|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ati_86524.html
Eolo ha la meglio nell'ultima graduatoria resa disponibile da Netflix, che registra un interessante aumento nella banda disponibile nel "prime time" da parte di tutti gli operatori telefonici italiani Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
E' proprio vero: "there are lies, damn lies and statistics".
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Capri
|
come puo' essere che una connessione wireless vada piu' veloce di una fibra??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Io per l'esperienza che ho avuto non sono d'accordo, mio padre ha eolo ed è sempre ballerina come connessione, io ho la 100mb ftth ed è tutt'altra cosa.. ma forse nella mia zona eolo non è il top..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
Semplicemente fa una media della banda dei flussi in streaming degli utenti. Se hai una linea da 1Gbps e la usi per guardare Netflix in full HD sempre 4Mb userai e non di più. Paradossalmente se ci fosse un operatore ideale con solo linea fibra 1Gbps piene e gli utenti avessero tutti dispositivi fullHD il valore riportato da Netflix sarebbe sempre 4mb e qualcosa. Quello che questa classifica ci fa capire è che in Italia come anche nel resto del mondo,è che di fatto la media dei flussi di streaming è in 1080p. Non dice praticamente niente sulla qualità di un operatore. (Senza nulla togliere a Eolo) Eolo da un certo punto di vista si potrebbe definire avvantaggiato in quanto le linee vanno più o meno tutte allo stesso modo e hanno meno clienti di un Tim e compagnia, che invece per tematiche di copertura sono praticamente costretti a offrire una copertura totale del territorio con linee anche molto molto scadenti in alcuni casi che abbassano fortemente la media. Ultima modifica di redevildark : 16-01-2020 alle 18:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Chiedo scusa, ma non capisco il fine dell'articolo...
Si mostra la velocità di streaming di un singolo servizio con i vari provider. E quindi quale differenza c'è tra un 3,40 e un 4,21? 10 secondi di buffering in in film di 100 minuti? E questo dovrebbe aiutare a scegliere un internet provider piuttosto che un altro? Alla prossima automobile che compro il parametro discriminante sarà come si riflette il sole sulla carrozzeria in via dei Tigli al numero 5. Al diavolo qualsiasi altra informazione. ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Mi piace perchè avete visto tutti la tabella ma nessuno si è soffermato a leggere l'articolo
![]() Quote:
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Certo che se il titolo fosse più attinente e meno clickbait...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:06.