|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/...ion_88077.html
Sharp produce diversi modelli di purificatori d'aria, differenziati per capacità e fascia di prezzo. Ecco le informazioni base e perché comprarne uno Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
domandina.. nell'articolo si dice " L’inquinamento dell’aria causato da smog e polveri sottili è un problema serio in alcune aree geografiche (ad esempio la Pianura Padana, in Italia, presenta un inquinamento con valori fra i più elevati in tutta Europa)." il che forse è pure vero.. ma che puo' fare il purificatore della Sharp per le polveri sottili ?..
Sharp dice che hanno un filtro HEPA ma non evidenzia questa cosa fra le caratteristiche del prodotto.. quindi... abbatte le polveri sottili o no ?.. e che livello di filtrazione ha ?... so che è solo pubblicità ma... non andrei oltre quello che Sharp dichiara sui suoi volantini.. sono anni che penso a queste soluzioni per casa e ufficio o addirittura a dei veri purificatori d'aria ma poi non mi hanno mai convinto.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ferrara & Verona
|
il filtro
al di la delle tecnologie, il vero elemento purificatore é il filtro hepa. Qualunque modello con filtro hepa pulisce l'aria e compito dei purificatori é di assicurare che l'aria venga filtrata, quindi spesso il costo cambia in relazione ai ricambi di aria che un purificatore garantisce. La ionizzazione distrugge e fa precipitare le particelle organiche che fluttuano nell'aria ed é quindi importante che la tecnologia sia associata a filtri hepa, altrimenti tutto viene rimesso in circolo nell'aria (salvo manutenzione quotidiano di rimozione del prodotto precipitato). E' importante che la ionizzazione non produca ozono, che pur purifando, é anche molto tossico per le vie respiratorie, piú dell'inquinamento
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
pubblicitá
IMHO l'articolo é chiaramente una marchetta a sharp, non vi é infatti alcun confronto con gli altri prodotti in commercio, ne tantomeno osservazioni critiche. No vi é nemmeno un commento sulla differenziazione dei modelli in termini di capacitá filtrante (per quale volume di stanza sono adatti?), né un commento sui costi dei filtri (il punto critico di questi prodotti). Io ho adottato per la mia casa a Dubai dove notariamente l'aria é ricca in polveri sottili, purificatori xiaomi. Costano un quarto anche se i filtri non sono dei veri hepa (filtano il 95% vs il 99%) di certo abbatto significativamente le polveri sottili nell'aria e i filtri costanto meno delle metá rispetto ad altra aziende (sopratutto se comprate direttamente dalla cina con i noti market stores)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: puglia
|
Io consiglio un Generatore di Ozono
Che è molto più efficace. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
|
Prezzi molto alti e allineati purtroppo a quelli di Dyson e Philips.
Non è affatto chiaro quali tecnologie siano le migliori. Dovrebbero iniziare a testarli siti di tecnologia.
| Intel 13700k p57r48 HT off | MSI z690 Unify-X | EK AIO-360 RGB | 32GB ddr5 7200@7600 MT | RTX 4080 Super | Optane 900p 280GB + WD SN850X 1TB + Crucial P5 plus 2TB | bequiet! Dark Base 700 white | Asus Loki 850W white | LG 34GN850-B 34" UWQHD | Fibra 1000/300 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
|
E non fa niente contro polveri sottili e meno.
| Intel 13700k p57r48 HT off | MSI z690 Unify-X | EK AIO-360 RGB | 32GB ddr5 7200@7600 MT | RTX 4080 Super | Optane 900p 280GB + WD SN850X 1TB + Crucial P5 plus 2TB | bequiet! Dark Base 700 white | Asus Loki 850W white | LG 34GN850-B 34" UWQHD | Fibra 1000/300 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
ozono
certa gente commenta a sproposito I generatori di ozono sono altamente tossici per gli umani, Sono strumenti avanzati per disinfezione ambientale, non purificatori d'aria
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:45.