|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Legnano (MI)
|
Problema Accensione PC
Ciao ragazzi
dopo varie prove e tentativi al PC succede questo; pc acceso, funziona tutto perfettamente mai il minimo problema oramai da sempre tranne che quando lo spengo. Praticamente non si riaccende più e non da il minimo segno di vita, nessun boot, nessun suono, come se non ci fosse alimentazione nonostante la spia della mobo sia accesa e la mobo alimentata. Dopo le varie prove ho scoperto questo, alla sera quando spengo, se tolgo alimentazione dal tasto dell'alimentatore oppure utilizzando una ciabatta con pulsante, la mattina dando corrente il pc parte regolarmente per poi funzionare perfettamente. Se mi dimentico di togliere alimentazione non parte, se non circa un paio d'ore da quando tolgo alimentazione. L'unica cosa che mi viene in mente è che la mobo mi sta abbandonando, oppure un problema di alimentatore. Qualcuno ha qualche idea? Grazie
CASE: Thermaltake Core P3 TG - PSU: Sharkoon SHP BRC 700W- MOTHERBOARD: MSI -MAG B550 TOMAHAWK -CPU: Ryzen 5 5600 - HEATSINK: Enermax Aquafusion 240 - RAM: Kingston FURY Beast RGB 3200 4x8 GB - GPU: ASUS ROG STRIX GTX 1070 Gaming - MONITOR: AOC C24G1 - KEYBOARD: Logitech G510 - NVME: SSD WD Black SN770 M.2 - Win 11 Pro 64 bit |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca
![]() CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:40.