Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2020, 11:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...rlo_86753.html

L'operatore italiano decide di modificare unilateralmente le condizioni di alcuni piani base mobili ricaricabili. Dal prossimo 27 febbraio dunque scatteranno per alcuni aumenti fino a 1.99€ al mese. Ecco i dettagli.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2020, 12:28   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Meno male, che non ho TIM.........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2020, 12:43   #3
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da Pigr8 Guarda i messaggi
solo in assenza di un offerta, quindi si applica al piano base.

perché esiste qualcuno che non ha una qualche offerta attiva sul proprio numero?
Credo molta gente di una certa età che usa ancora il cellulare come se fosse solo un telefono(quindi con piano base)
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2020, 13:02   #4
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Pigr8 Guarda i messaggi
solo in assenza di un offerta, quindi si applica al piano base.

perché esiste qualcuno che non ha una qualche offerta attiva sul proprio numero?
Se si sono presi la briga di farlo, è perchè hanno visto che c'è un numero di sim interessate consistente, altrimenti non si sarebbero messi li per recuperare pochi euro /mese.

Del resto conosco persone che hanno sim quasi del secolo scorso, senza alcuna offerta, che pagano un pò di euro/mese per qualche telefonata e un pò di sms !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2020, 13:13   #5
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
L' Obbiettivo è castigare gli anziani soli ed indifesi?
Old 28-01-2020, 13:23   #6
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
L' Obbiettivo è castigare gli anziani soli ed indifesi?
Il loro obiettivo è di fare soldi...
Da chi arrivino, non credo gli interessi !
Old 28-01-2020, 14:37   #7
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Hanno fatto la stessa cosa che qualche mese fa ha fatto Vodafone, e anche questa volta dovrebbe essere possibile scamparla cambiando piano base

https://www.mondomobileweb.it/167913...va-tim-facile/
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2020, 19:48   #8
allmaster
Senior Member

L'Avatar di allmaster

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
Arrivano solo secondi.
Infatti confermo che lo ha fatto anche Vodafone tempo fa, ora come allora basta cambiare il piano base con uno che non presenti il balzello mensile, sperando che anche loro lo facciano fare gratis

Peccato che il nuovo piano TIM preveda 49 cent al minuto
ma senza scatto alla risposta
Old 28-01-2020, 20:28   #9
Il Grande Oli
Junior Member

Iscritto dal: May 2016
Eccomi qui! Io sono uno di quelli con il piano base, la SIM ancestrale e la tariffa a pochi centesimi al secondo.
E lo uso su un cellulare (non uno smartphone) più compatto e sicuro dello smartphone che attualmente è rigorosamente Iliad.
Beh, sotto alcuni punti di vista, possiamo dire che sono un parassita al riguardo, dato che ho una linea e ricarico giusto 5€ l'anno per non far scadere il numero.
Con questa modifica, mi spetterà la portabilità e non vedranno più nemmeno quei pochi euro l'anno. Questo è per quanto riguarda me, ma anche per tanti altri.
A mio parere alla TIM stanno perdendo sempre più utenti...
Il Grande Oli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2020, 21:58   #10
El Roy
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Il Grande Oli Guarda i messaggi
...ricarico giusto 5€ l'anno per non far scadere il numero.
Tra l'altro, come saprai, Iliad non fa scadere la sim... Per cui se passi a loro anche con questa sim potrai anche non ricaricare più...

Quote:
A mio parere alla TIM stanno perdendo sempre più utenti...
E per fortuna, direi a vagonate...
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2020, 23:20   #11
biometallo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da El Roy Guarda i messaggi
Tra l'altro, come saprai, Iliad non fa scadere la sim... Per cui se passi a loro anche con questa sim potrai anche non ricaricare più...
Umh, ma illiad correggimi se sbaglio, non offre alcuna tariffa a consumo, la sim magari non scade (non lo sapevo) ma comunque non mi pare una soluzione applicabile dato che non sarebbe comunque utilizzabile, o sbaglio?

Lo dico perché ho una sim Vodafone al momento a consumo e sto valutando cosa fare, se limitarmi a ricaricarla (scade a luglio prossimo, ora mi sembra di capire che le sim voda durino solo 7 mesi) o se passare ad altro...
Old 29-01-2020, 07:50   #12
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Con questa modifica, mi spetterà la portabilità e non vedranno più nemmeno quei pochi euro l'anno. Questo è per quanto riguarda me, ma anche per tanti altri.
Non è che ti spetta con questa modifica, la potevi fare anche prima, che non sarebbe cambiato niente.
Il problema è che non so dove puoi andare...
Old 29-01-2020, 09:30   #13
biometallo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Il problema è che non so dove puoi andare...
Ti riferisci al fatto che le offerte a consumo sono sempre meno?
Penso che per questo tipo di prodotti sia necessario lasciar perdere i big e guardare nel sottobosco dei vari operatori virtuali, in particolare l'offerta 6xtutti di poste mobile mi pare piuttosto aggressiva

A me avevano parlato bene anche di Netoip (che dovrebbe essere su rete vodafone) e per il resto su wikipeida c'è la lista completa dei virtuali
Old 29-01-2020, 09:49   #14
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Ti riferisci al fatto che le offerte a consumo sono sempre meno?
Penso che per questo tipo di prodotti sia necessario lasciar perdere i big e guardare nel sottobosco dei vari operatori virtuali, in particolare l'offerta 6xtutti di poste mobile mi pare piuttosto aggressiva

A me avevano parlato bene anche di Netoip (che dovrebbe essere su rete vodafone) e per il resto su wikipeida c'è la lista completa dei virtuali
Ah bè virtuale d'obbligo...
cercavo una sim vodafone anche con solo 1-2 gb, non esiste...

Ma dato le cifre basse in gioco, occorre valutare bene per non trovarsi a spendere uguale se non di più !
Old 29-01-2020, 10:29   #15
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
TIM ha intenzione di "migliorare la propria rete" e per farlo deve investire sulla qualità della stessa
ottima cosa!
peccato che per investire dovrebbe usare i SUOI soldi, e invece li va a elemosinare agli utenti.

non sia mai che risparmiano qualche euro per la pubblicità!
meglio pagare profumatamente attori famosi... farsi scrivere le canzoni da Mina... far girare su tutti i canali televisivi ogni 5 minuti quei bellissimi spot...

comunque...
oggi dovrò controllare se nel telefono "fisso" dei miei è arrivato un sms con l'aumento, perchè su quello ho fatto una sim che ricarico 1 volta all'anno giusto per mantenere la sim attiva sulla quale viene reindirizzato un numero di telefonia fissa.
Old 29-01-2020, 10:39   #16
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

ce nè un altra in arrivo.

https://www.mondomobileweb.it/168007-rimodulazioni-tim-25-giugno-2020-minuti-sms-giga-illimitati/
Old 29-01-2020, 11:01   #17
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Per due sim che tenevo appunto senza offerte attive, profilo "tim base new" ho appena inviato disdetta mandando pec con modulo compilato e documenti in triplice copia a:

recesso_linee_mobili@pec.telecomitalia.it
disattivazioni_clientiprivati@pec.telecomitalia.it
telecomitalia@pec.telecomitalia.it

Avrei potuto convertire il profilo in "tim facile" se mi fosse arrivato l'sms di rimodulazione (questione di tempo), che non prevede costi mensili, come confermato da un'operatrice molto disponibile del 119. Ma il problema è che il primo operatore al quale ho chiesto informazioni mi ha risposto in maniera estremamente "seccata" che ho desistito, anche perchè comunque una ricarica all'anno, anche minima, va fatta per tenere in vita le sim.

La domanda in questione è stata "cosa succede se la sim va in negativo e non viene ricaricata, dal momento che è ricaricabile ? Va in negativo per un mese e così rimane, va in negativo ad oltranza...?" Insomma ho chiesto semplici spiegazioni e alla risposta "eh certo che paga, Tim ora richiede un costo fisso, mica ve la cavate così!" - Ecco, quando ha pronunciato la parte in grassetto, sono diventato furente visto il numero di linee fisse e mobile con servizi attivi che possiedo. Chiuso la conversazione preannunciando la cessazione delle sim interessate.

Prima che mi domandiate, per l'ennesima volta, se molti di noi utenti tim siamo masochisti rispondo che sia per il fisso, che per il mobile, dove vivo e mi muovo o Tim o Vodafone - o virtuali degli stessi.

Mi tocca sopportarli, sfortunatamente.

Quote:
Benissimo...questa è fenomenale...si ride per non piangere...

Ultima modifica di Saturn : 29-01-2020 alle 11:37.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2020, 11:12   #18
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Prima che mi domandiate, per l'ennesima volta, se molti di noi utenti tim siamo masochisti rispondo che sia per il fisso, che per il mobile, dove vivo e mi muovo o Tim o Vodafone - o virtuali degli stessi.
Bè se vivessi e lavorassi nelle immediate vicinanze di una cella proprietaria di iliad, la farei anch'io, purtroppo vivo e lavoro nei pressi di celle tim vodafone.

Quote:
Benissimo...questa è fenomenale...si ride per non piangere...asd:
E tra un pò mi sa che arriverà anche vodafone...
Difficile che quando vede rimodulazioni da parte di tim non faccia lo stesso, poi ovviamente anche wind dirà e io chi sono ?
Old 29-01-2020, 11:20   #19
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Bè se vivessi e lavorassi nelle immediate vicinanze di una cella proprietaria di iliad, la farei anch'io, purtroppo vivo e lavoro nei pressi di celle tim vodafone.

E tra un pò mi sa che arriverà anche vodafone...
Difficile che quando vede rimodulazioni da parte di tim non faccia lo stesso, poi ovviamente anche wind dirà e io chi sono ?
Certo che in Italia il consumatore è tutelato esattamente come un bovino/suino in un macello !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2020, 11:38   #20
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Certo che in Italia il consumatore è tutelato esattamente come un bovino/suino in un macello !
Come ho sempre detto:
Questo non è il mercato libero, questa è la giungla dei prezzi !
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian