|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/secu...are_82920.html
Al primo posto della "classifica" si posizionano gli Stati Uniti, seguiti dal Giappone. Terza l'Italia, con quasi 2 milioni e mezzo di attacchi informatici rilevati (e bloccati). Oltre il 90% di questi sono diffusi tramite email Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2018
|
Mi stupisco che non siamo primi, visto che la maggior parte delle aziende italiane usa ancora windows xp con internet explorer e se ne frega altamente degli aggiornamenti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
|
Quote:
![]() certo che usando outlook come client e scaricando le email, è un attimo anche con i windows piu moderni farsi infettare.. ![]() d'altronde è lo stesso windoz explorer a facilitare il compito, nascondendo le estensioni dei file conosciuti, quindi posso mandare un file .scr (eseguibile) con prefisso .jpg (quindi file.jpg.scr), aggiungendo nel mime-type dell amail un'anteprima di una foto vera e il pollo vedrà l'allegato come .jpg accompagnato da anteprima della solita bonazza succinnta, quindi non ci penserà 2 volte a fare doppio click ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
c'è poco da fare se non inasprire le pene per i provvedimenti sul non rispetto della privacy. ogni 15 minuti ho un messaggio sulla posta (mannaggia alle notifiche push!) ed una volta è profumeria web, l'altra medicina web o sennò la banca vattelapesca di turno che ti dice che ti stanno congelando il conto corrente che tu non hai mai avuto su quella banca e tutto perchè i tuoi operatori primari danno in mano i tuoi dati privati ad agenzie di call center che poi se li rivendono tranquillamente senza fregarsene di nulla, tanto se li denunci già sono chiusi. ora dimmi come posso risalire a quale call centre mi ha svenduto i dati privati se il tutto parte da almeno 4 operatori sacrosanti (telefono, gas, luce, cellulare) che lavorano insistentemente in questo modo. è il sistema che è marcio... in altri paesi gli operatori sono costretti a chiederti esplicitamente il consenso via lettera cartacea e possono usufruire (a tempo, massimo un anno) della tua fiducia solo se gli rispondi con distinta cartacea, quindi, in pratica non possono sfruttare e non hanno nessun tuo dato sensibile oltre a quelli di fatturazione e quando li affidano a terzi te lo devono anche scrivere ed informarti, ogni volta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
è l'utente che clicka che innesca il tutto.. se cancelli spam e phishing è solo un colpo a vuoto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Veramente ...
Non è l'OS o il malware il vero problema.
Anche girare per la strada è pericoloso e lo si nota dal numero di incidenti di ogni giorno, con conseguenze ben più disastrose. Il problema è il cretino che usa uno strumento SENZA avere la cultura necessaria a farlo. Poi gli accidenti capitano a tutti, vuoi per distrazione quanto per supponenza. Sapeste quanto sangue hanno bevuto i cacciaviti .... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:48.