Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2020, 12:22   #1
voyager 74656
Senior Member

L'Avatar di voyager 74656

Iscritto dal: Oct 2010
Consiglio per cambio modem della Tim

Buongiorno, vi scrivo per chiedervi due consigli sul modem della tim, uno per me e uno per mia zia. Per me stavo pensando di rimandare indietro il modem della tim e chiedere il rimborso per il "modem libero" che dalle bollette dovrebbe essere circa 180€, mentre per mia zia ha il problema che il modem tim di 4porte ethernet ne è rimasta funzionante solo 1 .

Tutti e due abbiamo fibra mista rame tim FTTC e il modem è il medesimo (Modem Telecom AG plus) quello con la riga rossa con il profilo tariffario 30/3mega, come distanza dal cabinet io son più lontano di lei (abitiamo in 2 quartieri differenti e a lei di recente la linea gli è cambiata da 30/3 a 22/7 non so come sia possibile).

Riassumendo volevo sapere: nel mio caso se conviene comprarne uno nuovo, ma quale? (pensavo al Fritz che tanto ne parlano) e mandare indietro quello tim con il rimborso delle rate pagate.
Mentre nel caso di mia zia dato che è rimasta solo con una porta ethernet cambiarlo con quale? o mettere uno switch e via? (però se salta anche quella poi è la fine )

Come esigenze io ora ho al modem ho collegato cablati: la stampante e uno switch a 8 porte con 3pc, tv, now tv box, sintoamplificatore e modem vecchio della fastweb al piano di sotto usato come ap. In wifi invece i cellulari di tutta la famiglia più la lavatrice (che prende a stento).

Mia zia invece ha 2pc cablati più la tv e i cellulari in wifi.

Ah ovviamente abbiamo il telefono di casa collegato al modem.

Se può esservi utile vi scrivo qui sotto anche i dati della mia connessione rilevati dal modem:

DSL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 16174
Velocità massima di ricezione (Kbps): 41860
SNR Upstream (dB): 23.4
SNR Downstream (dB): 10.9
Attenuazione Upstream (dB): 8.2
Attenuazione Downstream (dB): 17.8
Potenza in trasmissione (dB): 6.1
Potenza in ricezione (dB): 12.3
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 3144
Velocità in ricezione (Kbps): 31496
Up time: 1117667
Total FEC Errors: 85898
Total CRC Errors: 0

Grazie in anticipo a chi mi dedicherà del tempo per aiutarmi.
voyager 74656 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2020, 12:00   #2
voyager 74656
Senior Member

up
Old 03-05-2020, 17:57   #3
bandit400
Senior Member

L'Avatar di bandit400

Iscritto dal: Nov 2010
In altri post ho manifestato la mia "simpatia" per il TIM HUB, lo faccio anche qui.
Cercando sui vari mercatini online lo si trova ad un prezzo tra i 50 e gli 80 euro, anche nuovo, è ben dotato, rispetto ad altri prodotti la copertura WiFi sembra generalmente buona (ma ogni caso è una storia a sé stante) ed abbiamo la fortuna di avere accesso ad un'interfaccia utente sviluppata da capacissimi utenti (mai ringraziati a sufficienza) in grado di liberarne il buon potenziale.
Personalmente, da inizio anno, ne ho installato uno presso il negozio di un amico, a casa dei miei, da mio fratello e fatto comprare a vari colleghi ed amici. Chi se lo è tenuto originale, chi se lo è voluto far modificare con l'interfaccia utente modificata. Tutti, indistintamente, hanno risolto i loro vari problemi.
Più di così...
bandit400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2020, 18:54   #4
voyager 74656
Senior Member

ma io non ho quello però, rimandare indietro questo per farsi mandare l'altro non credo si possa fare
Old 03-05-2020, 19:21   #5
bandit400
Senior Member

L'Avatar di bandit400

Beh, no. Non credo. Puoi, però, fare quello che hai scritto, se ti è possibile: rimandarlo indietro e, poi, acquistare il modem che ti interessa nei vari mercatini online. Il TIM HUB lo trovi praticamente ovunque, che sia nuovo o che sia usato.
Old 03-05-2020, 19:53   #6
voyager 74656
Senior Member

scusa non capisco che vantaggio avrei... a sto punto tanto vale rimanere con quello che ho no? alla fine mi rimangono solo 3 o 4 rate da 3,99€
Old 03-05-2020, 20:41   #7
bandit400
Senior Member

L'Avatar di bandit400

Quote:
Originariamente inviato da voyager 74656 Guarda i messaggi
...a sto punto tanto vale rimanere con quello che ho no?
Se pensi che "dentro" siano la stessa, identica cosa, allora effettivamente non ti conviene. La faccenda è che "dentro", invece, sono completamente differenti https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2794255. Fortunatamente, aggiungerei...

Ultima modifica di bandit400 : 03-05-2020 alle 20:45.
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian