|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
|
problema hdd windows 10
ciao a tutti. ho un problema con windows 10 pro 1903, praticamente e' come se mettesse sempre in standby gli hdd secondari, questo mi causa un rallentamento spaventoso sia di programmi installati che quando cerco di aprire le cartelle musica e film. ho gia' eliminato l'opzione DISATTIVA disco rigido dopo: da opzioni risparmio energetico. qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?? se,si, come avete risolto?? thanks
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Se continuano a spegnersi, verifica all'interno del setup del BIOS/UEFI se è prevista una funzionalità del genere ed eventualmente disattivala. A volte è presente su alcune schede madri. Mal che vada, se non ne esci, puoi usare questo programmino che si occupa di tenere impegnato periodicamente i dischi evitando che vengono spenti: https://github.com/stsrki/keepalivehd |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
https://i.imgur.com/wcYc1r3.png E i due hard disk non si spengono mai. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
marca/modello di questi hdd secondari? non è che per caso hanno una funzionalità simile all'intellipark di wd, vero?
![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:11.