|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ega_85446.html
Un botta e risposta tra due personaggi celebri scatena un fiume di polemiche: i limiti di credito di Apple Card sembrano decisi in maniera discriminatoria. Goldman Sachs, partner di Apple nel progetto, nega le accuse, ma intanto parte un'indagine Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Eh si questi si che son problemi, problemi seri...
![]() EDIT DOVEROSO, visto che ho commentato senza argomentare: Come anche ribadisco nei post successivi, semplicemente non credo che Apple o Goldman Sachs abbiano INTENZIONALMENTE e VOLUTAMENTE discriminato il genere femminile nel 2019, una scelta così folle equivarrebbe al suicidio, aziendalmente parlando. Mi sembra più plausibile la nota dell'azienda, in tutta onestà, e di sicuro non sono un sostenitore di Apple, tantomeno dell'altra azienda... Quote:
Ultima modifica di Saturn : 11-11-2019 alle 15:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
DHH è solo un scendiletto
la mela, è noto, la porge la donna all'uomo e, l'uomo, abbocca e va a debito... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Se c'è effettivamente una discriminazione sulla base del semplice genere sessuale allora SI. E' un problema serio.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Per alcuni (tipo per le donne, la metà grossomodo della popolazione) sono seri, sì.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Semplicemente NON credo che i diversi limiti delle carte siano stati impostati intenzionalmente per discriminare il genere femminile, pensate che siano matti ad alienarsi il consenso di metà dei loro clienti ?!? E se è stato fatto diversamente con dolo, ecco infatti che arriva inevitabile e giusta la polemica, e a braccetto, l'ennesima pubblicità per l'azienda, tanto l'importante è che se ne parli, anche male. Poi mi sbaglierò sicuramente, è scattata pure l'indagine, quindi alzo le mani. Ma sono veramente dubbioso che Apple abbia deciso di buttare nel gabinetto la propria immagine con una gaffe così mostruosa e macroscopica.
Ultima modifica di Saturn : 11-11-2019 alle 15:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Una societa' finanziaria che eroga crediti in maniera differente a seconda del sesso non e' un problema serio per te?
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ti ricordi la notizia dell'altro algoritmo che discriminerebbe le persone per le cure mediche secondo il colore della pelle, sempre negli States ? Al massimo posso credere ad una mala interpretazione dei dati come in quel caso, sempre SE il problema della discriminazione di genere riportato nella notizia sarà confermato e questo comunque sarà l'inchiesta a confutarlo. Di sicuro gli algoritmi di un computer, Apple o Goldman Sachs non vanno certo a guardare il sesso del richiedente, ma ben altri fattori, come tra l'altro scritto nella nota...sotto questo punto di vista le macchine sono molto più "intelligenti" di noi.
Ultima modifica di Saturn : 11-11-2019 alle 15:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Se le cose stanno così allora veramente siamo in un mondo finito. Comunque basta poco per far sentire la propria voce e mi rivolgo sopratutto alle donne, basta non comprare più neanche uno spillo se una società sarà ritenuta colpevole di questa o altre discriminazioni. Voglio comunque continuare a credere nella "buona fede" (una bestemmia per una multinazionale, lo so), messa com'è scritta nell'articolo sarebbe veramente troppo grossa e vorrebbe dire che entrambe lo società sono dirette da Paperoga (in versione stroXXa) in persona.
Ultima modifica di Saturn : 11-11-2019 alle 15:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Il punto non è se sia un problema, è se effettivamente lo facciano o meno.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Ma vi sembra un problema?
E' la solita menata dei americani che devono trovare discriminazione ovunque ed in qualsiasi cosa. Cioè, questi sono personaggi che letteralmente si puliscono il sedere con i biglietti da 100 dollah, le cui mogli quasi sicuramente non lavorano. La finanza e la banca non guarda il tuo sesso, guarda il tuo credito. E' stato spiegato che pur avendo la comunione dei beni, la linea di credito viene determinata separatamente, come è ovvio che sia. Il marito multimilionario ha una linea di credito superiore decine di volte alla moglie disoccupata? OMMIODDIO, Chisà perche !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Saturn : 11-11-2019 alle 17:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Ok che abbiano la comunione dei beni, ma se la donna non lavora il suo reddito sarà 0 anche se magari ha il patrimonio comune (case, titoli, conto corrente, etc...). Anche a me sembra il solito pretesto di qualche americano per cercare un problema che magari non esiste. Come detto da altri i programmi non discriminano a meno di volerli impostare per farlo. A questo punto fare la controprova sarebbe estremamente semplice. Ci starà una donna nel mondo che guadagni più del marito? Si fa una simulazione e si vede quale linea di credito viene proposta. Se è maggiore nell'uomo anche in questo caso, allora effettivamente qualcosa non quadra.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Tra l'altro negli US la storia creditizia personale è una cosa abbastanza importante, tant'è che bisogna stare molto attenti a non rovinarsela. Quindi mi pare che questi personaggi fanno polemica per fare polemica, perche non ci credo per un momento che gente di quel livello non conosca i dettagli del loro sistema (anche perche non si diventa ricchi senza imparare a conoscere come funziona il sistema).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
non ho letto la notizia perchè non me ne frega una mazza, però rispondo a questo commento in modo anche un pò scherzoso: le serie tv sono piene di donne che, con il plafond della carta di credito, comprano scarpe e borse poi si ritrovano piene di debiti e fanno un'altra carta di credito. ripeto è un commento un pò scherzoso, ma se degli studi calcolati dimostrano che le donne sono più inclini a contrarre debiti con le carte in mano, è giusto che pongano dei paletti (paletti che dovrebbero porre a prescindere chiedendo delle credenziali PRIMA di dare le carte a cani e porci, maschi o femmine che siano)
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
|
Post di Ragerino e Caniplus riassumono tutto quello che ci sarebbe da dire.Roba da "yahoo news"..
( in più..uno si separa / divorzia , ha meno disponibilità , anche MOLTA meno ,ma lo stesso una linea di credito superiore a quella che potrebbe permettersi ..ma figuriamoci se non si parano prima )
http://www.ilcercapadrone.it/4790k-nh-d14-asusZ97-A+2xssdMx100/500+wd1tb black+case Ostrog+32gb vengeance 1866 cl10.Ali antec 650 classic truepower.1080ti Mini Zotac.Monitor 32h850 samsung Affari_mercatino_OK_con markich.DArton.Stivmaister.Fringuellina.*Syd*.^Robbie^/ Ultima modifica di mrvomit : 11-11-2019 alle 16:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
Ultima modifica di Saturn : 11-11-2019 alle 16:37. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Tu scherzi, ma io pensavo fosse una cosa da film fino a quando non mi sono trovato la brochure di una banca americana in mano. In pratica le CC possono avere dei periodi di X mesi dall'apertura del contratto, periodo in cui gli interessi sul debito sono Zero. Dopo di che vengono applicati tassi da usura. Quindi puoi passare il debito da una vecchia carta su una nuova che ha il tasso zero, per non pagare gli interessi. E c'è chi fa carte di continuo per fare sto giochino ![]() Che popolo di poveracci. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:56.