|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Condensatori, RAM e CPU? :\
Un mio amico ha portato il computer in assistenza senza dirmelo. Gli hanno detto che ci sono i condensatori gonfi (saranno sicuramente quelli dell'alimentatore) e ram e processore da sostituire.
Ora, lui dice che il computer non riesce ad avviare Windows. Ma se davvero i condensatori sono gonfi e l'alimentazione potrebbe impedire l'alimentazione dell'hard disk, qualcuno potrebbe dirmi cosa c'entrano la ram ed il processore? Come fanno a rompersi insieme? Stanno cercando di fregarlo? I condensatori a comprarli nuovi costeranno 5 euro al massimo... Invece cambiare processore e ram (per un computer assemblato 10 anni fa tra l'altro) sarebbe ben altra spesa. Non sembra sospetto anche a voi? Abbiamo fatto la stessa scuola ma anche se ha il diploma di elettronico come me questo mio amico non ne capisce proprio niente di niente. XD |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ci sono condensatori elettrolitici anche sulla scheda madre.
Essendo di 10 anni non gli vendono una scheda madre così vecchia (a trovarla) ma gli rifanno mobo+cpu+ram nuovi. Prova a sostituirgli i condensatori e se va male cambia tutto. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 19-03-2019 alle 16:15. |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca
![]() CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:35.