|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Parma
|
ASUS M3A-H e mancato avvio
Salve a tutti, ho una vecchia mobo ASUS AM3-H/HDMI (chipset AMD 780G + SB700) socket AM2+ con PCI Express 2.0 e scheda video Radeon HD6570. Ho installato una ASUS ROG STRIX RX570 OC Gaming 4GB (anche se non uso il pc per gioco), confidando nella retro compatibilità del PCI Express. La scheda viene riconosciuta solo che all'avvio mi si presenta uno strano problema. Il sistema non riesce a fare il boot perché sembra ci sia qualcosa sul controller dell'USB. Nella fase di POST infatti compare il messaggio "Initialize USB controller..." e da qui il sistema non si schioda. Non riesco nemmeno a entrare nel BIOS stesso. Togliendo l'unica periferica USB collegata e attiva, ovvero il mouse, il sistema si avvia regolarmente ma subito dopo essere apparso il logo di Win7 il sistema si riavvia. Provo a reinstallare l'os (purtroppo senza mouse), l'installazione si blocca (sembrerebbe) per l'assenza di un driver. Al di là di questo ultimo problema, non capisco come mai mi si sia presentato il problema su controller USB. Potrebbe trattarsi di un problema di carattere elettrico? Nel senso che la scheda grafica richiede così tanta energia da andare a pregiudicare altre parti della mobo? Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:48.