|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2019
|
Ho cancellato l'utente amministratore!
Buongiorno a tutti. Possiedo un ASUS S512FJ-EJ021T. Ho accidentalmente cancellato l'utente amministratore e, come si può intuire, sono rimasto chiuso fuori con le chiavi dentro. Per intenderci, accendendo il pc, mi si presenta la schermata di accesso ma nessuna password è valida. L'unica cosa che posso fare è accendere e spegnere il pc, oppure ripristinare la password mediante un'unità mobile che, però, non ho mai creato.
Ho perciò pensato di avviare il pc da usb, ma entrando nella pagina setup non esiste la possibilità di stabilire il percorso di avvio, essendo un bios uefi. Ho letto che disabilitando il fast boot e il secure boot, dovrei riuscire a selezionare la funzione Launch CSM oppure Legacy, ma non c'è e non c'è modo di far comparire nulla di tutto ciò. La sola cosa che mi è possibile fare è lanciare l'EFI shell, che però non sono in grado di utilizzare. Qualcuno saprebbe darmi una mano? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Mal che vada se non ne vieni fuori, alla sezione Save & Exit c'è la voce Retore default che ripristina le condizioni del BIOS/UEFI alle condizioni di fabbrica, quando il boot da USB immagino e spero era funzionante... Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 05-10-2019 alle 17:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2019
|
Ho acquistato il pc ieri: fin dall'inizio non c'è l'opzione usb. E anche provando con il restore, cosa che ho già sperimentato, non cambia nulla.
Nella sezione Add mi chiedono nome e path della directory di una eventuale opzione alternativa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
https://www.asustore.it/home-basic-a...017297264.html Dovrebbe avere una porta USB 2.0, una USB 3.1 Type A e una USB 3.1 Type C Hai provato a mettere la chiavetta su entrambe le prime due porte? La chiavetta funziona sicuramente vero? Scusa ma a volte sono le sciocchezze che ci fregano... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Al 99% la pendrive non è stata creata correttamente e/o nella porta USB non compatibile e/o la pendrive in sé non è compatibile. Dalla shell EFi prova il comando map o map -r, se non appare qui confermo quanto detto sopra
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Scusa ma considerando che il pc è nuovo - per fare prima - non ti conviene fare la reinstallazione da fabbrica?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:14.