|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Domanda su accoppiamento adattatori bluetooth usb
E' possibile che i dongle usb per creare una rete bluetooth su un pc che ne è sprovvisto (tipo un fisso) si associno ad uno ed un solo dispositivo?
Ho acquistato un controller clone del dualshock 4, che a detta delle recensioni è compatibile con PS4, PS3 ma anche pc. Effettivamente collegandolo via cavo usb al pc il controller funziona regolarmente, ma provando a fare il pairing con un dongle usb non viene associato. Lo stesso dongle però già lo utilizzavo per il dualshock 3. E' possibile che non riesca ad associarsi al DS4 perchè è già "sposato" col DS3 ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
dentro windows quanti e quali dongle bluetooth vengono visti?
quante periferiche bt esterne accoppiate? se clicchi su "aggiungi dispositivo"? ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se clicco su aggiungi dispositivi non trova nessun altro dispositivo |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
prova a lasciare collegati solamente quello di tastiera/mouse e il dongle per il pad ds4
vediamo se così te li accoppia ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Allora, ho "risolto" in altro modo (tra virgolette, poi spiegherò perchè).
Mi sono accorto che ogni qualvolta che collegavo il DS4 clone col cavo, mi partivano tutti i popup relativi a SCP Toolkit. Ora, non so se dipendesse da qualche pastrocchio che ho commesso io nel corso dei miei innumerevoli esperimenti, ma vedendo che partivano quei popup ho preso una "drastica" decisione: disinstallare SCP Toolkit. Drastica perchè con quel programma ci manovravo il dualshock 3, senza il quale non posso più utilizzarlo (la mia idea era di poterli lasciare accoppiati entrambi, cosi da poter utilizzare indifferentemente l'uno o l'altro a seconda dell'occorrenza). Sta di fatto che disinstallando SCP Toolkit... magiaaaa!! Mi compare l'icona del bluetooth nella barra delle apllicazioni, che prima non compariva mai, e sono riuscito successivamente ad accoppiare il DS4 clone. Il "risolto" tra virgolette è dettato dal fatto che, pur essendo riuscito ad accoppiare il gamepad via bluetooth, ogni volta che accendo il computer mi ritrovo con qualche grana da risolvere, del tipo che mi vede il controller solo via cavo ma non via bluetooth e devo reinstallare i driver del DS4 ogni volta, oppure mi si collega ma i tasti non combaciano (e risolvo ancora con una nuova installazione dei driver), altre volte mi si impalla del tutto, oppure quando passo da modalità cavo a modalità BT non me lo riconosce più (di norma, dovresti poter staccare e riattaccare il cavo quante volte vuoi che il sistema te lo dovrebbe riconoscere sempre)... Insomma, non sò se dipenda da una non perfetta compatibilità del DS4 clone coi driver originali, oppure se sempre a causa di qualche pastrocchio mio (ripetute installazioni dei driver, svariati tentativi di accoppiamenti con dongle diversi, ecc...) c'è una sovrapposizione di operazioni che manda in tilt il riconoscimento della periferica |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:14.

]