è successo lo stesso anche a me infatti se devo fare lo streaming con la fire tv lo passo in 3g che va meglio iliad cmq, se non sei sicuro che abbia antenne proprietarie, si appoggia su wind o ex wind quindi molto probabilmente andrà peggio di kena, cerca qualcuno che abbia una sim attiva e provala prima di fare il passaggio
Conosco un mio amico che me ne ha parlato bene e allo stesso tempo mi ha fatto vedere prestazioni nettamente superiori come velocità di rete (circa 5-6 volte), sulla ricezione non mi ha dato un dato certo, son tentato di provarla, male che vada proverò Ho.
Però proverò prima a forzarlo al 3G, magari cade meno spesso il segnale..
Il mio problema principale che spesso mi trovo con 0 ricezione o solo ricezione chiamate, ma senza dati..
Il problema in sè dura pochi secondi, poi da solo si riprende, inizialmente lo faceva solo occasionalmente, ma ora accade spesso ed è piuttosto scomoda..

Ultima modifica di Speedy L\'originale : 06-05-2020 alle 08:43.
Speedy L\'originale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2020, 09:57   #10
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale Guarda i messaggi
Conosco un mio amico che me ne ha parlato bene e allo stesso tempo mi ha fatto vedere prestazioni nettamente superiori come velocità di rete (circa 5-6 volte), sulla ricezione non mi ha dato un dato certo, son tentato di provarla, male che vada proverò Ho.
Però proverò prima a forzarlo al 3G, magari cade meno spesso il segnale..
Il mio problema principale che spesso mi trovo con 0 ricezione o solo ricezione chiamate, ma senza dati..
Il problema in sè dura pochi secondi, poi da solo si riprende, inizialmente lo faceva solo occasionalmente, ma ora accade spesso ed è piuttosto scomoda..
te l'ho detto, dipende dalla zona, è tutta una questione c*lo. a me ad esempio sia iliad, wind (very) e 3 non superano 0.5mbit di velocità dove kena ed ho riescono ad arrivare anche a 2 mega (eh lo so, la mia zona fa schifo), con un'ulteriore differenza che al mattino presto kena ed ho. riescono ad agganciarsi alla b3 e quindi arrivare a 30 mega (kena) e 20 mega (ho.), mentre gli altri solo alla b20 e quindi negli stessi orari dove i primi due schizzano, quelli su wind non superano i 5-6 mega. IN GENERALE la rete wind fa schifo, poi capita sempre l'utente che vive con il ripetitore wind poco saturo o più vicino a lui rispetto agli altri, quindi ritorniamo al discorso di inizio post: è una questione di

occhio poi al problema, che in iliad sembra non riescono a risolvere, della rete voce che va offline in 4g: in pratica a volte (a me capitava spesso) succede che quando sei in 4g la rete dati continua a funzionare mentre quella voce va ko e risulti irraggiungibile. te ne accorgi solo quando vai ad effettuare una chiamata quindi quelle perse non sai che sono perse perchè la sulla rete voce viaggiano anche gli sms perciò non ti arrivano gli sms del servizio "ti ho chiamato"

Ultima modifica di domthewizard : 06-05-2020 alle 10:02.
Old 06-05-2020, 10:05   #11
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quotone anche su questo thread. In linea di massima nella mia regione Vodafone, ed ho di riflesso, sono le reti migliori, come velocità. Purtroppo come copertura però Tim, e parenti, come kena, ma anche CoopVoce, sono migliori. Che poi la saturazione della cella sia una mera questione di fortuna sottoscrivo alla grande, a parte le grandi città come Milano, è sempre tragico. Ovvio se vado al mare adesso, dove ad agosto manco mi fa telefonare, trovo una velocità spaziale a prescindere, ma non me ne faccio niente😖
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2020, 11:16   #12
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Com'è PosteMobile come rete, può andare o fa schifo? Sto cercando alternative su operatori virtuali che non rimodulino e che siano serviti da una rete abbastanza decente, un pò come coopvoce su rete tim.
Non l'ho provata, ma per esperienza personale i virtuali su rete Vodafone sono ottimi.
Old 06-05-2020, 11:35   #13
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Non l'ho provata, ma per esperienza personale i virtuali su rete Vodafone sono ottimi.
postemobile è su rete wind, non vodafone
Old 06-05-2020, 11:39   #14
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:

Un mio parente ha Kena, e in città è pietosa, a malapena arriva a 10 Mbps, e la latenza è troppo alta. Fuori città invece va decisamente meglio, ma comunque è un operatore che consiglierei solo a chi usa il telefono per chiamare, sms, whatsapp, o a chi abita lontano dai grossi centri urbani.
ma per piacere, lo speedtest più basso che ho con Kena, tra Genova e Milano, è 17,5 Mbps.
Sono ormai anni che si dice che ogni area fa storia a se, in certi punti ad esempio Iliad va da dio, in alte, magari a 20km fa schifo.
Old 06-05-2020, 12:01   #15
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Quote:
postemobile è su rete wind, non vodafone
Lo so, intendevo dire che gli operatori virtuali su rete Vodafone sono una valida alternativa.

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
ma per piacere, lo speedtest più basso che ho con Kena, tra Genova e Milano, è 17,5 Mbps.
Sono ormai anni che si dice che ogni area fa storia a se, in certi punti ad esempio Iliad va da dio, in alte, magari a 20km fa schifo.
17,5 mbps sono lontani dai 30mbps dichiarati, un 4G che va meno del 3G.

Io vado a 60mbps (cappati) praticamente dovunque, non c'è storia, e comunque ho specificato chiaramente:

Quote:
Fuori città invece va decisamente meglio
Quanti ms hai di latenza?

Ultima modifica di StylezZz` : 06-05-2020 alle 12:22.
Old 06-05-2020, 13:30   #16
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
17,5 mbps sono lontani dai 30mbps dichiarati, un 4G che va meno del 3G.

Io vado a 60mbps (cappati) praticamente dovunque, non c'è storia, e comunque ho specificato chiaramente:

Quanti ms hai di latenza?
Vero, ma parliamo di limite minimo rilevato, che è ben distante dai 10 massimo che hai indicato.
La differenza che ho notato rispetto a Iliad è che Iliad ha picchi da 48, ma molti "vuoti" in cui vai dai 2 ai 13, Kena è mediamente lenta, dai 20 ai 24, ma molto più costante. A Milano, pre-covid, viaggio a 27.
Però ripeto, quello che vale su Alessandria\Asti\Genova facilmente è ben diverso da Bologna\Ferrara\Modena ad esempio, ma non va meglio fuori città, anzi.

Latenza mediamente attorno ai 20ms, punta negativa da 70ms.
Old 06-05-2020, 16:26   #17
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

vi state lamentando di 10 mega, io firmerei col sangue per averli
Old 06-05-2020, 17:22   #18
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
vi state lamentando di 10 mega, io firmerei col sangue per averli
Sei in una zonaccia?
Old 06-05-2020, 17:46   #19
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Sei in una zonaccia?
a quest'ora, in 4g/4g+, faccio max 2 mega. se mi sposto in terrazza 5-6

e questo è kena che è la migliore, con wind/iliad/3 faccio mezzo mega sia all'interno che all'esterno
Old 06-05-2020, 18:08   #20
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
a quest'ora, in 4g/4g+, faccio max 2 mega. se mi sposto in terrazza 5-6

e questo è kena che è la migliore, con wind/iliad/3 faccio mezzo mega sia all'interno che all'esterno
Hai voluto abitare a Lampione? Questo è il rovescio della medaglia
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian