|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Aiuto settaggio QoS tp link vr600
Salve a tutti, ho dovuto sostituire il mio router perche mi ha lasciato.
Ho riscelto di ri-acquistare un tp link visto che mi sono trovato molto ma molto bene con la gestione banda visto che avendo una 20 mbps e una ragazza netflix dipendente ne ho acquistato un altro. Ho acquistato un vr600 e qui succede il problema. Nei modelli nuovi della tplink il controllo di banda non esiste più come nella vecchia maniera inserendi gli ip e dicendogli che al massimo dovevi usare un tot di banda ma c'è questo maledettissimo qos. Non riesco a impostare come nell altro che la tv usi al massimo 10mbps della connessione cosi che io al pc giocando non mi salga il ping. Qualcuno riesce ad aiutarmi cortesemente. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
aggiungo che questoè il pannello di controllo del vr600
https://emulator.tp-link.com/VR600V2...2601/index.htm se andate in avanzate e qos vedete dove io non mi capisco e questo invece è un fac simile di quello del mio router vecchio dove invece in avanzate trovate il controllo di banda https://emulator.tp-link.com/w9970-v4-en/index.htm |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Effettivamente il VR600 ha un vero QoS, l'altro è un band limiter.
Impostando il PC su priorità massima (85%) e la TV al minimo (5%) non cambia nulla? Oltre al PC stesso, prova a dare priorità anche alle porte (TCP/UDP) del gioco online. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
ho provato ma niente, in qualsiasi caso usa lo stesso tutta la banda, ho testato con il cellulare che l'ho messo in priorità bassa(5%) ma nulla... Era una bomba il controllo di banda non capisco del perchà l abbiano tolta... beh si pensandoci è che siamo solo qui in italia che la fibra ottica ancora al di fuori di grandi città è in alto mare quindi ....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Se vuoi comunque limitare la banda (e la TV è connessa via cavo) puoi acquistare uno switch managed da pochi euro (es. Netgear GS105E), collegare lo switch al router, la TV allo switch e limitarne il throughput per la porta a cui è collegata. Sul GS105E ad es. puoi impostare le velocità delle singole porte a 10/100/1000Mbps. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:58.