|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...-up_87223.html
I nuovi Sony Xperia 1 II e Xperia 10 II arriveranno sul mercato in primavera, entrambi con pannello OLED di alta qualità e fotocamere avanzate con il supporto di applicazioni per gli esperti della fotografia. Ecco tutte le novità della nuova gamma. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2018
|
molto bello
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Bisogna ringraziare Sony perchè ormai è quasi l'unica a fare terminali di fascia alta senza buchi sullo schermo e con il jack audio 3.5
Lo valuterò quando dovrò cambiare l'attuale Note 9, dato che i suoi eredi hanno perso il "buco" per le cuffie, in compenso hanno forato lo schermo.
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
Aggiungo che sony offre anche alcune applicazioni proprietarie (come il client di posta) che sono una benedizione per chi non vuole usare il solito spyware di google
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Anche io quando ci sono bombardamenti con gas nervino mi metto sempre un fazzoletto sulla testa. ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non posso fare a meno di notare come questo telefono di fascia alta monti un misero sensore da soli 12mpx al posto dei doverosi centootto e compagnia bella.
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Finalmente, forse hanno ascoltato le critiche rivolte alle ultime loro generazioni di smartphone.
Ora resta da vedere i prezzi. Il Xperia 10 considerando il hardware è un telefono da 250 euro, vista la concorrenza. Tecnicamente è simile o inferiore al Samsung A50, che ha quasi 1 anno a breve. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Devo dire di essermi trovato molto bene, ma ad essere sincero adesso che posso fare un paragone preferisco huawei come sistema. Per carità, si parla di cazzatine, di fatto sono più che ottimi entrambi.
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Quote:
C'è da dire che il A50, che ho ora, ha uno schermo più grande pur avendo dimensioni simili, e batteria più grossa con autonomia piuttosto elevata. Ci sono determinate funzioni nel Samsung (che ha anche Motorola per dire) per cui farei fatica a tornare indietro. Tipo il 'tap to wake' e le gesture native per bloccare lo schermo ed eseguire altre funzioni. Dell'estetica mi frega poco, trovato belli i 'vecchi' Xperia con design a mattone ![]() Mi intriga il top di gamma, ma non spenderò mai 1000€ per un telefono per cazzeggiare su facebook e 9gag. Facessero un mediogamma, se ne riparlerebbe. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Niente male il sensore da 1/1.7" finalmente qualcuno che punta sulla grandezza del sensore piuttosto che sui megapixel.
Sono sempre stato un fan Sony, ma non ho mai avuto un loro smartphone, questo potrebbe essere un buon candidato.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Che Xperia per curiosita'? Io ho avuto un Xperia P e l'ho adorato; unico neo la batteria che si e' degradata molto dopo il secondo anno. Poi sono passato a Moto G 2014 LTE, altro ottimo terminale e supportato da svariate custom ROM. Il difetto principale e' lo schermo troppo grande. Poi avrei dovuto prendere un SONY Xperia XZ1 compact, ma maledizione a me ho preso un Xiaomi Mi A1, attirato dal buon rapporto prezzo prestazioni e dal supporto ufficiale Lineage OS. Terminale molto mediocre in verita', per fortuna pagato poco. Dimensioni da ciabatta.
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Glorioso Xperia Z1
https://www.hdblog.it/schede-tecnich...eria-z1_i2487/ Purtroppo morto prematuramente dopo due anni di uso causa guasto allo schermo touch (sfiga).
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Ho sempre apprezzato i telefoni Sony, se dovessi comprarne uno ora mi piacerebbe l'ormai "vecchiotto" XA2 anche per le possibilita' che permette alternative.
Ma il migliore secondo me che ebbi anni fa fu il mitico Xperia Ray. Peccato solo per il processore che probabilmente necessitava di batterie maggiori e per dimensioni compatte del telefono finiva per scaldare abbastanza in un punto specifico. Ottimo schermo, ottima fotocamera, ottimo design e ultra tascabile equivalente all'ottimo Nokia 700. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Roma
|
Fa piacere leggere ogni tanto di non essere l'unico a trovare fastidioso un buco nel display!
![]() Oltre al jack da 3.5, trovo ottimo anche il definitivo ritorno del lettore d'impronte al suo posto. Peccato per le dimensioni esagerate (e i bordi rotondi), avessero fatto un Mark 2 compact l'avrei preso al day 1. Non so quanto potrò andare avanti con l'attuale XZ1C ma so già che odierò il futuro sostituto, qualunque esso sia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: WindIsland
|
Quote:
Se mi si rompesse oggi probabilmente lo ricomprerei.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Non credo di aver mai avuto un telefono per così tanto tempo.. Scelto all'epoca per la compattezza, ancora oggi non c'erano molte alternative nella fascia media fino a questo 10II (al momento in cui dovrò cambiarlo prenderò in considerazione anche l'ip SE2.) Cosa intendi per "le possibilita' che permette alternative" ? Parli di software? ROM? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Quote:
L'unico freno e' che essendo gia' un po' anziano come telefono nel momento in cui la batteria sara' da cambiare e leggendo alcuni tutorial non mi sembra di ricordare sia molto facile. Alcuni telefoni addirittura nel medesimo caso richiederebbero di usare l'aria termica per scollare e la possibilita' di fare danni allo schermo, alla plastica, alla batteria stessa mi lasciava perplesso. Ultima modifica di 386DX40 : 25-02-2020 alle 12:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:53.