|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/portat...019_82631.html
Dalla seconda metà dell'anno saranno in vendita i sistemi Windows con SoC Snapdragon 8CX: elevata autonomia e prestazioni, con applicazioni native, allineate ai sistemi notebook tradizionali Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
"Ne emerge un livello di prestazioni molto valido per i sistemi Snapdragon 8CX, in grado di fatto di pareggiare le performances delle soluzioni basate su processore Intel Core i5-8250U con un TDP pari a 15 Watt."
Se davvero è così è un risultato decisamente notevole |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Altro che...e consuma meno della metà.
A parità di consumo gli darebbe la biada.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Il perché è semplice: il software.
![]() |
#7 |
Bannato
|
Il software che cosa ? In ambito enterprise la maggior parte dei prodotti girano sotto OS Unix based.
Un prodotto che a parità di performance restituisce 1/5 del TDP circa porterebbe ad un upgrade di massa nel giro di pochi anni da parte di quasi tutte le più grandi aziende. Nel consumer una CPU a parità di performance consuma meno della metà anche con l'emulazione x86 andrebbe a ruba. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() In ambito laptop/desktop invece serve che le sw house compilino/riscrivano il sw per ARM o non ne vedremo mai wide adoption.
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Su centinaia di istanze EC2, passando alle nuove A1 abbiamo risparmiato un bel po' di $ (workload da webapp).
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
Avevo appena scritto che c'era disparità di perfomance
Ultima modifica di nickname88 : 31-05-2019 alle 16:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Se le CPU ARM mi costano meno a parità di performance, le uso e stop. E dato che le stiamo usando, significa che per i ns workload sono convenienti. Quindi si, ARM sta prendendo piede in DC anche se lentamente. Sicuramente AWS darà una bella spinta all'adoption. Tolti i DC, se non viene prodotto sw compatibile arm, non ne vedremo mai large adoption. Quindi le prestazioni non sono la motivazione per cui ad oggi non sono adottate largamente su terminali che non siano smartphone/tablet.
![]() |
![]() |
#13 | ||
Bannato
|
Quote:
https://www.anandtech.com/show/12694...server-reality Quote:
E anche per i prossimi datacenter ludici di certo non useranno CPU di questo tipo. Ultima modifica di nickname88 : 31-05-2019 alle 16:18. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Allo stesso modo c'è da dire che non tutti i DC sono render farm o macinano dati. Per Web o DB workload ARM può dire la sua anche in ambienti virtualizzati perché il CAPEX è leggermente più basso. Se il parco Sw x86/ARM fosse alla pari, il mercato sarebbe molto diverso.
Le mie 80+ Trattative del Mercatino Vendo: Case Koolink midtower con pannelli fonoassorbenti Ultima modifica di WarSide : 31-05-2019 alle 16:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Aggiungo che mi da ragione anche la recensione che hai linkato
![]() Quote:
Se devi fare spese ed hai quel tipo di workload, ne compri una vagonata di ARM e quello che risparmia l'azienda te lo fai dare come bonus in busta paga ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
Ma la performance per singoli cores non sembra all'altezza di un x86. https://www.anandtech.com/show/12694...rver-reality/8 Ultima modifica di nickname88 : 31-05-2019 alle 23:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Se non ci fosse il problema sw, ad oggi potremmo benissimo avere l'80% di PC ARM powered e un 20% x86.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:07.