Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2019, 12:35   #1
Madmarthigan
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Nuova configurazione - Dubbio scheda video

Ho da poco aggiornato a questa configurazione un Pc da Gaming:

CPU: Ryzen 5 3600
Mother: ASUS TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi)
Memory:Corsair Vengeance LPX 16 GB (2 X 8 GB), DDR4, 3200 MHz,
SSD: Samsung MZ-N6E500 860 EVO Memoria SSD Interno M.2 da 500 GB,
Power: Seasonic Focus+ Alimentatore Atx da 750W - 80 Gold

Gioco su un Monitor in FHD BenQ XL2430T LCD Monitor 24 144Hz con una GTX 980 Ti che vorrei aggiornare per sfruttare al meglio la frequenza del monitor.

per aggiornare la Sk video ho due strade, scegliere una GPU che mi consenta di Sfruttare al meglio i 144Hz in FHD oppure optare per qualcosa di più potente nell'ottica di un cambio monitor in futuro.
Non ho problemi di Budget e volendo potrei anche investire su una 2070Super o 2080Super o anche 2080Ti per stare tranquillo con il futuro aggiornamento del monitor e nel frattempo sfruttare a pieno i 144hz in Full Hd del monitor attuale.

Consigli?

Ultima modifica di Madmarthigan : 02-10-2019 alle 12:57.
Madmarthigan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2019, 13:04   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
Beh dipende se hai intenzione di cambiarlo proprio nel breve periodo o meno
Xke se se ne parla nel 2020 inoltrato tanto vale puntare su una scheda video meno spinta, usciranno novita magari nel frattempo
Se invece pensi di cambiarlo con un 2k prima di natale allora val la pena di comprare gia ora una scheda adatta
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2019, 13:21   #3
Madmarthigan
Junior Member

bhe tendenzialmente, credo che aspetterei almeno 1 anno. credi che una 2070S mi faccia stare tranquillo anche su un motitor 1440? sarebbe forse un buon compromesso tra prezzo prestazioni.
Old 02-10-2019, 13:26   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Si una scheda del genere ce la farebbe ma se vedi la mia risposta all'altro tuo post, nn la consiglio
E poi prenderla ora x sfruttarla fra diversi mesi nn mi convince tanto come idea, metti che uscira la rtx 3060 super con pari prestazioni alla 2070 super ma a 250 euro di meno, x dire gia oggi le rx5700 xt han prestazioni praticamente pqragonabili e si trovano fra i 100 e i 175 euro meno rispetto alle 2070 super
Old 02-10-2019, 18:48   #5
Madmarthigan
Junior Member

quindi mi consiglieresti di risparmiare con la 5700xt o non scendere a compromessi con una 2080s o Ti. in effetti guardando prezzi e benchmark la 5700 l'avevo sottovalutata. anche se perderei il ray tracing che comunque non è ancora sfruttata. Ho molto su cui riflettere, grazie per i consigli
Old 02-10-2019, 18:54   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

la 5700XT ha il rapporto qualità-prezzo-prestazioni migliore x le schede da 2k in questo momento direi
se uno volesse cmq il top la 2080 ci sta (anche la versione normale intendi)
(considerando pero che x l'RT o i 144Hz cmq nn e detto basterebbe neanche la 2080ti bisognerebbe attendere le prossime generazioni di schede, poi pero ad aspettare nn si finisce piu)
Old 02-10-2019, 20:00   #7
Madmarthigan
Junior Member

un ultimo dubbio optassi per una 2080 I'm resto dei componenti vanno bene o farebbero da collo di bottiglia? l'ali è sufficiente?
Old 02-10-2019, 22:42   #8
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

e indifferente supportano qualsiasi scheda video
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian