|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/je...rdi_87143.html
Poco meno di 400 dipendenti di Amazon hanno richiesto alla proprietà maggiori sforzi per la lotta contro il cambiamento climatico. Ed ecco la risposta del CEO Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Il 10% della Francia ? Una goccia nell'oceano in pratica.
![]() Quote:
Pensassero a lavorare, fossi in Bezos gli proporrei una detrazione dello stipendio in cambio di strumenti più ecologici, vediamo se accettano .... E meno male che le condizioni di lavoro in Amazon erano pessime ( ancora da dimostrare dopo anni e anni di lagne ), se non gli piace lavorare possono cercarsi un altro impiego. Ultima modifica di nickname88 : 18-02-2020 alle 13:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Mentre l'imprenditore è invece sempre e solo il cattivone brutto che ha sempre torto ? Intanto i posti di lavoro e la produzione dei beni e l'economia che gira vengono dall'imprenditore, di operai ne trovi quanti nei vuoi. Ma suppongo che questi ultimi nel caso di Amazon siano sempre gli stessi che lamentano condizioni di lavoro assurde ma chissà per quale assurdo motivo non viene mai fuori nulla da nessuna inchiesta o controllo e soprattutto non ci sono mai registrazioni chiare ( un po' come i materiali che girano sul mostro di lockness o gli ufo ). ![]() COMBLOTTO ? ![]() Magari pure spalleggiati da Trump vero ? Lavorano così male che di tutte le cose che potevano chiedere ha chiesto sta pagliacciata ? ![]() Ultima modifica di nickname88 : 18-02-2020 alle 15:48. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Quote:
Stiamo tornando al peggior oscurantismo para religioso, fatto di minacce di distruzione da parte di soggetti "superiori", e sacrifici per redimersi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
@nick
che io sia maledetto, mi ritrovo a leggere i commenti sul sito (dove non posso bannarti dalla mia vista) nel tuo caso la frase "l'ignoranza sedimenta mentre la cultura viene erosa" sembra calzare a pennello Non voglio nemmeno immaginarti mentre ti prosti davanti all'altare del tuo dio pagano |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Dura scontrarsi con la realtà dove la tua parola non è la ragione assoluta vero ? ![]() Anche per te vale lo stesso discorso stai tranquillo. ![]() Ultima modifica di nickname88 : 18-02-2020 alle 16:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
In generale è sempre apprezzabile quando un imprenditore (anche solo per pubblicità) elargisce del denaro in beneficienza.
Sulle condizioni dei lavoratori Amazon non ho esperienza diretta se non quanto letto o visto ogni tanto su internet. Di certo non mi sembra una grande frase la seguente: Quote:
Seguono, giustamente, la logica del mercato e del denaro. Alcune volte però si arriva a delle forme eccessive nelle quali la dignità del mezzo produttivo (risorsa umana) viene sminuita al punto da porsi il ragionevole dubbio sulla correttezza di taluni comportamenti.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Peccato che non ho 130 miliardi di dollari... come mi fa arrabbiare questa cosa che sono solo un leone da tastiera.
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Quote:
![]() è un troll, a cui dobbiamo fare l'abitudine... ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
ma poi qualcuno li quota e ti tocca leggere le loro cazzate...
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() I nostri nonni/padri hanno fatto "guerre" per ottenere diritti nel mondo del lavoro, se potessero leggere quello che scrivi nei tuoi post si rivolterebbero nella tomba |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Al giorno d'oggi invece moltissima gente avanza richieste non in virtù di un qualche do ut des, ma perché non ha voglia di fare un ca**o, siccome fa' fatica ad ottenere ciò che vuole, pensa che debba per forza essere per colpa di qualcuno. A fronte di una prestazione mediocre, pretende sempre di più in cambio. Si è perso il senso della realtà. E lo dico da lavoratore dipendente. Ho visto io stesso gente lavorare da culo ma lamentarsi di essere trattati non sufficientemente bene dal datore di lavoro. Tutta gente che, unitamente a politiche economiche sempre più idiote, ha fatto sì che le aziende se ne scappassero all'estero o che finissero a gambe all'aria. Perciò prima di paragonare gli scansafatiche del giorno d'oggi ai nostri nonni/padri ci penserei 2 volte... anche perché probabilmente sarebbero proprio i nostri nonni/padri a prenderli a calci in culo al grido di "Stai zitto e vai a lavorare". I nostri nonni/padri erano persone che in pausa pranzo si portavano il pentolino da casa e la mensa aziendale è stata una delle loro conquiste. Adesso invece si sente di gente che si lamenta se la mensa non gli dà l'opzione del menù vegano ![]() Roba che se avessero saputo che il mondo si sarebbe riempito di certa gente si sarebbero tagliati le palle pur di evitarlo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Pensavo proprio si miei nonni leggendo il tuo discorso è li rivedevo .. ricordo quando guardavamo i ragazzi di 20 anni lamentarsi per la fatica perché dovevano fare 20-30 km per andare a lavoro e mi raccontavano che loro lavoravano a 6 km ma ci andavano a piedi perché non c’erano soldi e che piovesse o nevicasse alle 7 si doveva essere in segheria a lavorare.. anche con -20 gradi.. ricordo quando io mi lamentavo che faticavo a spostare due tavolini e mio nonno di 65 anni ne metteva 4 sulla spalla e zitto scaricava il camion mentre io mi lamentavo.. poi ho imparato e preso esempio da lui e spero che oggi sarebbe fiero di chi ha cresciuto.. I lavoratori di oggi devono baciarsi le mani per chi si è fatto il culo lavorando sul serio nel primo dopo guerra.. oggi tutti a lagnarsi di diritti non conquistati ne meritati (in molti casi).. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
La mediocrità non esiste solo da un lato, ma da entrambe le parti. Personalmente non mi riconosco per nulla nella categoria che hai descritto perchè nella mia intera vita lavorativa, ho lavorato di notte (tutta la notte), nei giorni di festa e festività (anche a Natale per i credenti), per 20 giorni di seguito e persino per 16 ore consecutive. L'unica cosa che non ho mai fatto è stato di lavorare gratis perchè almeno un minimo di dignità credo di doverla mantenere oltre al rispetto della persona umana. Questo esempio tanto per dire che qualcuno fa molto di più di quanto previsto in un contratto, ma non si ottiene spesso più del minimo. In Italia purtroppo di VERI grandi imprenditori ce ne sono veramente pochissimi e spesso in certe realtà ci sono ALTRE logiche.
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Sarà anche un atto di generosità, ma ricordiamoci che amazon paga una percentuale bassissima in tasse (utilizzando abilmente i paradisi fiscali): sarebbe utile che iniziasse a pagare il giusto!
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:10.