|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
problema di connessione tra pc, swich, powerline
Ogni tanto non riesco a collegarmi a internet.
Non è raggiungibile neanche il router: http://192.168.1.1 La mia struttura è questa: computer -> swich -> powerline1 -> (LINEA ELETTRICA) -> powerline2 -> router (INTERNET) Swich: Netgear GS105GE (a cui è collegato anche un media player) Powerline1 e Powerline2: Netgear PLP1200 Router: Telecom Technicolor Il problema è difficile da diagnosticare perchè si verifica saltuarimente, e si risolve da solo dopo qualche istante. Come faccio a identificare il dispositivo che causa problemi? Esiste un modo per ricreare la situazione che si verifica saltuariamente? Esistono strumenti hardware/software per stanare la causa di questo malfunzionamento che mi porto dietro da anni? PS Sparsi in casa ho anche altri powerline netgear come questi https://www.amazon.it/Netgear-PL1000...86062263&psc=1 collegati a altrettanti dispositivi che ogni tanto risentono dello stesso problema.
Computer: Lenovo ThinkPad L480 SO: Ubuntu 19.10 x86_64 Ultima modifica di gnomix82 : 17-05-2019 alle 13:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Facile siano le pwl.
Visto che ne hai più di un paio tieni ferma quella al router e scambia le altre e vedi se il problema si sposta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
Attenzione alla powerline e a dove le colleghi.
Ho avuto problemi simili, poi ho scoperto mio malgrado che non le collegavo direttamente a una presa ma utilizzavo o le ciabatte, oppure adattori a tre. Tienili lontano anche da fonti di possibili interferenze e controlla anche il firmware del produttore, spesso vengono rilasciati dei correttivi per aggiornare i powerline che male non fanno. Io proverei anche un factory reset e un nuovo allineamento, magari scambiando come ti hanno detto gli adattatori. |
![]() |
![]() |
#4 | ||||
Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:44.