|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: https://pro.hwupgrade.it/news/scienz...eli_80762.html
Airbus ha comunicato la fine ufficiale del progetto A380: il gigante dei cieli non verrà più prodotto dopo il 2021, quando le ultime unità destinate ad Emirates saranno consegnate alla compagnia aerea Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Messaggi: 477
|
Che peccato. Era in fondo un simbolo di progresso, un po' come il concorde..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Messaggi: 1259
|
Ti quoto SaettaC... inoltre era ottimo per quelli che, non potendo permettersi la business oppure la first class, sono costretti a viaggiare sempre e solo in economy, che nell'A380 aveva in assoluto lo spazio più ampio per le gambe, essendo la economy l'intero piano di sotto (mentre la biz e 1st tutto il piano di sopra)
Non tanto per le vostre, magari per quelle lunghissime di quello seduto dietro di voi, sentirle per 12 e oltre ore di volo piantate nelle vostre reni diventa poco simpatico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
Messaggi: 4781
|
smettono di produrlo. coi nuovi a350 e il 787 più leggeri e parchi nei consumi non conviene quel bestione. ma i 300 pezzi già consegnati continueranno a volare per molto tempo. quindi non lo chiamerei un addio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5418
|
è un lungo passo per gli aerei più piccoli, l'ultimo per gli a380, rrìp
![]()
__________________
____€UROPA: INSIEME di STATI IN COMUNANZA DI PROSPETTIVE PAGLIACCE |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 10840
|
Beh il 747 lo producono ancora
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
Messaggi: 1289
|
Per come è stata divulgata la notizia sembrerebbe come che da domani spariraranno... mi pare che i titoli di tutte le testate diano una connotazione più negativa di quella che è la realtà.
In realtà saranno prodotti e consegnati ancora per alcuni anni, e la flotta esistente, che non è certo esigua, continuerà a volare ancora per mooooolto tempo. Il progetto certo è un insuccesso perchè era previsto di venderne di più, ma consideriamo che è stato partorito a fine anni '90, e da allora tante cose sono cambiate nel mondo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 4414
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11456
|
Con il progressivo aumento delle certificazioni ETOPS i quadrimotori sono diventati sempre più antieconomici.
L'A380 è quindi diventato un aereo antieconomico per eccellenza tra quelli antieconomici: gate dedicati, wake turbulence category dedicata... tutto senza portare un reale beneficio in termini di payload.... un macello commerciale insomma. Era solo questione di tempo...
__________________
Si stava meglio quando si stava peggio |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 787
|
aereo già nato vecchio si vede la mancanza di lunghimiranza del managmente di airbus
per confronto : a380 15-20 di vita boing 747 ormai è arrivato a 50 anni di vita |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 6027
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2000
Città: ROMA
Messaggi: 2228
|
Dirigenza che non mi pare sprovveduta visti gli innegabili successi commerciali di tutta la flotta. Detto poi da chi scrive in quel modo....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 1701
|
Solamente come cargo, la linea per la versione pax e' stata chiusa qualche anno fa dopo soli 16 aerei versione 747-8 international
In pratica il 747 era nato come cargo (per una commessa militare, poi vinta dalla Lockheed con il C-5 Galaxy) e morirà come cargo.
__________________
Sidewinder |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14863
|
E' un vero peccato, il comfort a bordo era elevatissimo.
Ho letto che un'ora di volo costa circa 26-29.000$ contro i 7500 $ di un'ora con un 777. Tenete presente che a livello di posti in economy (per lo meno con Emirates) la disponibilità è la stessa |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2146
|
Da fan di indagini ad alta quota posso dire che di soddisfazioni ne ha date poche in quel senso
![]() Comunque gran macchina, ma probabilmente un progetto in ritardo sui tempi e queste sono le conseguenze. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20025
|
Quote:
![]() ![]()
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20025
|
Quote:
![]() c'è tanta gente che pensa pensa progresso=grosso o grosso=meglio. Vale solo in certi casi, che in genere compensano altre cose piccole... ![]()
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2146
|
Quote:
https://www.skybrary.aero/index.php/...ortex_Guidance Etops è questo, non lo conoscevo: https://it.wikipedia.org/wiki/ETOPS Ultima modifica di Rigetto : 18-02-2019 alle 10:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2146
|
Quoto. E' pieno di progetti super prestazionali nati e morti per i costi proibitivi, si vedano concorde e blackbird, ad esempio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2146
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:14.