Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2019, 17:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...rto_80591.html

Canonical ha comunicato che ad aprile Ubuntu 14.04 perderà il supoprto gratuito e dovrà essere aggiornato a una nuova versione; in alternativa, sarà necessario pagare per ottenere supporto aggiuntivo fino al 2022

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2019, 09:06   #2
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
considerato che è stato totalmente gratis per 5 anni, non mi pare male.
Old 08-02-2019, 10:40   #3
Tedturb0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Mi chiedo se gli aggiornamenti di sicurezza che verranno creati per chi paga il supporto saranno rilasciati sui canali ufficiali, o se chi non paga si deve attaccare..
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2019, 11:16   #4
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
Mi chiedo se gli aggiornamenti di sicurezza che verranno creati per chi paga il supporto saranno rilasciati sui canali ufficiali, o se chi non paga si deve attaccare..
Che domande sono? Mi pare logico che gli aggiornamenti li riceverà solo chi paga...
Altrimenti, perché pagare?
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2019, 11:28   #5
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Che domande sono? Mi pare logico che gli aggiornamenti li riceverà solo chi paga...
Altrimenti, perché pagare?
penso anche io, altrimenti non avrebbe senso.
Old 08-02-2019, 11:34   #6
fano
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Che schifo dopo manco 2/ 3 anni un S.O. Linux è già obsoleto, mi chiedo come si possa fare un business basandosi su roba del genere... ci sono sistemi che magari sono infilati sotto terra e la cui vita può essere anche di 10 - 15 anni!

.. e no mettere la versione "nuova" (Ubuntu 16? o meglio già il 18?) non è possibile visto che dovresti riscrivere / ricompilare l'intero software!
fano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2019, 11:41   #7
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da fano Guarda i messaggi
Che schifo dopo manco 2/ 3 anni un S.O. Linux è già obsoleto, mi chiedo come si possa fare un business basandosi su roba del genere... ci sono sistemi che magari sono infilati sotto terra e la cui vita può essere anche di 10 - 15 anni!

.. e no mettere la versione "nuova" (Ubuntu 16? o meglio già il 18?) non è possibile visto che dovresti riscrivere / ricompilare l'intero software!
non ho capito se è un post ironico o meno, ma se non ricordo male le versioni LTS desktop sono supportate per 5 anni dal rilascio, mentre le versioni server per 10 anni.
quindi direi che se sei "costretto" ad usare un OS gratuito su desktop, un supporto di 5 anni mi sembra più che equo.
se sei "costretto" ad usare un OS gratuito su server, un supporto di 10 anni mi sembra più che equo.

dovrà pur portare a casa qualche soldo Ubuntu (che non è una onlus) per pagare servizi/supporto/sviluppo dell'OS, no?
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2019, 11:50   #8
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Che schifo dopo manco 2/ 3 anni un S.O. Linux è già obsoleto
Siamo nel 2019 e si parla della versione 14.04 (aprile 2014) sicuro di sapere contare?

Quote:
mi chiedo come si possa fare un business basandosi su roba del genere...
Esclusa la LTSB/C che da 10 anni di aggiornamenti, tutte le altre versioni di WIndows 10 (enteprice compresa) durano appunto un paio d'anni...

Quote:
ci sono sistemi che magari sono infilati sotto terra e la cui vita può essere anche di 10 - 15 anni!
Pagando il supporto va avanti, oppure cambiano distro linux oppure se ne fanno una su misura.

Però sarei curioso di sapere quante realtà aziendali sono interessate realmente dal problema, cioè quanto usano un software xx che gira solo su ubuntu 14.04 e non possono migrare ad una versione più recente dell'os... e poi davvero nel mondo dell'open source non c'è modo alternativo per superare questo problema?
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2019, 13:57   #9
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Povero fano, stavolta ha fatto una gran figura di palta.

Conosciamo tutti le tue simpatie pro-MS e anti-Linux, tant'è che non perdi occasione per dire che Linux fa schifo, Qt è una mondezza e Windows è l'uber alles.

Ma non ti esporre così
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2019, 14:02   #10
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:

troll della settimana
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2019, 14:23   #11
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Compra un linux business a pagamento e avrai supporto esteso, punto. Non ci vedo niente di male.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2019, 16:58   #12
polkaris
Senior Member

L'Avatar di polkaris

Iscritto dal: Jul 2007
Ci sono delle dipendenze particolari a livello sw per cui uno si debba tenere il 14.04? Altrimenti si installa una vuova release di Ubuntu e il problema è risolto.
polkaris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Microsoft: nessun legame tra update di a...
Rivoluzione in arrivo per Threads: il so...
Battlefield 6: molti utenti hanno giocat...
Acronis sfrutterà le NPU delle CP...
ChatGPT, le chat possono essere segnalat...
Xiaomi lancia HyperOS 3 basato su Androi...
Tesla lancia la Model Y Performance: nuo...
HPE aggiunge nuove funzionalità d...
Socket AM5 a rischio? ASRock prova a spe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian