|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sicure...hio_85463.html
Un nuovo studio di Webroot ha indagato sull'evoluzione del panorama della cibersicurezza, dimostrando come gli attacchi phishing stiano diventando sempre più sofisticati e articolati Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
ahahahaha
"e proprio per questo diventa importante avere una buona educazione informatica"
.... finisco di ridere e poi scrivo qualcosa di serio ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
E' iniziata la campagna di terrorismo psicologico per convincere la gente a passare a alle nuove versioni di win. Cosa già vissuta con XP.
Presto arriveranno anche gli adepti di microsoft...(speriamo ci campino almeno)
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
|
peccato che windows xp è una piaga ed è soggetto ad ogni sorta di malware a partire dai cryptolocker. ma poi arrivate voi geni che continuate ad usarli.
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Trieste
|
Non ci vuole un genio per capire che un sistema privo di aggiornamenti (che sia MS, Apple, Linux etc..) è un sistema sempre più vulnerabile in maniera direttamente proporzionale al tempo che passa.
******************************************************************************** Transazioni positive più recenti sul mercatino con: engiel,ilcalmo,Obelix-it,rob66,Gabba88,micanto1,emax07,User5682,Giankarlo Transazioni negative: - ******************************************************************************** |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Esattamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Eh vai con l'ennesima discussione da trasformare in pollaio !
Qual'è la logica che sfugge ? Per quanto un client possa essere ben protetto da firewall, antivirus, utilizzato in maniera responsabile, se utilizzerà un sistema operativo senza supporto e quindi con falle note esposte e conosciute da malintenzionati è inevitabile che sarà più a rischio rispetto a ad un altro che invece monta un s.o. ancora supportato e aggiornato. E no, non mi paga Microsoft, uso ancora Windows 7 su diverse postazioni e per alcune di esse andrò avanti con gli aggiornamenti anche dopo dicembre, guarda un po' ! Detto questo, per me la gente può rimanere anche con Windows 95 se per lui svolge in maniera egregia il lavoro che gli viene assegnato... Quoto, ma purtroppo sono concetti difficili questi...
Ultima modifica di Saturn : 13-11-2019 alle 11:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Città: Roma
|
Quote:
![]() ora abbiamo windows10, sicuramnte piu sicuro di xp ma ancora pieno di bug intrinsechi e che lo rendono alla mercè dei virus.. l'altro giorno mi arriva per posta un doc da parte di un tizio che mi aveva chiamato un paio di mesi prima per farmi un colloquio, nella suddetta posta c'era scritto: "La prego di leggere e riferirmi tempi e costi".. visto che parliamo di WINSOZZZ corcavolo che mi fido ed ho aperto la mia vm-spazzatura, dove infatti regna win10 e office 2016 (tutto stra aggiornato).. orbene, apro il file e questo mi droppa nella vm un .exe che comincia a replicarsi sulla temp ![]() la vm l'ho sdraiata subito, ho scritto "2 paroline" al tizio che mi ha risposto "Non apra il file, è un virus, non è colpa mia"... capito l'utonto ![]() che client usa? ovviamente outlook.. su che smtp? ma sexchange on azure mi pare ovvio ![]() il mio ambiente era tutto aggiornato, sia OS che Office.. e lo stesso mi ha droppato un virus ![]() quindi è proprio l'eco-sistema MS ad essere buggato.. altro che win7 win8 o win10.. su un ambiente unix al max sfasci il server (se non è aggiornato), certo non puoi replicare una cosa del genere automatizzando mail piene di virus che partono dai client (outlook ovviamente) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
Quote:
Ma grazie di averci reso spettatori ancora una volta del tuo livello di incompetenza, peggio della più sbadata delle segretarie. Si è colpa dell'utonto e che sia tu a vestirne i panni non mi stupisce. Colloquio ? Intendi di lavoro ? ![]() Ultima modifica di nickname88 : 13-11-2019 alle 12:56. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() un virus ha preso il controllo del suo client di posta e ha spammato se stesso nella sua intera rubrica ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Sono arrivate anche a noi email del genere. Gli interessati avevano effettivamente si un malware nel pc, ma l'indirizzo del mittente era come ti diceva nickname, falso. Se andavi nel dettaglio dell'indirizzo mittente veniva fuori un indirizzo fasullo, che non aveva niente a che fare con quello dell'interessato. Almeno nel nostro caso. E comunque sempre di "utenti pirla" parliamo, io viaggio senza antivirus e queste schifezze non le prendo.
Ultima modifica di Saturn : 13-11-2019 alle 14:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
e comunque pure se falso, parliamo sempre di un virus inviato tramite file non eseguibiile, che diventa eseguibile una volta interpretato da office.. quindi win7, win8, win9 o win10, se azure lascia passare sto pattume, se outlook si fa possedere come l'attrice dell'esorcista, se exchange fa passare tutto.. avoja ad aggiorna ![]() edit: gli ho risposto tramite reply to.. e gli è arrivata ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Detto ciò, mi spieghi per quale oscuro motivo se disprezzi così tanto microsoft e i suoi prodotti sei sempre in ogni notizia ad ammorbarci ?!? E fatti una vita diamine.
Ultima modifica di Saturn : 13-11-2019 alle 14:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
detto ciò, altro che windows, qui è coinvolto office e exchange, per non dire azure.. il tizio infatti oltre ad essere stato attaccato dal virus che ha presoil controllo di outlook (ms office), è stato in grado di autoreplicarsi sulla rubrica di outolook (office) e di inviarsi senza che nè exchange (ms) nè azure (ms) abbiano battuto ciglio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
![]() a me interessa che quello che scrivo sia giusto e poi ascoltato.. e questo è esattamente ciò che ottengo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2019
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:11.