|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Capri
|
cmd non si apre con Windows 10
Salve a tutti,
premetto che ho provato a cercare in questo forum ma nn ho trovato niente a riguardo,allora espongo il mio problema: ho Windows 10 pro x64(aggiornato con tutte le patch varie) sul quale il comando cmd nn vuole sapere di aprirsi,cioe' tenta di aprirsi ma si chiude in una frazione di secondo,funziona solo powershell,fatto scansione con hjthis e adwcleaner ma entrambi non hanno trovato nulla di strano,preciso che cmd non si apre nemmeno in modalita' provvisoria,mi era stato suggerito di aprire cmd da powershell digitando cmd ma niente,cambiato anche il comando da powershell a cmd nella barra degli strumenti di Windows, suggerimenti? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Comunque hai dato un occhiata al registro eventi se segnala qualche errore quando tenti di avviare il prompt? Potresti provare a vedere se c'è qualche file di sistema corrotto e mancante da ripristinare. Da power shell prima: DISM.exe /Online /Cleanup-image /Restorehealth e poi sfc /scannow Vedi: https://support.microsoft.com/it-it/...rrupted-system |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Qui trovi un elenco dei metodi per risolvere il problema del prompt dei comandi che non funziona.
https://www.guidingtech.com/fix-comm...t-not-working/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
L' installazione in place del SO, non tocca programmi, personalizzazioni, file, etc etc etc......vengono rimessi e-novo solo i file del SO .
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie per le risposte,ancora nn ho provato i vari suggerimenti,ho notato che nella cartella C:system32 c'è il comando cmd,ma nn dovrebbe essere cmd.exe?Infatti nn si apre nemmeno da li..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Usa MalwareBytes Antimalware, HitmanPro e Emsisoft Emergency Kit, vedi cosa ti segnalano ed eventualmente cancellano loro. EDIT: Dimenticavo, per vedere l'estensione .exe del file in cmd, apri esplora file, scheda visualizza, in alto a destra Opzioni, nella successiva finestra scheda visualizzazione, cerca e togli il segno di spunta da Nascondi le estensioni dai tipi di file conosciuti. Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 05-02-2020 alle 12:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:34.