|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...-10_89109.html
L'operatore virtuale di TIM, Kena Mobile, sarebbe pronto ad introdurre sul mercato una nuova e succulente offerta per tutti coloro che provenendo da ILIAD o altri operatori vogliono risparmiare decisamente tanto. Ecco perché. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Son cliente Kena da 2 anni, inizialmente buona ricezione, ma non potevo lamentarmi, ora invece è peggiorata moltissimo, a breve passerò a Illiad anche se vado a spendere di più..
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
PosteMobile 80 giga che dopo 1 anno diventano 100 giga a 8 euro, di che cosa stiamo parlando? Quale sarebbe questa grande offerta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() Quote:
1) non devi avere a che fare con poste italiane, i quali se hai un problema gli dici A e loro ti rispondono XYZ elevato alla seconda - il risultato di un'equazione di fisica nucleare prima di mandarti all'ufficio postale 2) stessa cosa di iliad, si appoggiano a wind e quindi, tranne rari casi, la rete fa schifo
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Io ho fatto Ho-Mobile a 5.99, telefonate e sms illimitati e 70Gb di internet .
Più che buono . Tra 70 e 100 Gb, con la differenza di 4 euro in più....., rimango con Ho-Mobile .
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Potete mettere tutti i GB che volete, ma se la rete fa schifo non ha molto senso
![]() Un mio parente ha Kena, e in città è pietosa, a malapena arriva a 10 Mbps, e la latenza è troppo alta. Fuori città invece va decisamente meglio, ma comunque è un operatore che consiglierei solo a chi usa il telefono per chiamare, sms, whatsapp, o a chi abita lontano dai grossi centri urbani. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Com'è PosteMobile come rete, può andare o fa schifo? Sto cercando alternative su operatori virtuali che non rimodulino e che siano serviti da una rete abbastanza decente, un pò come coopvoce su rete tim.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Restart
a mio avviso trovo più importante ci fosse la possibilità di anticipare il rinnovo.
Per quanto riguarda la ricezione è altamente soggettivo, posseggo sia HO che Kena, dove lavoro Kena è pessima mentre HO viaggia alla grande, a casa l'esatto opposto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Quote:
Però proverò prima a forzarlo al 3G, magari cade meno spesso il segnale.. Il mio problema principale che spesso mi trovo con 0 ricezione o solo ricezione chiamate, ma senza dati.. Il problema in sè dura pochi secondi, poi da solo si riprende, inizialmente lo faceva solo occasionalmente, ma ora accade spesso ed è piuttosto scomoda..
Firma da completare ADSL 7M in Italia: http://www.speedtest.net/result/2747466326.png ![]() Ultima modifica di Speedy L\'originale : 06-05-2020 alle 08:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]() occhio poi al problema, che in iliad sembra non riescono a risolvere, della rete voce che va offline in 4g: in pratica a volte (a me capitava spesso) succede che quando sei in 4g la rete dati continua a funzionare mentre quella voce va ko e risulti irraggiungibile. te ne accorgi solo quando vai ad effettuare una chiamata quindi quelle perse non sai che sono perse perchè la sulla rete voce viaggiano anche gli sms perciò non ti arrivano gli sms del servizio "ti ho chiamato"
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport... Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore... (cit.) Ultima modifica di domthewizard : 06-05-2020 alle 10:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quotone anche su questo thread. In linea di massima nella mia regione Vodafone, ed ho di riflesso, sono le reti migliori, come velocità. Purtroppo come copertura però Tim, e parenti, come kena, ma anche CoopVoce, sono migliori. Che poi la saturazione della cella sia una mera questione di fortuna sottoscrivo alla grande, a parte le grandi città come Milano, è sempre tragico. Ovvio se vado al mare adesso, dove ad agosto manco mi fa telefonare, trovo una velocità spaziale a prescindere, ma non me ne faccio niente😖
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Non l'ho provata, ma per esperienza personale i virtuali su rete Vodafone sono ottimi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Utente sospeso
|
postemobile è su rete wind, non vodafone
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Sono ormai anni che si dice che ogni area fa storia a se, in certi punti ad esempio Iliad va da dio, in alte, magari a 20km fa schifo.
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Lo so, intendevo dire che gli operatori virtuali su rete Vodafone sono una valida alternativa.
Quote:
Io vado a 60mbps (cappati) praticamente dovunque, non c'è storia, e comunque ho specificato chiaramente: Quote:
Ultima modifica di StylezZz` : 06-05-2020 alle 12:22. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
La differenza che ho notato rispetto a Iliad è che Iliad ha picchi da 48, ma molti "vuoti" in cui vai dai 2 ai 13, Kena è mediamente lenta, dai 20 ai 24, ma molto più costante. A Milano, pre-covid, viaggio a 27. Però ripeto, quello che vale su Alessandria\Asti\Genova facilmente è ben diverso da Bologna\Ferrara\Modena ad esempio, ma non va meglio fuori città, anzi. Latenza mediamente attorno ai 20ms, punta negativa da 70ms.
![]() |
![]() |
#17 |
Utente sospeso
|
vi state lamentando di 10 mega, io firmerei col sangue per averli
![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Sei in una zonaccia?
![]() |
#19 |
Utente sospeso
|
a quest'ora, in 4g/4g+, faccio max 2 mega. se mi sposto in terrazza 5-6
![]() e questo è kena che è la migliore, con wind/iliad/3 faccio mezzo mega sia all'interno che all'esterno
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:26.