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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...osi_86218.html
Le auto elettriche vendute sul mercato europeo hanno un pacco batterie molto più conservativo rispetto a quelle pensate per il mercato americano. Mazda spiega la sua posizione in materia, contrastando le conclusioni di studi condotti nel recente passato Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Messaggi: 7944
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Se non riusciamo a ricreare la fusione nucleare a breve, siamo fottuti.
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C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750. |
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#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 124
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Peccato che il diesel non produca solo CO2 ma altri inquinanti molto piu' pericolosi. Era meglio fare un confronto con il benzina.
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 7464
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peccato che la produzione e smaltimento delle batterie produca ancora piu inquinamento ma lo fa in un posto diverso quindi non te ne accordi perche a morire sono gli altri nelle miniere per esempio
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: catania
Messaggi: 1389
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quando parlo con gli pseudo ambientalisti che di tecnologia in generale non ne sanno una fava mi faccio sempre tante grasse risate... addirittura c'è chi mi diceva che fiat faceva gomblotti perché non produceva auto elettriche... la gente ignorante per di più convinta delle sue idee sbagliate sono alla base del nostro costante e inesorabile declino come paese e poi come razza...sono più che d'accordo a inquinare molto meno a usare le rinnovabili a fare la differenziata ad essere civili ma tutto passa nelle mai di persone e le persone tendenzialmente mettono davanti i propri interessi e il dio denaro... ancor di più noi italiani che siamo specialisti in questo... quindi dove vorremmo andare?! l'unica salvezza come diceva un altro qui nei commenti è la produzione di energia per fusione nucleare... non siamo lontanissimi ma nemmeno così vicini... siamo troppi al mondo non è fattibile fare andare il mondo con l'eolico o con i pannelli solari... anche perché se ne dovessi produrre in quantità per il mondo il problema ritornerebbe... il silicio per i pannelli solari è uno dei processi più energivori della metalmeccanica... niente si crea e nulla si distrugge ma tutto si trasforma... spero in un gran cambiamento ma deve arrivare da più fronti! batterie meno costose e meno complesse e più durature nel tempo e nell'autonomia insieme alla produzione dell'energia stessa in grosse quantità in modo pulito... è buono cmq questo trend del bio, del rispetto dell'ambiente ecc ma non basta per il momento
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3177
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Il complotto mi mancava... In verità la Fiat ha sottovalutato la crescita delle ibride e non perché gli mancava la tecnologia. Infatti già da inizio 2017 Fiat-Chrysler commercializza in USA la Chrysler Pacific con motore plug-in hybrid e le recensioni erano pure positive. Ma nei successivi 3 anni non si è visto altro da FCA quindi evidentemente si è trattato di una scelta commerciale folle (un po' come cercare di vendere la troppo piccola 500 in USA). |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 2829
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Eh certo, ma misuriamo solo i CO2... E poi: l'olio del motore, del cambio, i vari filtri, ecc quelli sono ecologici vero?
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#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 11124
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Credo che l'approccio di Mazda sia in generale corretto, pacco batterie piccolo per una macchina adatta a chi non fa molta strada e deve spostarsi soprattutto in contesti cittadini. Perchè se ti prendi una Tesla con 100kwh di batteria e poi fai 10 mila km all'anno prima di rientrare delle emissioni dovute alla produzione ti ci vogliono 10 anni.
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PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1 |
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#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12309
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La benzina che si voglia o no prima o poi sparirà, ma non saranno le attuali auto elettriche a farla sparire, la gestione di una auto elettrica per ora è troppo complessa, soprattutto nelle grandi città dove non sempre si ha un garage a disposizione per ricaricare l'auto.
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12810
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La CO2 non è un inquinante.
Molto probabilmente le automobili non sono neanche la maggiore causa di inquinamento del pianeta. Purtroppo dato che le case costruttrici non sanno più come vendere nuove automobili devono inventarsi qualcosa che possa attrarre i polli o costringerli a cambiare auto. Cambio che significa buttare quella vecchia per quella nuova, il massimo dell'ecologia, come dimostrato dalle spianate di automobili usate ferme e invendute di cui non si parla mai. I finti ambientalisti non dovrebbero occuparsi di automobili, perché non c'è niente di ecologico dietro la moda del momento, quanto, tanto per cambiare, interessi economici. Dopo che Volkswagen ha taroccato le emissioni delle sue auto diesel questo motore è stato demonizzato e messo alla gogna (si sapeva da sempre che il diesel era più inquinante del benzina), dopo che ci hanno fatto miliardi di euro ![]() ![]() ![]() Per non parlare della legislazione europea secondo cui mi appioppi un bollino in base all'anno di immatricolazione della macchina (Euro X) e poi blocchi la circolazione nelle città a quelle X-1, è pura truffa. Perché non viene fatto un controllo di emissioni e se queste sono compatibili con il "nuovo" standard non vengono ri-omologate? ![]() La soluzione all'inquinamento delle città non passa solo dall'elettrico (meno che meno dall'ibrido), ma passa dal non usare per niente l'auto, potenziando ad esempio i mezzi pubblici, creando piste ciclabili e cercando di ridurre gli spostamenti in auto in generale. Ultima modifica di WarDuck : 30-12-2019 alle 15:30. |
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#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12309
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Infatti è peggio, è un gas serra.
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 1955
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Infatti le auto contribuiscono talmente poco alle emissioni di CO2, che anche se sostituissimo tutto il parco con l'elettrico, probabilmente le emissioni globali rimarrebbero le stesse. Non è con 1% che si cambia il pianeta.
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Castelfranco Veneto (TV)
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Vedianche il test sulle batteie degli svedesi: quelle nove son migliori perche' serve meno CO2 per produrle ![]() |
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Castelfranco Veneto (TV)
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#15 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torino
Messaggi: 102
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Guardare il grafico al fondo del link di ICCT, in centro.
Ma non era la Germania quella brava e buona che guardava al futuro (inondando e squarciando, inutilmente secondo questo grafico e anche secondo chiunque prende la calcolatrice in mano e fa qualche calcolino di aritmetica, la natura di turbine eoliche e pannelli fotovoltaici e poi, per fare sul serio e per venire al dunque con le persone a cui serve effettivamente dell'energia, di vecchie e nuove miniere di lignite...) mentre la Francia era quella brutta e cattiva che ci faceva morire tutti con il babau??? Go nuclear or go nowhere, anche e soprattutto per alimentare i trasporti elettrici. |
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12309
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Meno o più è irrilevante, sempre un gas serra rimane, tra l'altro quello che contribuisce maggiormente al riscaldamento globale, da alcune parti scrivono per il 70%, se sia una percentuale esatta non lo so.
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#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
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Si, perche si sono accorti che di notte il sole non c'è, ed il vento soffia solo ognitanto ![]() La matematica non è un opinione, quindi + rinnovabili= + carbone per forza di cose. |
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#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12309
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Quanti km fai al giorno è irrilevante, prima o poi dovrai ricaricarla e qui a Roma mi è capitato di vedere fili volanti in mezzo al marciapiede con dei rincoglioniti che pretendevano di ricaricare la macchina alla presa di un negozio...fortunamente sono passati dei vigili e gli hanno fatto togliere quel cavo.
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#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
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Sono arrivati ad 12 miliardi di euro di spesa. Chi la calcolatrice la sta' usando da anni, preferisce investire nelle rinnovabili anzichè sul nucleare. In merito al carbone in Germania: https://www.cleanenergywire.org/fact...wer-mix-charts
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Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem |
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#20 | |
Senior Member
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