|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Cambio scheda grafica
Buonasera a tutti,
ad inizio anno ho cambiato la configurazione del mio pc desktop, esclusa la scheda video. La mia configurazione attuale: CPU - I9 9900K RAM - 32Gb ddr4 HDD - Ssd M.2 Samsung 500Gb + 2 HDD Sata2 (2Tb - 4Tb) MOBO - Tuf Z370-Plus Gaming II MONITOR 24" Samsung (curvo) MONITOR 28" Samsung 4k GPU - Radeon R9 390x 8Gb Alimentatore non mi ricordo ma decisamente potente. Ora, non so francamente se mettere mano all'unico pezzo non sostituito della vecchia configurazione, che come certamente avrete capito, è la scheda video. Vorrei poter utilizzare il monitor 4k sfruttandolo appieno sia nella visione di film che nel gaming. I due monitor hanno il free sync attivato e non so se andare sulle nuove soluzioni Amd (anche se da quel poco che ho seguito, non arrivano alle performance Nvidia che utilizza il Ray Tracing), oppure virare su Nvidia scegliendo una Rtx 2080. In definitiva, meglio una scheda Amd sfruttando il free sync dei monitor (se sì quale?), meglio optare per una 2080 Nvidia (rinunciando al free sync) o meglio pazientare un altro pò per vedere cosa esce di nuovo sul mercato? La scheda comunque, prima o poi dovrò cambiarla anche perchè non ha i requisiti minimi di alcuni giochi sul Vr (Oculus Rift). Spero di non avervi fatto troppa confusione e di essermi espresso correttamente, grazie in anticipo a chi potrà darmi un consiglio. Simone |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
x il gaming in 4k devi comprare la scheda video piu potente che ce poi quando ne uscirà una migliore cambiarla xke servono prestazioni davvero notevoli al momento e la 2080Ti la scheda top del mercato |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2019
|
aspetta la 5800xt
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:42.