|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/memori...and_86243.html
L'incidente nel pomeriggio del 31 dicembre. La società sta ancora valutando le perdite, mentre la piena ripresa delle operazioni è attesa nei prossimi giorni Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Cesena
|
Come far aumentare i prezzi...
quando i prezzo calano "troppo"... puntuale come le tasse arriva la carta imprevisti a risolvere la situazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Processi critici di produttori come Samsung non dovrebbero dotarsi di gruppi elettrogeni come gli ospedali perlomeno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2017
|
E ti pareva...
Che non c'era "l'incidente" per aumentare i prezzi ??
L'effetto già si vede, su Amazon è aumentato praticamente tutto il comparto IT ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Poco credibile il black out.
Sarebbe stato meglio il solito alluvione o terremoto... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
@giovanni69
ni senza un gruppo di continuità del tipo no-break, a fare da tampone, il solo gruppo elettrogeno in quei casi non basta ci mette troppo ad avviarsi (per quelle produzioni dove, anche per un secondo, s'interrompe la produzione e la si perde) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Quote:
Mi pare eccessivo. Fosse un evento catastrofico che sfascia la fabbrica ed i dintorni, anche della concorrenza, capirei. Esiste pure una concorrenza che se si ferma Samsung vende di più i suoi prodotti no?
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
Quote:
ridicolo che non abbiano una roba tipo powerwall attaccato dato che perdono milioni di dollaro al minuto.
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
In particolare credo che le risposte più interessanti siano giunte dall'utente Zerbit e mi viene da pensare che probabilmente tali considerazioni siano valide anche qui: Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
perché poco credibili ? è la causa piu comunque e frequente in tutto il mondo ogni giorno mentre un terremoto o alluvione son eventi sporadici non giornalieri
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
io lavoro in un ospedale e in nostri gruppi elettrogeni in caso di bisogno comprono solo una frazione del consumo dell'ospedale stesso quindi una fabbrica che consuma 100x di piu mi chiedo che idea ti sei fatto dei gruppi elettrogeni Ultima modifica di coschizza : 02-01-2020 alle 11:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
|
io quello che non capisco è come un interruzione di corrente di 1 minuto possa generare una ripresa della produzione che richiede 2 giorni.
Ispezione degli impianti? Se sai che il problema è dovuto alla rete elettrica che tipo di danno potranno mai subire gli impianti da richiedere giorni di verifica? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2017
|
BASTA ASPETTARE DUE TRE MESI PRIMA DI COMPRARE NUOVE MEMORIE O SSD CERTO PER CHI HA URGENTE BISOGNO PAZIENZA, MA SE CALA LA DOMANDA PER SVARIATI MESI I PREZZI SCENDERANNO COMUNQUE PARECCHIO COME OGNI PRODOTTO COMMERCIALE.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2017
|
Quando i Miner hanno smesso di usare le schede grafiche i prezzi delle stesse sono scesi tanto per fare un esempio concreto.
L'anomalia sta nel fatto che molti prodotti li fabbricano poche multinazionali mentre i consumatori sono molti e scollegati tra loro in modo tale che non possono incidere sulle dinamiche commerciali se non soltanto verso il rialzo con la domanda eccessiva. gli SSD dovrebbero costare la metà degli HHD tradizionali magnetici. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ma finiscamente non possono costare di meno perche sono fatti con processi completamente diversi che hanno costi diversi rispetto a quelli di un hdd classico. Pero un ssd oggi costa 10x meno di qeullo che costava all'inizio quindi i prezzi sono sempre piu bassi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Grazie biometallo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Certo da molto pensare.
In effetti quando un evento simile accade, qualche piccolo dubbio sulla stranezza della frequenza rimane. Speriamo solo che non ci siano grosse ripercussioni
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Cesena
|
Quote:
Ma gli basta dichiarare un guasto, un problema o un black out (che poi ci vai tu a verificare... vero?) per alterare i prezzi di mercato. PS: qui l'unico genio è chi va a modificare Wikipedia per avere ragione in una discussione... Internet non dimentica... io neppure... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:44.