|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Molinella (BO)
|
Problemi connessione antenna wifi
Buongiorno a tutti,
ho acquistato poco tempo fa un antenna WiFi Edimax AC600 (EW-7811UAC) e l'altro giorno, dando un occhiata ho avuto il dubbio che non si collegasse alla rete 5Ghz del mio router (Tim Hub). Vorrei evitare di dover cambiare il nome alle due reti per capire esattamente a quale si collega e chiedo se c'è un sw o come capire da Win 10 a quale rete sono collegato e nel caso come andare a dire al dispositivo di usare come preferenziale quella a 5ghz (cosa che da quel che so dovrebbe essere default). Il segnale della 5 Ghz dovrebbe essere massimo dove ho il pc e quindi non capisco come mai si possa connettere alla 2.4. Una prova che ho fatto dalla gestione dispositivi è di abilitare il solo protocollo ac (che dovrebbe essere relativo alla rete da 5) l'antenna si connette ma quando provo a fare uno speedtest dopo un momento in cui sembra tutto ok il download da 50 passa prima a 30 per poi terminare e bloccarsi sull'upload dando un avviso di blocco probabile da parte del firewall. Sinceramente non capisco molto della cosa. Potete aiutarmi a capire il problema? Grazie mille
Ds cube bw, FM2A88M Extreme4+ r2.0, X4 860K, 750 Evo 250Mb, WD 1Tb Red, DVD-RW, 2x4Gb Fury 1866Mhz, frontale 18/20cm Enermax TB Apollish blu 900rpm, posteriore TB Silence 14cm, top TB Apolish 14cm, ModXtream-Pro 600w, Strix GTX1050Ti Aura 4Gb, Win 10 Pro 64, Lenovo Legion Y25F-10 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.