|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2024
|
Notebook DELL o HP da 16 pollici per ufficio e svago
Salve, chiedo consiglio per l'acquisto di un pc portatile.
In particolare l'utilizzo prevalente del portatile sarà uso ufficio (pacchetto Office, programmi vari di contabilità in cloud, visione di molte pagine web aperte contemporaneamente, invio email, ecc) e meno frequentemente anche per svago (visione di film in streaming, piccole modifiche a foto e video, ecc). La maggior parte del tempo il portatile sarà collegato ad una dock station alla quale sono collegati: un monitor 27 pollici, tastiera e mouse. Le caratteristiche imprescindibili sono: - schermo 16 pollici (o maggiore) - Windows PRO 11 - tastierino numerico - marche preferenziali DELL o HP Il budget è di circa 1000/1300 euro. Ho adocchiato il DELL Inspiron 16 5640: https://www.dell.com/it-it/shop/note...laptop/cn56508 Configurazione: - Intel Core 7 150U - NVIDIA GeForce MX570A - 16 GB Ram (2 x 8 GB) - SSD M.2 PCIe NVMe da 1 TB - schermo 16", Non-Touch, 2,5 K 2560x1600, 60 Hz, WVA, IPS, antiabbagliamento, 300 nit, ComfortView Plus Prezzo 991 euro. Lo ritenete una buona scelta? Avete eventualmente suggerimenti da proporre? Ringrazio anticipatamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
X l'uso che ne fai nn serve una scheda video dedicata che ti fa perdere autonomia e aumentare il.costo Vedi Dell Inspiron 16 5645 Notebook 16" Schermo FHD+ (1920x1200), AMD Ryzen 7 8840U, Grafica Radeon, 16 GB RAM, 1TB SSD, Windows 11 Home, Lettore di impronte, Tastiera Italiana Retroilluminata a 760 euro su amazon come alternativa |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2024
|
Grazie celsius100 del suggerimento.
Ho guardato l'alternativa da te suggerita: in effetti è migliore come configurazione generale (soprattutto il processore). L'unica cosa che mi lascia dubbioso è la risoluzione dello schermo (1920×1200 vs 2560×1600) e la luminosità (250 vs 300 nits). Guardando alle volte anche film e foto, non vorrei che lo schermo risultasse troppo "economico" e quindi molto scarso nella riproduzione delle immagini. Ci rifletterò nel week end prima della fine del black friday. Grazie ancora! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
|
[quote=Frank982;48660887]Salve, chiedo consiglio per l'acquisto di un pc portatile.
In particolare l'utilizzo prevalente del portatile sarà uso ufficio (pacchetto Office, programmi vari di contabilità in cloud, visione di molte pagine web aperte contemporaneamente, invio email, ecc) e meno frequentemente anche per svago (visione di film in streaming, piccole modifiche a foto e video, ecc). La maggior parte del tempo il portatile sarà collegato ad una dock station alla quale sono collegati: un monitor 27 pollici, tastiera e mouse. Le caratteristiche imprescindibili sono: - schermo 16 pollici (o maggiore) - Windows PRO 11 - tastierino numerico - marche preferenziali DELL o HP Il budget è di circa 1000/1300 euro. Ho adocchiato il DELL Inspiron 16 5640: https://www.dell.com/it-it/shop/note...laptop/cn56508 Configurazione: - Intel Core 7 150U - NVIDIA GeForce MX570A - 16 GB Ram (2 x 8 GB) - SSD M.2 PCIe NVMe da 1 TB - schermo 16", Non-Touch, 2,5 K 2560x1600, 60 Hz, WVA, IPS, Block Blast, antiabbagliamento, 300 nit, ComfortView Plus |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:43.