Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-07-2019, 18:16   #1
sam2tko
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2015
(problema) il download si blocca (0kb/s)

Ciao a tutti,
sto riscontrando da giorni uno strano problema alla connessione.
Premetto di avere fibra 100 MB in FTTC con Infostrada dall'anno scorso, mai avuto problemi di disconnessioni o rallentamenti.

I problemi sono: a tratti, non sempre, mancato caricamento delle pagine o/e tempi più lunghi di caricamento, buffer di caricamento lento, mancato download dei files, cioè quando tento di scaricare un file da Chrome,
parte il download e da una velocità massima di 10mb/s rallenta fino ai 0kb/s riportando "Operazione non riuscita. Errore di rete".
Mentre da Steam un semplice download di un programma da 120mb, la velocità oscilla da una velocità di 40mb fino a scendere ai 10kb/s poi torna di botto 40mb e scende di nuovo..non era mai capitato.. e in gioco continuo a riscontrare simboli di disconnessione (anche se dal router i led sono tutti verdi e la connessione è presente) e perdita pacchetti.

A livello hardware ho riavviato router, sono collegato tramite cavo ethernet, i led sono tutte accese e verdi, il modello un D-link Dva-5592.
Riscontro mancato download di files, banalissimi pdf anche se mi collego in wifi dal cellulare.

A livello software ho ripulito il pc da cache e files inutili, riavviato il pc,
chiuso processi strani nel task manager, controllato i programmi installati con Revo Uninstaller, controllato i programmi in avvio automatico,
ho fatto un test di velocità con speedtest.net e rilevo i seguenti parametri:
ping 8ms, 78mB in download, 20 mb in upload..quindi anche se chiamassi il 155 mi direbbero che è tutto ok..ho provato a testare il ping da terminale.. "ping -t google.it" ieri mi dava parecchie richieste scadute, oggi nessuna.

Il cavo ethernet non credo sia non funzionante, altrimenti non mi avrebbe permesso di navigare su internet cosa che mi permette di fare.

Una soluzione alternativa per scaricare files:

ho scollegato il cavo ethernet e ho collegato tramite tethering usb la connessione 4G+ del mio cell. e con speedtest
ho ping 16ms, 40 mb in download e 16 in upload.
Un file di grandi dimensioni, 1,4 GB lo ha scaricato a 30mb/s senza nessun problema e anche su Steam, ha scaricato files senza problemi.. in gioco non ho avuto perdite di connessione o pacchetti.

Soluzioni?

Ultima modifica di sam2tko : 02-07-2019 alle 18:21.
sam2tko è offline  
Old 02-07-2019, 19:20   #2
giogara
Member

Iscritto dal: Jul 2017
ieri e oggi ho avuto lo stesso problema con fttc tiscali.
Non lo fa sempre.
Potrebbe essere qualche problema sulle dorsali principali.
Sono del sud (sicilia)
giogara è offline  
Old 02-07-2019, 19:51   #3
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Thread dedicato alla tua linea/operatore

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian