|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/softwa...ese_87382.html
Secondo la ministra finlandese Katri Kulmuni, l'Unione Europea dovrebbe sviluppare un proprio sistema operativo e un browser web per rendersi indipendente dai colossi hi-tech e garantire la sicurezza delle informazioni. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
temo sia un nostalgico di quando la nokia primeggiava
ps: con questo non intendo che la problematica non sia reale eh (al netto della notizia del venerdì, anche se ormai è storia quotidiana)
chi semina vento... Ultima modifica di s-y : 29-02-2020 alle 07:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Ma ....
Questo IMBECILLE ha MAI sentito parlare di Linux? Sa Wikipedia "Il primo nucleo del kernel Linux fu creato il 25 agosto 1991 da un giovane studente finlandese di informatica Linus Torvalds che, appassionato di programmazione, era insoddisfatto del sistema operativo Minix".
Quanto sono scemi e IGNORANTI questi politicanti .... come se un SO si potesse implementare su due piedi. Deficiente ..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2017
|
Un sistema operativo UE ??
![]() ![]() ![]() ![]() Il "risveglio del dinosauro" ![]() ![]() ![]() Per il browser non c'è già Opera ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cormons
|
si stanno preparando tutti alla quarta guerra mondiale, con reti e software autonomi.
l'europa da buona colonia degli stati uniti ci arriva sempre dopo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Opera ora e 100% cinese, al massimo Vivaldi...
Mi sono perso la terza, forse intendi la guerra fredda? Non fanno più le guerre mondiali di una volta... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Tanto Skynet prenderà il controllo di tutto.
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
il problema non e' il software ma Hardware. non ci produciamo nulla quindi finche' non parti dal Hardware sarai sempre dipendente da altri
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
Se collaborassero EU+Russia (che gia sta facendo), si avrebbero delle soluzioni molto interessanti.
Temo pero che con le merkel e i macron attuali non succedera'. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
E' una ministrA.
Quote:
“Le donne lavorano meglio degli uomini. Non è un’opinione, sono dati” - Lilly Gruber ![]() Quote:
Quote:
Inoltre non dovrebbero imporre l'uso di software open, perché è una chiara limitazione alla libertà d'impresa. Meglio sarebbe imporre l'uso di formati open ("certificati" in questo contesto non ha avrebbe molto senso). Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
scusate ma...
avete letto il testo dell'articolo? avete letto la versione originale dell'articolo? non devo difendere nessuno, ma IO non ho trovato scritto che ha dichiarato di voler un sistema operativo scritto DA ZERO. suppongo che conosca Linux, a maggior ragione essendo finlandese come lo stesso Linus Torvalds. potrebbe anche essere che la sua proposta sia di creare un sistema operativo fatto su misura delle necessità UE, basato su Linux. che ci sta. io stesso penso da anni che l'amministrazione italiana dovrebbe creare un sistema unico e standard per tutte le regioni/province/comuni fatto su misura e modulare senza doversi appoggiare per forza a Windows. a parte che già dalle prime risposte: "Questo è un nostalgico..." e "Questo Imbecille..." avrei già dovuto accorgermi che nemmeno avete letto l'articolo, in quanto non si parla di un UOMO ma di una DONNA. ![]()
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
La corsa alla tecnologia con USA, Russia, Cina, India e forse altri, la abbiamo persa da un 30/40 anni.... E le poche eccellenze informatiche europee le abbiamo svendute agli altri. Quote:
Europa: "Per favore, non spiateci altrimenti ci indigniamo. Non abbiamo mai sviluppato un apparato tecnologico decente o di controspionaggio e quindi ci limitiamo a fare gli offesi sullo scenario mondiale".
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
l'articolo l'ho letto, e francamente non ho notato, non mi pare peraltro il punto centrale...
riformulo per i sensibili: sarà una nostalgica del periodo in cui nokia primeggiava ps: la questione sull'os l'ho evitata e la evito in quanto è palesemente clickbait
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Ecco se magari prima del sistema operativo facessero l'Europa potrebbe essere un idea, ad oggi l'Europa è poco più di un enorme centro commerciale e si fanno solo cose in funzione di questo. come farebbe l'amministrazione di centro commerciale sioccupa solo dei parcheggi , ascensori pittura delle facciate ecc
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore! Ultima modifica di omerook : 29-02-2020 alle 10:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
se l'Europa avesse la costituzione della Russia o degli U.S. , che ricordo ai più ignoranti non sono entità monolitiche ma sono entrambe federazioni di stati, avremmo quindi: libertà per ogni singolo stato di avere una propria linea di sviluppo economico e sociale restando però all'interno dei paletti della costituzione nazionale ( es. nel texas l'ateismo a un reato però: The constitutions of eight U.S. states ban atheists from holding public office. However, these laws are unenforceable due to conflicting with the First Amendment and Article VI of the United States Constitution ); un esercito comune cioè una politica estera comune cosa abbastanza impossibile da realizzare tenendo conto dell'interesse coloniale di alcune nazioni ( Francia e prima della brexit l'Inghilterra ) esteso ad un terzo di Africa e Commonwealth britannico. ma onestamente c'è qualcuno sano di mente che ipotizzava che l'Inghilterra avrebbe ceduto la sovranità sul Commonwealth per continuare a pagare una valanga di soldi per aiutare i paesi dall'economia suina ( si proprio ![]() credete che la Francia possa mollare la presa sul nord Africa ? non esiste ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Per noi europei cambia poco con le dispute HW di computer o telecomunicazioni. Si tratta solo di scegliere chi ci controlla: USA o Cina! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Credo che la questione fosse intesa su qualcosa di totalmente nuovo e senza sviluppo hw e in ritardo di trent'anni..
Ultima modifica di 386DX40 : 29-02-2020 alle 12:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
direi soprattutto le infrastrutture le le reti mobili, a livello di dispositivi
che poi sarebbe l'oggetto del contendere principale, al momento almeno per quello facevo un riferimento ironico alla nokia che fu
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ahahha ma xche la Nokia che fu nn usava componenti prodotti in Cina? Ma per favore...
In cina ci lavorano TUTTE le grandi aziende multinazionali, per UN SOLO MOTIVO. Se qui in italia un dipendente potessi farlo lavorare 23 ore filate in cambio di 1 tazza di latte al giorno e 10€ al mese di stipendio vedi come corrono tutti a Produrre Made In Italy.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:10.