|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...bre_85008.html
Lo store di Windows Phone 8.1 sta per essere chiuso. Nella pagina vi consigliamo cosa fare per mantenere (o riportare) in vita il vostro vecchio device Microsoft Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
RIP. Un ottimo sistema operativo mobile cannato dal marketing.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
RIP. E' la prova che anche se fai prodotti ottimi, se il mercato non ti vuole chiudi. Tristezza infinita.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
|
Quote:
Bisogna dire pure che hanno fatto tutti gli errori possibili ed oltre... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Domanda per sentire gli altri pareri: cosa secondo voi c'è di ottimo in un sistema operativo con Windows phone, ma soprattutto nei telefoni che lo ospitavano?
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Finchè ho potuto l'ho usato: veloce e reattivo, lo potevi installare anche su un cellulare scrauso e comunque non avevi problemi di sorta. Le app ad un certo punto erano in buona quantità e tutte le principali erano presenti, presentava anche alcune funzionalità interessanti. Tra l'altro l'interfaccia e l'usabilità era migliore sia degli Android che degli iPhone, ma la gente vedeva che non era "stilosa" e quindi faceva schifo.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Io ho ancora un Lumia 930 con Win10 funzionante. Di recente mi hanno regalato uno Huawei P8 Lite (mai più!). L'hardware del Lumia è ottimo ma quello che stupisce è la gestione del multithreading. Ho confrontato l'esperienza utente con un Samsung Galaxy S5. Le caratteristiche hardware sono più o meno le stesse (leggermente superiori quelle del Samsung). Il test è stato quello di installare le stesse app su entrambi gli smartphone. Con il Lumia sono riuscito ad avviarne molte di più del Samsung mantenendo una fluidità maggiore. (Stesso test fatto con un Lumia 650 e Samsung Galaxy S Duos con vincente il Lumia 650)
Win10 è molto ben organizzato, la ricerca delle funzionalità è pratica. La navigazione mediante le mappe offline è ottima, mai avuto problemi. Nel passare a WindowsPhone ho dovuto rinunciare ad alcune app, ma che fondalmentalmente non mi servivano. Le app essenziali c'erano tutte, anzi ancora adesso che sono ritornato ad Android con il Huawei, utilizzo le app della suite Microsoft Office (Excel, e OneNote su tutte). Di tanto in tanto lo utilizzo ancora, la fotocamera ed il software sono ancora le migliori che abbia usato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
Mi fa un sacco ridere il fatto che windows 10 su smartphone venga praticamente innalzato a santo gral degli OS, mentre su pc viene visto come la peste nera.
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
|
Era sicuramente il SO per smartphone più usabile, tant'è che lo avevo installato ad entrambi i miei genitori che avevano imparato a sfruttarlo alla perfezione. Adesso entro dicembre dovrò passare ad un Android di fascia media anche perchè chiuderà anche il servizio di Whatsapp.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
|
Quote:
i risultati sono che gira bene sui cellulari e così così su PC... un pò come i porting consolari scrausi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Quote:
Ci trovavo di ottimo che...
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
|
Quote:
1) Interfaccia: era qualcosa di nuovo e moderno, per chi non gradiva le iconcine statiche del decennio precedente, comunque diverso da ios e android, con le notifiche nelle tile che erano una gradevole aggiunta e eliminavano il problema di avere il centro notifiche (che poi è stato inserito a forza per via della clientela che lo voleva) 2) Piacevolezza d'uso: scorreva via come l'acqua ed era molto intuitivo e semplice, all'atto pratico era una spanna sopra come fluidità a qualsiasi android dell'epoca, e migliore pure di ios 3) Funzionalità: aveva tutta una serie di funzioni già presenti (e no, non bisognava aspettare l'appete di giannino telefonino), come i gruppi di contatti per chiamate e aggiornamenti social, la chat di facebook integrata direttamente nelle conversazioni sms, le stesse applicazioni erano in stile windows phone con scorrimento orizzontale e strafluide, prima che fossero tutti porting delle meravigliosamente favolose app di ios e androd 4) Telefoni: i Lumia erano cellulari fantastici, il 920 soprattutto era inarrivabile come qualità ed eleganza, la densità in pixel più alta in commercio all'epoca, con fotografie di alto livello, anche se tutti trollavano "eh ma per le foto mi piglio una reflex", salvo poi anni dopo fare la gara al selfie più saturato e nitido con orecchie da coniglietto grazie alla potenza sconfinata dell'ia deep learning power for the future sensor Forse ho scordato qualcosa, ma i principali son questi Quote:
Poi vabbè, lo sappiamo cosa pensi di windows in generale... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Peccato ma si sapeva
Purtroppo non sempre i progetti buoni vincono,vedi vhs / betamax e moltissimi altri casi.
Sapete cosa non piaceva agli sviluppatori di app? Che Microsoft era severa sui dati utenti,con Windows Phone non si poteva monetizzare sui dati utente come avviene con Android. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
peccato perché a me piaceva la loro UI e gli smartphone di fascia bassa erano un'ottima scelta come rapporto prezzo prestazioni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
|
Quote:
A casa ho sempre un Lumia 1320 che adesso uso come "sveglia" e poco più. Beh, con un dual core 1.7ghz, 1gb di RAM ha tempi di risposta similissimi al mio nuovo A70(snapdragon 675, 6gb di RAM). Fa te, e l'A70 è pure veloce. Quote:
Com'è morto WP? Ucciso dalla stupidità di Microsoft, che non ha voluto spendere soldi per finanziare produttori di app, e rendere lo store vario come quello della concorrenza. Considerando che Microsoft ha risorse economiche per comprarsi direttamente aziende come Niantic(visto che uno dei colpi mortali fu la mancanza di Pokemon Go), e farla produrre solo per se stessa. Se avessero spinto al 100%, ad oggi bisognerebbe essere scemi per non prendere un WP. Ve lo immaginate W10 sull'hardware di un S10? Probabilmente è il più grande spreco della storia dell'informatica.
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
Si un grande spreco, ma tanto, android è il mejo, ios non ne parliamo, android ancora di più, ma perché ios? e di android ne vogliamo parlare? e il loop si ripete all'infinito, chiudendo il mercato a chiunque altro Io mi aspetto da un momento all'altro un ios 14 o android 11 con le tiles, "la rivoluzone" Ultima modifica di Gyammy85 : 18-10-2019 alle 11:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:06.