Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2020, 07:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...dia_86409.html

E' una delle prime proposte desktop di ridotte dimensioni dotate di certificazione NVIDIA Studio a debuttare sul mercato: Inspire Studio di Zotac abbina CPU Intel Core i7 a una scheda GeForce RTX 2060

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2020, 09:51   #2
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Se sei un grafico perchè mai andare a cercare disgrazie con sto costoso cubetto invece di prendere un più funzionale ed aggiornabile case STANDARD?
Fai il grafico in una cabina dismessa della telecom?

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2020, 12:49   #3
joe4th
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Ora che i dischi sono diventati M.2 NVME grandi quanto un biscotto, se non si devono montare schede PCIe particolari, c'e' la tendenza a produrre questo genere di oggetti leggeri e dal piccolo ingombro (diciamo dei SuperNUC ;-)). Si tratta di solito di motherboard vicine alle Mini-ITX o Thin Mini-ITX, con la GPU montata parallelamente alla motherboard e non ortogonalmente come avviene quando la metti nello slot PCIe. Arriveranno come funghi. Si usa un cavetto-prolunga per il bus PCI-e di una quarantina di centimetri, al quale collegare la scheda grafica. I dischi puoi avere dei tagli anche da 4GB NVME e le RAM di solito ci sono due slot: puoi agevolmente arrivare a 64GB utilizzando due moduli da 32GB. Le soluzioni piu' funzionali adottano non le CPU top o le GPU top, per rimanere in un consumo di picco non superiore ai 300-350W, e utilizzando dei mini-case metallici, in cui l'intero case e' un'aletta di raffreddamento. Se sali troppo con le potenze, poi l'alimentatore e' troppo grande e non ci sta piu'. Diciamo superiore al notebook superpompato, ma inferiore al top desktop. Chiaramente invece di viaggiare comodamente sui 40-45 gradi Celsius, sei sempre a 60-70 o al limite del throttling. Nella foto in questione, tuttavia, il cabinet invece che metallico mi sembra plasticoso. Mi vengono in mente anche le stazioni di gaming della MSI trident che hanno configurazioni simili.

Ultima modifica di joe4th : 10-01-2020 alle 12:59.
joe4th è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2020, 19:38   #4
lemming
Senior Member

L'Avatar di lemming

Iscritto dal: May 2006
Città: Timbuctu
Diciamo che è facilmente trasportabile di frequente: lo metti in una borsa e puoi portartelo in giro tutti i giorni. Non è un portatile, magari non ti serve un monitor da 15/17 pollici perchè in ufficio ne hai uno di qualità (più grande) e quando sei a casa puoi collegarlo a quello che hai a casa, se devi fare telelavoro.
Un po' come faccio io con il portatile del lavoro che praticamente è un desktop: alla mia postazione ho tastiera e monitor da 24 pollici. Quando mi sposto dal cliente, ho una tastiera e un monitor anche lì, porto solo il mio pc e il mio mouse. Il portatile a me va bene perchè non ho bisogno di molta potenza, ma se fossi un grafico probabilmente non sarebbe un prodotto da scartare a priori.
lemming è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2020, 21:39   #5
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da lemming Guarda i messaggi
Diciamo che è facilmente trasportabile di frequente: lo metti in una borsa e puoi portartelo in giro tutti i giorni. Non è un portatile, magari non ti serve un monitor da 15/17 pollici perchè in ufficio ne hai uno di qualità (più grande) e quando sei a casa puoi collegarlo a quello che hai a casa, se devi fare telelavoro.
Un po' come faccio io con il portatile del lavoro che praticamente è un desktop: alla mia postazione ho tastiera e monitor da 24 pollici. Quando mi sposto dal cliente, ho una tastiera e un monitor anche lì, porto solo il mio pc e il mio mouse. Il portatile a me va bene perchè non ho bisogno di molta potenza, ma se fossi un grafico probabilmente non sarebbe un prodotto da scartare a priori.
Si va beh, a sto punto se fai il grafico ti fai un notebook potente che è pure più pratico.

Old 11-01-2020, 10:12   #6
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Se sei un grafico perchè mai andare a cercare disgrazie con sto costoso cubetto invece di prendere un più funzionale ed aggiornabile case STANDARD?
Fai il grafico in una cabina dismessa della telecom?
E' solo una tendenza dettata dalla moda del momento, visto che chi realmente svolge quelle tipologie di attività professionali lavora su delle WS non sui giocattoli. Per giunta non ha manco una Quadro ma una RTX2060, quindi non necessariamente vincolato o indirizzato a chi fa grafica, ma è un normalissimo PC per chiunque.

Ultima modifica di nickname88 : 11-01-2020 alle 10:15.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2020, 12:56   #7
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Pure a me sembra inutile per un professionista, ma interessante come mini-pc da gaming o HTPC facilmente trasportabile, se avesse un prezzo accettabile.
Ma quanto se lo faranno pagare?
Esteticamente però mi pare parecchio plascicoso e bruttino, si possono assemblare PC Mini-ITX un pochino più grandi, ma decisamente più gradevoli da vedere (tipo su case Dan A4 o Koolink Rocket) e sopratutto aggiornabili ed espandibili come qualunque assemblato.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 11-01-2020 alle 13:11.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2020, 16:29   #8
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Ma quanto se lo faranno pagare?
Sicuramente più di quel che vale.

Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Super offerta smartwatch: Amazfit GTR 3 ...
Un ribasso inatteso e gradito: ecco il p...
Bose QuietComfort o QuietComfort Ultra? ...
Rifiuta Meta e sfida NVIDIA: la sudcorea...
Google l'ha rifatto: mostrato il design ...
Auricolari Beats Studio Buds a 83€: canc...
L'IA agevola il phishing, secondo un nuo...
NASA X-59: conclusi i primi test di rull...
Addio plastica? Gli scienziati creano un...
ChatGPT esplode: 2,5 miliardi di prompt ...
TSMC schiererà una flotta di dron...
Pezzotto, sanzioni fino a 16.000 euro: l...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP