|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ema_85108.html
La nuova opzione che consente di selezionare chi può (e chi non può) aggiungerci ai gruppi nasconde un piccolo problema che speriamo verrà corretto con un prossimo aggiornamento Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Sarebbe anche ora...stà cosa dei gruppi è totalmente idiota.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Non so se è colpa della proprietà "zuckerberg" o è un ritardo mentale endemico di chi gestisce Wahtsapp: invece di fare cose inutili e a c@**o perchè non si scaricano e studiano app concorrenti (e.g. Telegram) e copiano a mani basse le feature atrui?...magari, forse, chissà...riescono a immettere sul mercato un prodotto decente e al passo con la concorrenza ed i veri bisogni degli utenti.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
@palmy
Sul mio cellulare è installato sia Telegram (che uso poco) che Whatsapp. Onestamente non vedo il motivo di tutto questo astio. Se non ti piace un programma non lo usi e cerchi di convincere i tuoi amici/conoscenti a cambiare. Altrimenti non credo che sia un dramma esistenziale sforzarsi di avere due app diverse per la messaggistica. Questa cosa dei filtri sui gruppi non è per niente male, soprattutto se magari sul proprio cellulare si hanno sia contatti di lavoro che personali. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2019
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Detto questo non significa che Whatsapp sia fatta bene con delle feature inteligenti (vedi ad esempio la darkmode che annunciano da una vita come fosse la feature dell'anno e non si è ancora vista: quando la concorrenza ce l'ha da anni). Poi sinceramente tengo ben distino lavoro da vita privata e non uso certo il mio Whatsapp personale per ragioni di lavoro né do il mio numero privato a contatti di lavoro (percarità: scelte di vita). Personalmente credo che di feature importati da fare su Whatsapp (soprattutto lato privacy e security) ce ne sarebbero da fare, prima di una cosa come questa dei gruppi (per altro pensata ed implementata male: vedi quanto sottolineato nello stesso articolo)
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ad esempio ho un amico che non vuole comprarsi uno smartphone e quindi con lui si può "ragionare" solo con gli sms. Ovviamente lo chiamo perchè sono contrario all'uso di tecnologie vetuste e che non riescano a dare un feedback immediato (immagina fare una chat con gli sms ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
In generale anche io suddivido le due cose, ma quando questo non può accadere piuttosto che bloccare qualcuno, può far comodo fargli "capire" che non tutti hanno voglia di stare in 100 gruppi diversi a sparare cavolate varie ![]() Sicuramente non è una funzione fondamentale, ma sempre meglio di quando magari leggi news di nuove faccine ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Oltre a questa cosa che è utile, io nei gruppi nasconderei anche il numero di telefono che adesso è visibile a tutti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Personalmente non utilizzo whatsapp e software dei GAFA (M).
Dal punto di vista delle funzionalità non ci sono paragoni tra whatsapp e telegram o altra concorrenza come wire e signal. Lo stesso vale dal punto di vista della sicurezza e riservatezza whatsapp è completamente chiuso e non supporta gli username oltre a essere posseduto da un'agenzia pubblicitaria come facebook. Un ottimo articolo sulla sicurezza e riservatezza tra whatsapp, telegram, wire e signal. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2019
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Utilizzo lineage OS (android open source project) senza playservice (eventualmente microg) ne playstore (alternative f-droid, aurora store, yalp o aptoide).
Un'ottima guida per vivere senza i GAFA (M). Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:08.