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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...oli_82845.html
Di qualche giorno fa la notizia dell'esplosione di una di queste stazione della catena Uno-X precisamente quella della città di Sandvika in Bærum, evento non primo del suo genere ma di entità così importante da far chiudere pre cautelativamente l'intera rete di rifornimento del paese e le vendite dei modelli ad idrogeno di Toyota e Hyundai Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Bannato
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 100
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Giusta la cautela trattandosi di una rete di distribuzione ancora acerba, ma dopo tutto non è che non sono mai esplosi i distributori di normale benzina.
Comunque non credo nell'idrogeno come carburante alternativo, rispetto all'elettrico ha un rendimento più basso e molti svantaggi. |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 686
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se avessero sbattuto la testa sulle tecnologie che usano l'idrogeno già da decenni, ora probabilmente non avremmo la terra conciata a cestino della spazzatura dell'uomo.(come ragionamento vale per tutto ciò che ha un impatto negativo sull'ecosistema). Sta cosa mi sembra poi cascata a fagiolo… proprio ora che un paese sta sperimentano su larga scala tutto il sistema.
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 1955
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Stoccaggio di gas altamente volatile ed altamente esplosivo, usato per alimentare automobili. Cosa mai potrebbe andare storto?
![]() Il punto è che, per quanto la tecnologia possa essere sicura e controllata, quando qualcosa va storto con l'idrogeno, va molto storto. La tecnologia di per se è interessante, ma non so quanto mi fiderei girare su una versione miniaturizzata dell'Hindenburg. |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 7062
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posto che "probabilmente" il problema inquinamento non si riuscirà mai e poi mai a risolvere, perchè ci sono troppi fattori che vanno ad unirsi. al momento si guarda allo "scarico" delle auto, e usando l'elettrico l'automobile non emette nulla
però - come vengono prodotte le batterie? - come vengono prodotte le parti in metallo delle auto? - come vengono prodotte le parti in plastica? - come vengono prodotte le parti in vetro? - i pneumatici? ... a parte questa introduzione, quello che mi domando io, da qualche tempo, come è possibile che ad oggi non si sia riuscito a creare in laboratorio, sinteticamente, un combustibile? possibile che solo la "benzina" possa far muovere il pistone su e giu come si deve? lasciamo stare le varie trovate, tipo olii vegetali, gpl,...auto ad idrogeno... ecc... un qualcosa di sintetico al 100%, che non emette nulla di tossico, ma che posso usare anche nella mia Panda anni '90 come nella Lamborghini 2019
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Telegram: @shutter1sland |
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#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29245
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Combustibili "sintetizzati" ce ne sono, dal biodiesel all'etanolo, ma o sono (molto) più costosi da produrre o pongono un grosso problema di reperimento della materia prima in caso di produzione di massa.
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 2941
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Ad ogni modo, il tubo di scappamento degli autoveicoli incide per il 50% nella produzione di inquinamento mentre il restante 50% è dovuto all'usura di freni, asfalto, pneumatici, etc. Una macchina non sarà mai ad inquinamento zero.
Ultima modifica di JoJo : 12-06-2019 alle 10:08. |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 1955
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Perche la combustione produce in ogni caso dei residui di qualche genere. Può essere di più o può essere di meno. Qualsiasi combustibile 'sintetico' deve comunque essere prodotto usando energia. Questa energia va generata. Quindi siamo punto a capo. Ed è anche una questione di costi.
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 2060
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Ci vorrebbero auto a motore organico che funzionino come le cellule: un piatto di pasta e ci vai al lavoro. E dal tubo di scappamento al massimo un pó di pipí e pupú con cui fertilizzare il giardino
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20025
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Quote:
Si chiamano "cavalli" e sono stati usati da... boh, almeno 5000 anni. ![]() hanno pure la guida autonoma 100% sicura (non vanno mai a sbattere contro altre cose) e si ricaricano da soli quando li parcheggi. ![]() Ed infine, udite udite, si producono da soli senza bisogno di intervento umano. ![]()
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Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.) |
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Messaggi: 3384
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Da recenti anlisi pare che il ciclo di vita di una moderna automobile a gasolio risulti meno impattante di una elettrica e se aggiungiamo i problemi di sicurezza (safety) di quest'ultima, di autonomia uniti alla distribuzione dell'energia ecco che scopriamo che l'auto "ecologica", rodata e affidabile già ce l'abbiamo.
Però ora va di moda l'elettrico, quindi pazienza. ![]() Quote:
Niente su questo pianeta è ad impatto zero, nemmeno i quadrupedi e neppure i bipedi senzienti. ![]()
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>>World of Warships HWU thread<<.~~~~~~~~~~~~~~__/\__~~~~~ >>World of Warships player info and stats. Arrr! ![]() Ultima modifica di dr-omega : 12-06-2019 alle 11:11. |
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20025
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poco ma sicuro. Il problema è la gente al volante, lo stile di guida e l'uso inappropriato, non il motore.
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1808
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benzina senza il benzene ? usare acqua come antidetonante che abbatte anche la produzione dei micidiali NOx.
abbiamo la tecnologia per creare motori capaci di usare questo mix, abbiamo polimeri per realizzare scarichi non corrodibili. +acqua -cansur |
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#14 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 100
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Quote:
Perchè il motore termico è comunque poco efficiente e se usi 100 di energia per poi sfruttarne solo 40 sull'auto non vale la pena. Meglio usare quei 100 per caricare delle batterie e sfruttarne 90 con un'auto elettrica. Chiaro poi devi sostituire la produzione di energia con una pulita. Alla Panda anni 90 ci vorrebbe poco a sostituire il motore termico con uno elettrico e il serbatoio con delle batterie. |
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#15 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 100
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Quote:
Perchè io ne ho letti che dicono il contrario. https://www.betterenergy.org/blog/el...ion-minnesota/ https://www.transportenvironment.org...vehicles-truth |
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 782
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Spiace per l’incidente, magari servirà ad archiviare una tecnologia sostanzialmente inutile e concentrarsi sulle auto elettriche, decisamente più sicure e promettenti.
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#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 7062
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Quote:
Devi accorgerti che quella è un auto elettrica gia da come la vedi, altrimenti non distingui due panda a motore spento, se non per la mancanza degli scarichi.
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#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20025
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Quote:
le auto costano poco perchè sono iperottimizzate, cambiare elementi sostanziali come quelli citati significa dover rifare tutto da capo. A quel punto l'estetica esterna è poca roba.
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#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12173
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c'è poco da fare.. l'evoluzione esiste solo dove c'è lo sfruttamento delle risorse.. se vogliamo fare qualcosa dobbiamo solo rallentare e ridurre la popolazione.. quando aeravamo 4 miliardi nel mondo il problema dei consumi non sussisteva.. adesso che siamo lanciati verso i 10 miliardi c'è poco da fare.. doppia popolazione.. almeno doppio consumo.. e se a questo ci si aggiunge che anche le esigenze medie sono cresciute ecco perchè consumiamo 3 volte di più di quando eravamo la metà.. ma la cecità di certi personaggi pubblici fa dimenticare che nell'equazione c'è l'aumento smisurato della popolazione più che dei consumi..
l'idrogeno è un'alternativa da anni ma è sempre stata tenuta nel cassetto come alternativa perchè il petrolio lo controllano in pochi, le batterie le controllano in pochi.. l'idrogeno è realizzabile da chiunque.. e sarebbe troppo democratico permettere a chiunque di non avere un cappio cinese o saudia attorno al collo.. |
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#20 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2019
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