|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Win SBS2008: Login Lento e Explorer che si blocca
Ciao ragazzi, ho un problema su di un server windows SBS2008. Praticamente i problemi sono due, che non so se sono correlati. Al momento del login, prima di arrivare ad inserire la password per l'utente, ho la schermata "applicazione delle impostazioni..." che rimane ferma per almeno un oretta. Una volta inserito l'utente, di nuovo "applicazione delle impostazioni" per un altra mezz'ora. Praticamente per l'accesso al pc ci metto in media un paio d'ore. Poi una volta effettuato l'accesso, se apro esplora risorse tutto bene, ma se per caso provo ad aprire una qualsiasi applicazione di windows, explorer si blocca e bisogna terminarlo e riavviarlo. In pratica non posso aprire il visualizzatore di eventi o i servizi. Niente.
Ho effettuato l'accesso in modalità provvisoria e provato ad aprire il visualizzatore di eventi. C'è qualche errore, però sembrano più correlati all'accesso in modalità provvisoria, che non riesce ad avviare tutti i servizi che ad altro. Almeno tenendo d'occhio gli orari indicati. Riuscite a dirmi cosa cercare e dove? Ho fatto anche un tentativa di avvio in modalità diagnostica, e i tempi in questa maniera sono veloci.Solo che poi non essendoci i servizi attivi, il pc non è utilizzabile. Ho provato ad avviare manualmente i servizi, ma dovrei sapere l'ordine in cui avviarli. Sapete dove poterlo trovare? Almeno in questa maniera potrei vedere se il pc si blocca all'avvio di uno dei servizi. Il server comunque ha sempre funzionato bene e a memoria non sono state fatte modifiche. Inoltre non ci sono installati software di terze parti, ma solo windows e qualche tool come Crystal disk per esempio. Niente di pesante ed invadente. Non va su internet per cui niente virus. Fatemi sapere se avete idea da dove posso partire a cercare. Grazie Ciao |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Io direi di fare un controllo antivirus/antimalware. Poi, se riesci ad accedere in modalità normale, ti direi di avviare il monitoraggio risorse (task manager -> monitoraggio risorse) per vedere se c'è qualche applicativo che ciuccia in modo anomalo. Ultimo test proverei verifica del disco che non abbia problemi e anche la ram. Prova e facci sapere |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:14.