|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/tn...ali_84193.html
Il sito che dal 2004 raccoglieva e diffondeva cultura online senza scopo di lucro ha chiuso i battenti. Lo ha fatto a distanza di qualche mese dalla denuncia al Tribunale di Milano da parte di alcune società mediatiche italiane. Ci si chiede se ci potrà essere un futuro. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
|
Sono molto rammaricato da questa decisione, molti di questi file erano a mio modo di vedere molto preziosi in quanto non più reperibili da altre fonti.
Spero che tutto si possa risolvere anche se di questi tempi la vedo piuttosto buia....abbiamo preferito tutti mettere l'anello al naso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
mi dispiace moltissimo perché era un archivio eccezionale. su quel sito sono state compiute opere di recupero e conservazione che dovrebbero essere tutelate. poi certo c'era anche l'ultimo film Marvel ma era la cosa meno interessante.
il futuro della condivisione però è il modello Telegram, ne sono convinto. tutti i metodi tracciabili sono destinati prima o poi a fallire. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Se non fosse stato l'ennesimo aggregatore di torrent pirata (al di la di tutta la manfrina di scambio etico) probabilmente avrebbe attirato meno l'attenzione e oggi non sarebbe chiuso. Lungi da me criticarli eh, si fa per parlare ma non sono qui a scagliare pietre. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Ah bè telegram ha aperto le porte del dark web a tutti !
Quello che c'era su tnt, è niente in confronto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
io sono un utente telegram della prima ora, ma tutti questi canali dark web non li conosco. A dire il vero non ne conosco neppure uno.
Quale sarebbe un alternativa telegram a tnt dove trovare materiale raro o non altrimenti reperibile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Effettivamente è un peccato, era un archivio infinito dove trovare di tutto.
Le ultime uscite non mi sono mai interessate, ma per documenti e file un po' datati era una manna.
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
prova a scrivere ad esempio netflix nella ricerca di telegram. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
come dici tu sono convinto che siano stati buttati giù proprio per il loro trattare anche materiale recente (in barba al loro stesso codice etico che, da un certo momento in poi, mi sa che non è stato più applicato). ad esempio in paesi stranieri dove c'è maggiore controllo sull'utenza, è noto che i richiami arrivino agli utenti che scaricano "Avengers Endgame" e non "I cannoni di Navarone". non esiste alcuna alternativa a TNT, mi riferivo solo al fatto che su Telegram non c'è tracciabilità e per questo secondo me è il futuro. comunque sicuramente qualcosa di ordinato e strutturato come TNT o altre comunità che hanno chiuso negli anni, non si avrà più. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
R.I.P.
Ottimo sito, con alcuni contenuti introvabili altrove, che spesso venivano sistemati dagli utenti, lavoro non proprio banale. secondo me hanno sbagliato quando hanno iniziato a mettere cose recenti, una volta c'era il vincolo che i contenuti su TNT fossero vecchi di almeno X mesi, ma a un certo punto sono spuntati contenuti prima dell'uscita in commercio che secondo me hanno portato al farsi notare troppo e quindi a chiudere no ma se cerchi Netflix su telegram appaino tanti canali che pubblicano/vendono account Netflix o film/serie tv da scaricare
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Se c'è qualcuno interessato a rimettere su il dump di TNT si potrebbe fare, ma da solo ho pochissimo tempo da perderci.
Pensavo a qualcosa stile reddit, non un forum vero e proprio, molto più facilmetne consultabile per elenchi. Messo su onion però. Basterebbe una piccola VPS, eventualmente posso offrirmi per la parte sistemistica, ma non ho il tempo di seguire tutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
|
Quote:
E' caduto un mito, speriamo ne rispuntino altri a portarne avanti l'eredità
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Dal readme del dump:
Quote:
![]() By(t)e
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Questi siti vengono chiusi da anni, con la scusa della pirateria e del fatto che affossino le vendite di musica, film o giochi. Eppure fatico a trovare statistiche che dimostrino l'ipotesi, dove sono i boom di vendite? C'è più gente che va al cinema, o compra blu ray? Si vendono più cd musicali?
Alla fine, lo streaming ha fatto molti più "danni" alle vendite di quanti possa averne causati TNT Village. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Il vero plus di tnt erano i flim. le serie ed i documentari amche molto vecchi non reperibili sui normali canali. Un vero peccato, ma era nell'aria da tempo. Comunque, chi vuole scaricare scarica comunque dai vari "siti corsari".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
Quote:
Adesso chi non le ha aivoglia a cercarle.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:56.