|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
Acronis true image dualboot ubuntu-XP
qualcuno riesce a far funzionare Acronis Startup Recovery Manager (F11 al boot) in un dualboot?
ho installato, su un muletto NON UEFI, Ubuntu mate 18.04 in dualboot con XP, ATI funziona regolarmente avviato da xp o da pendrive, ma non riesco ad avviarlo al boot (F11).... qualcuno l'ha fatto? come bisogna modificare il grub di linux? p.s. non ho problemi a formattare e reinstallare.... Acronis 2013... grazie nik |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Acronis Startup Recovery Manager non ti và xkè non è da bootare, usa un hack per il bootmanager di windows per insediarsi ed avviarsi lui. Non ha partizioni o mountpoint. Molto rischioso xkè và a sovrascriversi all'MBR e lo ripristina solo dopo il riavvio probabilmente senza salvarlo da nessuna parte, se ti salta la corrente rischi di perdere i dati dell'hardisk.
System Failure ![]() Ultima modifica di Perseverance : 25-04-2019 alle 09:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Member
|
ti ringrazio per la rispsta, ma credo si possa fare...
purtroppo è in inglese (e Google Traduttore non aiuta più di tanto), ma con F11 al boot (quello che vorrei) si può avviare da linux in dualboot... https://kb.acronis.com/content/1504 Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Il link ti spiega, appunto, che devi creargli una partizione dedicata (Acronis Secure Zone dovrebbe fare quella roba lì) ed un mountpoint in linux con certe caratteristiche dopodiché grub "sentirà" quella modifica e ti mostrerà in lista quella voce, forse. Quote:
Si potrà sicuramente fare questa cosa ma fai molta attenzione a quello che fai
![]() |
![]() |
#5 | ||
Member
|
Quote:
![]() se esplode botto piccolino! come detto all'inizio è un muletto che uso per testare s.o. e programmi vari che poi installo su altri pc, quindi no dati personali o particolarmente sensibili.. per questo motivo creo molti "punti di ripristino" e crearli, riattivarli al boot con F11 è molto più comodo/veloce che farlo da pendrive (che peraltro ho, e che uso assieme ad altri programmi di emergenza, sul pc principale)... Quote:
ti ringrazio comunque per i consigli, che in parte già applico nik |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:38.