|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/devi...uto_83186.html
Epson ha presentato il nuovo multifunzione WorkForce Enterprise WF-M20590D4TW, che fa uso della tecnologia a getto d'inchiostro e mette sul piatto una capacità di stampa di 100 pagine al minuto Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
sicuramente il futuro è questo, basta forni e toner...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
il futuro è l'assenza di carta stampata nella burocrazia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Ma stiamo scherzando? A getto di inchiostro nel 2019?... ma per me sono fuori di testa. Il laser resta sempre la migliore scelta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Come vanno in fronte retro su un 80g/m2
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Tuttavia questo deve essere un inkjet veramente da guerra. Sono curioso di vederlo all'opera.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Scusate l'intervento da grammar nazi, ma essendo "multifunzione" un aggettivo (come sostantivo non esiste) riferito al sostantivo femminile "stampante", spesso sottointeso, non dovrebbe essere LA multifunzione invece che IL multifunzione?
Errore non di hwupgrade ma del comunicato stampa Epson, evidentemente. Anche se, leggendo sempre più spesso IL TV invece che LA TV ormai non mi stupisco più di niente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
http://www.treccani.it/vocabolario/tv/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
una macchina così, a testina fissa, caga in testa a qualsiasi altra multifunzione laser del genere
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
|
Pure io preso una Epson ecotank per piccolo ufficio, presa perchè scontata ma con vari dubbi/pregiudizi: ora posso dire che non tornerei alla laser.
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Il problema dell'inkjet è che su carta standard da 80g passa attraverso e quindi hai rogne col fronte-retro.. La laser questo non lo fa.
![]() |
#13 |
Utente sospeso
|
non è vero, dipende dalla qualità di stampa. ovvio che se stampi con qualità fotografica su carta comune ti esce una spugna, ma se stampi con una qualità standard (non voglio dire bozza perchè la qualità è pessima) si riesce a fare anche il fronte/retro, meglio se su una carta da 80gr di qualità come la navigator
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
|
Chi parla delle laser di dimentica di citare i suoi costi energetici... Mi pare che sono stampanti da 300w contro i circa 20 scarsi di una inkjet. Chi fa tante stampe capisce subito cosa sia meglio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: reggio calabria
|
Ho una workforce 7620 da 4 anni, usata con inchiostri compatibili cinesi scaduti, CISS e fogli oltre la capacità nominale. Per giunta sta ferma per lunghi periodi, perchè la uso in maniera estremamente intensiva, solo a periodi con bei volumi di stampa
Non ha perso una riga al test di verifica. Devo solo fare pulizia con liquido apposito una volta l'anno e pulizia delle testine una volta ogni 10-15 giorni, ma sottolineo sto usando inchiostro cinese scaduto. Se usassi un inktek o octopus forse non ne avrebbe bisogno Non vedo gran differenza a mettersi con la manutenzione di una laser, senza contare costi e consumi. Chi stampa con continuità non credo avrà mai problemi con le testine o altro. Non so se questa monta il sistema a carica di inchiostro, ma un ciss montato come si comanda (che non vada in dpressione perchè basso) non darà mai noie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Utente sospeso
|
userà l'ink in buste come nella wf-c5710, ovviamente in confezioni più grandi e costi più bassi
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:17.