|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Reggio Emilia
|
Ram degradata
Ho uno dei pc con 16 gb di ram (2x8) Corsair lpx 3000 (CMK16GX4M2D3000C16)
da un giorno all'altro i giochi andavano in crash e qualche raro bsod il processore (i7 7700k) era già a default per cui ho provato ad abbassare la frequenza delle ram che erano impostate tramite xmp a 3000mhz in pratica se imposto la frequenza a 2800Mhz i problemi spariscono avete idea se questo basta per usufuire della garanzia a vita diretta di corsair? io ho cmq fattura di acquisto e ma cmq è stato fatto circa 2 anni e mezzo fa |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Io ti consiglierei di fare qualche altro test , prima di dire che la colpa e della ram . Anche la scheda madre , l' alimentatore e alcuni settaggi del bios , potrebbero influenzare il funzionamento della ram .
Per la garanzia puoi sentire direttamente corsair . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2018
|
Come ha scritto alecomputer. Le Vengeance sono ottime e dubito che abbiano problemi a girare a velocità di stock.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Reggio Emilia
|
purtroppo non ho modo di testare le ram su un'altro pc a 3000mhz, l'unico altro pc con ddr4 è un mediacenter plex con un g4400 e h110, quindi solo 2133Mhz, essendo impostato per direct streaming non ho bisogno di potenza perchè non effettua nessun transcoding
per il resto la scheda madre (asrock z170 k6) è praticamente a default, ho cambiato solo impostazioni delle ventole/pompa per l'impianto custom di raffreddamento ad acqua e le impostazioni xmp per la ram ... ho provato pure un hard reset del bios tramite il tasto apposito e ad utilizzare il secondo bios ... ma i problemi rimangono ho monitorato le tensioni dell'alimentatore(CM silent pro gold 600w) via software, sono perfette/costanti e non ci sono sbalzi quando i giochi vanno in crash bho, proverò anche a reinstallare win 10 appena avrò tempo o forse è solo un monito per dirmi che è ora di aggiornare cmq per ora grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:25.