|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...rlo_86753.html
L'operatore italiano decide di modificare unilateralmente le condizioni di alcuni piani base mobili ricaricabili. Dal prossimo 27 febbraio dunque scatteranno per alcuni aumenti fino a 1.99€ al mese. Ecco i dettagli. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Meno male, che non ho TIM.........
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
|
Quote:
![]()
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Del resto conosco persone che hanno sim quasi del secolo scorso, senza alcuna offerta, che pagano un pò di euro/mese per qualche telefonata e un pò di sms ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
L' Obbiettivo è castigare gli anziani soli ed indifesi?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Hanno fatto la stessa cosa che qualche mese fa ha fatto Vodafone, e anche questa volta dovrebbe essere possibile scamparla cambiando piano base
https://www.mondomobileweb.it/167913...va-tim-facile/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
|
Arrivano solo secondi.
Infatti confermo che lo ha fatto anche Vodafone tempo fa, ora come allora basta cambiare il piano base con uno che non presenti il balzello mensile, sperando che anche loro lo facciano fare gratis Peccato che il nuovo piano TIM preveda 49 cent al minuto ![]() ma senza scatto alla risposta ![]()
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2016
|
Eccomi qui! Io sono uno di quelli con il piano base, la SIM ancestrale e la tariffa a pochi centesimi al secondo.
E lo uso su un cellulare (non uno smartphone) più compatto e sicuro dello smartphone che attualmente è rigorosamente Iliad. Beh, sotto alcuni punti di vista, possiamo dire che sono un parassita al riguardo, dato che ho una linea e ricarico giusto 5€ l'anno per non far scadere il numero. Con questa modifica, mi spetterà la portabilità e non vedranno più nemmeno quei pochi euro l'anno. Questo è per quanto riguarda me, ma anche per tanti altri. A mio parere alla TIM stanno perdendo sempre più utenti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
E per fortuna, direi a vagonate... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo dico perché ho una sim Vodafone al momento a consumo e sto valutando cosa fare, se limitarmi a ricaricarla (scade a luglio prossimo, ora mi sembra di capire che le sim voda durino solo 7 mesi) o se passare ad altro... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema è che non so dove puoi andare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ti riferisci al fatto che le offerte a consumo sono sempre meno?
Penso che per questo tipo di prodotti sia necessario lasciar perdere i big e guardare nel sottobosco dei vari operatori virtuali, in particolare l'offerta 6xtutti di poste mobile mi pare piuttosto aggressiva A me avevano parlato bene anche di Netoip (che dovrebbe essere su rete vodafone) e per il resto su wikipeida c'è la lista completa dei virtuali |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
cercavo una sim vodafone anche con solo 1-2 gb, non esiste... Ma dato le cifre basse in gioco, occorre valutare bene per non trovarsi a spendere uguale se non di più ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
peccato che per investire dovrebbe usare i SUOI soldi, e invece li va a elemosinare agli utenti. non sia mai che risparmiano qualche euro per la pubblicità! ![]() meglio pagare profumatamente attori famosi... farsi scrivere le canzoni da Mina... far girare su tutti i canali televisivi ogni 5 minuti quei bellissimi spot... comunque... oggi dovrò controllare se nel telefono "fisso" dei miei è arrivato un sms con l'aumento, perchè su quello ho fatto una sim che ricarico 1 volta all'anno giusto per mantenere la sim attiva sulla quale viene reindirizzato un numero di telefonia fissa.
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ce nè un altra in arrivo.
https://www.mondomobileweb.it/168007-rimodulazioni-tim-25-giugno-2020-minuti-sms-giga-illimitati/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Per due sim che tenevo appunto senza offerte attive, profilo "tim base new" ho appena inviato disdetta mandando pec con modulo compilato e documenti in triplice copia a:
recesso_linee_mobili@pec.telecomitalia.it disattivazioni_clientiprivati@pec.telecomitalia.it telecomitalia@pec.telecomitalia.it Avrei potuto convertire il profilo in "tim facile" se mi fosse arrivato l'sms di rimodulazione (questione di tempo), che non prevede costi mensili, come confermato da un'operatrice molto disponibile del 119. Ma il problema è che il primo operatore al quale ho chiesto informazioni mi ha risposto in maniera estremamente "seccata" che ho desistito, anche perchè comunque una ricarica all'anno, anche minima, va fatta per tenere in vita le sim. La domanda in questione è stata "cosa succede se la sim va in negativo e non viene ricaricata, dal momento che è ricaricabile ? Va in negativo per un mese e così rimane, va in negativo ad oltranza...?" Insomma ho chiesto semplici spiegazioni e alla risposta "eh certo che paga, Tim ora richiede un costo fisso, mica ve la cavate così!" - Ecco, quando ha pronunciato la parte in grassetto, sono diventato furente visto il numero di linee fisse e mobile con servizi attivi che possiedo. Chiuso la conversazione preannunciando la cessazione delle sim interessate. Prima che mi domandiate, per l'ennesima volta, se molti di noi utenti tim siamo masochisti rispondo che sia per il fisso, che per il mobile, dove vivo e mi muovo o Tim o Vodafone - o virtuali degli stessi. Mi tocca sopportarli, sfortunatamente. Quote:
![]()
Ultima modifica di Saturn : 29-01-2020 alle 11:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Difficile che quando vede rimodulazioni da parte di tim non faccia lo stesso, poi ovviamente anche wind dirà e io chi sono ? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:32.