Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2019, 16:04   #1
TWT
Senior Member

L'Avatar di TWT

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Pavia
Fare streaming privato

Ciao ragazzi spero di essere nella sezione giusta e che possiate aiutarmi; ho intenzione di fare dello streaming privato con una persona. In pratica questa persona vorrebbe guardarmi giocare a distanza, abitiamo in due regioni diverse e poiché a lei piace guardarmi giocare quando siamo insieme vorrebbe poterlo fare anche quando non siamo nella stessa stanza. Al momento ho una FTTC della Vodafone che, pur essendo una 100/10 mb mi restituisce una velocità effettiva di circa 20/1 mb. Secondo voi ho la possibilità di trasmettere in diretta ad almeno 720p a 60fps? In caso io avrei un account Youtube e Twitch prime, chiunque fa streaming live ha una connessione molto potente o è sufficiente anche un ADSL? Sottolineo che vorrei farlo solo in maniera privata fra me e lei.

Grazie
CASE: Phanteks Evolv X - PSU: Seasonic PRIME GX 1000 - MB: ASUS TUF Gaming X670E-PLUS - CPU: AMD Ryzen 7800 X3D - GPU: Asus GeForce RTX 4080 Super Strix OC - RAM: Patriot Viper Steel RAM DDR5 6400 MT C28- M.2: Samsung 970 Evo 250gb - SSD: Crucial Mx500 2tb - HDD: Toshiba P300 - MOUSE: Roccat Nyth - KEYBOARD: Corsair K70 MX Speed - MONITOR: AOC Agon AG273QX
TWT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2019, 16:36   #2
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Skype non ti piace?
Se hai reali 1Mbit in upload la vedo difficile stremmare e giocare contemporaneamente in multiplayer...
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2019, 16:43   #3
TWT
Senior Member

L'Avatar di TWT

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Skype non ti piace?
Se hai reali 1Mbit in upload la vedo difficile stremmare e giocare contemporaneamente in multiplayer...
Non devo giocare in multiplayer ma le campagne in singolo facendo assistere l'altra persona
CASE: Phanteks Evolv X - PSU: Seasonic PRIME GX 1000 - MB: ASUS TUF Gaming X670E-PLUS - CPU: AMD Ryzen 7800 X3D - GPU: Asus GeForce RTX 4080 Super Strix OC - RAM: Patriot Viper Steel RAM DDR5 6400 MT C28- M.2: Samsung 970 Evo 250gb - SSD: Crucial Mx500 2tb - HDD: Toshiba P300 - MOUSE: Roccat Nyth - KEYBOARD: Corsair K70 MX Speed - MONITOR: AOC Agon AG273QX
Old 30-08-2019, 07:04   #4
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da TWT Guarda i messaggi
Non devo giocare in multiplayer ma le campagne in singolo facendo assistere l'altra persona
Ok ma anche latenza a parte al di là della cosa terrificante di pagare 100/10 e avere 20/1 è che nello spazio di 1Mbps effettivo ci fai uno streaming penoso. Fai conto che uno streaming decente a 720p vorrebbe almeno dai 3 ai 5 Mega effettivi. Già se riesci a fare un 720i recuperi utilizzando meno banda ma comunque con un solo mega la vedo durissima.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2019, 11:12   #5
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Lo streaming a qualità decente è impossibile senza avere 3-4 Mb di up purtroppo.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2019, 11:31   #6
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Ciao ragazzi spero di essere nella sezione giusta e che possiate aiutarmi; ho intenzione di fare dello streaming privato con una persona. In pratica questa persona vorrebbe guardarmi giocare a distanza, abitiamo in due regioni diverse e poiché a lei piace guardarmi giocare quando siamo insieme vorrebbe poterlo fare anche quando non siamo nella stessa stanza. Al momento ho una FTTC della Vodafone che, pur essendo una 100/10 mb mi restituisce una velocità effettiva di circa 20/1 mb. Secondo voi ho la possibilità di trasmettere in diretta ad almeno 720p a 60fps? In caso io avrei un account Youtube e Twitch prime, chiunque fa streaming live ha una connessione molto potente o è sufficiente anche un ADSL? Sottolineo che vorrei farlo solo in maniera privata fra me e lei.

Grazie
Con una sim 4g, se hai un buon segnale, non è difficile fare dei 30-40 mega in upload...
Semmai dai un occhiata qui:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2019, 11:48   #7
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Per 720p60 ti servono minimo 4,5 mega di upload - lascia perdere
https://stream.twitch.tv/encoding/
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2019, 12:23   #8
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da maxik Guarda i messaggi
Per 720p60 ti servono minimo 4,5 mega di upload - lascia perdere
https://stream.twitch.tv/encoding/
Quelli non sono i requisiti minimi ma quelli consigliati. In ogni caso con 1 Mb non si combina nulla.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2019, 13:36   #9
TWT
Senior Member

L'Avatar di TWT

Io con l'abbonamento ho compresa una sim dati con 30 gb al mese quindi potrei sfruttare quella, quanto potrei farci in termini di ore di gioco?
Old 30-08-2019, 13:46   #10
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Io con l'abbonamento ho compresa una sim dati con 30 gb al mese quindi potrei sfruttare quella, quanto potrei farci in termini di ore di gioco?
Devi controllare quanti gb consumi in un ora...

30/gb consumati in un ora = ore di gioco
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2019, 14:02   #11
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
prendendo per buono i 4500kbs riportati dalla pagina twitch per un 720p a 50\60fps con due calcoli (moltiplicare per 60 per ottenere i kbs consumati al minuto, altri 60 per ottenere i dati all'ora e poi convertire il tutto da kilobit a Gigabyte) sono arrivato a 2,02 GB all'ora quindi all'incirca 15 ore
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Roscosmos: RSC Energia smentisce la cris...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian