|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Napoli
|
Nuovo pc budget 600/700
Ciao ragazzi,
Vi scrivo dal pc che configurai qui nel forum ben 10 anni fa... e a parte una scheda grafica aggiornata e un dissipatore sostituito il pc ha mantenuto botta e mi ha fatto fare quello che volevo fin ora, finito la guera è ora che si riposi e dia spazio ad uno piu giovane. Non ho esigenze particolari, vedo film , navigo, gioco a giochi come league of legends, aion, e vorrei poter giocare a titoli nuovi dello stesso genere senza problemi, lo stesso fortunite mi incuriosisce. Per il resto vedo film e ascolto musica non lo uso per lavoro. Il budget è quello sopra indicato(posso sia leggermente spostarmi verso l'alto e volentieri verso il basso), sono pero vincolato alla scelta di alcuni siti particolari perché posso usare un bonus di 500 euro per aggiornare l'hw , se volete in privato vi dico senza fare pubblicità che sito . A mia disposizione ho che potrei riutilizzare dalla vecchia macchina i seguenti componenti(sempre riteniate si possano ancora utilizzare ): - scheda video geforce gtx750ti 2 gb ddr5 -alimentatore enermax modulare FMAII 535 watt - ed ho un segate da 1 T che avra 6 7 anni, se volete sapere le proprieta dovreste dirmi come vederle. Il resto dei componenti dovrebbe essere in firma , e saranno sicuramente obsoleti. Necessito del solo HW, del case, e di una scheda di rete wireless non ho possibilita del cavo lan. Preferire un processore intel magari un I7 per non essere costretto nei prossimi anni ad aggiornare. L'e8400 al momento fa un lavoro da dio e sono passati 11 anni quasi. Ho un monitor da 22 full Hd. Fatemi sapere al piu presto , grazie in anticipo per l'aiuto
My Pc:Case Enermax phoenix neo|Ali Enermax ATX12 535W|MB Asus P5Q pro|4Gb ram ddr2 corsair (2x2)|VGA ati hd4850 toxic|HD maxtor 1Tb 3.5 sata 32|CPU intel core 2 duo E8400 3.00ghz Ultima modifica di Paperinik86 : 15-01-2019 alle 19:13. Motivo: aggiunti dettagli monitor e scelta processore. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
si manda pure il nome dello shop xke cosi si fa una lista di cose che trovi direttamente li e si scelgono le cose migliori qualità-prezzo x le componenti da riutilizzare ti direi che ce poco, l'hdd come pezzo secondario, l'alimentatore se ha l'età del pc x una questione di sicurezza/affidabilità lo aggiornerei, la scheda video nn regge piu i giochi recenti in full-hd x il wifi che router hai e quanto disterà dal pc? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Allora il router è quello fastweb ma potrei cambiare a breve in Telecom. Sarà tipo a 8 10 m dal pc
L alimentatore proverei a tenerlo ho testato con il tester e sembra tutto ok e non presenta segni di usura esterni, inoltre ai tempi costò un occhio ed era un top gamma. Il sito te lo devo dire in privato? Sono tutti quelli della carta docente ma in particolare e price credo della lista sia il migliore Sempre grazie
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
il problema e che da fuori nn si vede l'usura e un alimentatore puo saltare di colpo, se si brucia da solo amen si cambia ma se fa danni al resto del sistema nuovo e un disastro
quindi io un ali nuovo lo metterei, ad esempio: CARRELLO CORSAIR - Alimentatore 550 Watt Serie CXM Semimodulare ATX Certificazione 80 Plus BronzeAggiungi ai Preferiti Quantità : 1 | rimuovi € 74,98 WESTERN DIGITAL - SSD 120 GB Serie Green M. 2 Interfaccia Sata III 6 GB / sAggiungi ai Preferiti Quantità : 1 | rimuovi € 29,99 KINGSTON - Memoria Dimm HyperX Predator DDR4 16GB (2 x8GB) DDR4 3200Mhz CL16Aggiungi ai Preferiti Quantità : 1 | rimuovi € 146,99 ASUS - Radeon RX 580 4 GB GDDR5 PCI Express 3.0 x16 / DVI-D / 2x HDMI / 2x DisplayPort Dual OCAggiungi ai Preferiti Quantità : 1 | rimuovi € 201,99 SHARKOON - Case VG4-W Midi Tower ATX / micro-ATX / mini-ITX Colore verde (Finestra laterale) Aggiungi ai Preferiti Quantità : 1 | rimuovi € 36,99 ASROCK - Scheda Madre B450 Pro 4 Socket AM4 Chipset AMD B450 ATXAggiungi ai Preferiti Quantità : 1 | rimuovi € 96,49 AMD - Processore Ryzen 5 2600 Hexa Core 3.9 GHz Socket AM4 BoxatoAggiungi ai Preferiti Quantità : 1 | rimuovi € 192,99 Totale € 780,42 da "eprezzo" x il wifi se te ne daranno uno in standard wifi-ac prenderei una schedina asus AC56, costa 53 euro se vuoi limare qualcosa si potrebbe cominciare con 8gb di ram, con una cpu da 4core anziche un 6core, prendere una scheda video piu piccolina o mantenere la tua x qualche altro mese Ultima modifica di celsius100 : 15-01-2019 alle 22:27. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ok un paio di domande...
Con questa configurazione posso giocare tranquillo con che tipo di configurazione? Altra cosa che scheda minore potrei mettere e con che riduzione di prestazione? Ventole dissipatore? Cosa mi serve più pasta termica ecc
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
diciamo che passare da una rx580 ad una 570 fa calare di circa un 15-20% grossomodo le prestazioni
nn servono altre aggiunte x usare il pc, il case cmq ha ventole di serie abbastanza "sfiatate" ma nn ci dovrebbero essere particolari problemi di temperature, cmq avendo piu budget si potrebbero cambiare anche con delle semplici arctic f12 x migliorare le cose |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ma boxayo sarebbe già con. Dissipatore il processore?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
nn sempre ma in questo caso si
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ciao Clesius,
allora ho gia preparato per intero l'ordine come da te suggerito, pero ho una perplessita, prima di procedere agli acquisti ho l'abitudine di consultare internet per recensioni e pareri, ed ho trovato una discussione tra il processore in essere ed il predecessore lo stesso della serie con la X finale in pratica, quello da te indicato presenta un rapporto qualita prezzo migliore ma ha un difetto che dicono sistemarsi con dissipatore diverso da quello di serie, che amd ha addirittura rimpicciolito rispetto il predecessore. Il problema era legato al fatto che facendo girare un programma Prime 95 per 8 ore ... il pc era arrivato con il dissipatore di serie a 92 gradi centigradi mandando in blocco il sistema... mentre con altro dissipatore arrivava a 58 gradi stabili. Io non so manco cosa sia sto prime 95 che usano per fare test prima dell'OVERCLOCK ma la cosa che mi preoccupa e che non vorrei in estate anche senza usare programmoni trovarmi la macchina impallata. Con la configurazione suggerita c'e questo rischio? seconda perplessità ma solo poiche sono impreparato in materia, in pratica l'hard disk da 120 ssd ... e da affiancare al sigate da 1 tb che gia ho giusto? sul quale va installato solo il sistema operativo? i programmi e i giochi dovrei comunque installarli su quello da 1 tb vero? non conosco la teconlogia SSD va installata direttamente sulla Scheda madre tipo ram o sempre tramite supporto con cavo?
My Pc:Case Enermax phoenix neo|Ali Enermax ATX12 535W|MB Asus P5Q pro|4Gb ram ddr2 corsair (2x2)|VGA ati hd4850 toxic|HD maxtor 1Tb 3.5 sata 32|CPU intel core 2 duo E8400 3.00ghz Ultima modifica di Paperinik86 : 16-01-2019 alle 20:28. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.asus4gamers.it/only-4-pro...le-differenze/ li puoi vedere le differenze in ogni caso ce anche la versione SATA che e indentica e si collega come un qualsiasi altro hdd, costava un euro in piu quindi ho mesos in lista l'altro |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ciao Celsius ,
ho confermato l'ordine arriverà in data 23/01 ti ringrazio per l'aiuto. Ho solo un problema , ho preso tutto meno la scheda video che da ieri ad oggi era aumentata di 60 euro arrivando a 261 euro... e la cosa non mi andava giu il buono era da 575 quindi senza scheda video la tua configurazione sforava di un paio d'euro e l'ho confermata. mi potresti indicare un sito dove prendere la scheda che mi avevi indicato anche ad un prezzo piu conveniente e magari con spedizione gratuita . Grazie.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Sempre da lì hanno messo in sconto oggi la SAPPHIRE*-*Radeon RX 580 4 GB GDDR5 Pci-E DVI-D / 2x HDMI / 2x Display Port NITRO+ dirle un buon affare visto che
in più essendo uno Shop ufficiale aderisce all'iniziativa amd sulla promozione dei giochi, Se guardi poi nella pagina del negozio relativo alla scheda video Vedrai che ti regalano due giochi di prossima uscita |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
saro tarato ma non ho capito scusa.
mi spieghi meglio la cosa dei giochi ... come faccio a vedere sto su e price e sono entrato nella pagina del venditore ma non vedo nulla. Trovato trovato. grazie anche dell'ultima dritta =)
My Pc:Case Enermax phoenix neo|Ali Enermax ATX12 535W|MB Asus P5Q pro|4Gb ram ddr2 corsair (2x2)|VGA ati hd4850 toxic|HD maxtor 1Tb 3.5 sata 32|CPU intel core 2 duo E8400 3.00ghz Ultima modifica di Paperinik86 : 17-01-2019 alle 23:48. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ok bene
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Aggiorno, ho ordinato anche la scheda video pero anche se c'e la promo non posso sfruttarla in quanto il venditore e del marketplace e non di eprice diretto .
Ti aggiorno dopo il montaggio sul funzionamento : ho due dubbi, ricordo quando montai questo che mi consigliaste di non indossare lana e di non poggiarmi su panni e/O tappeti ecc. per l'elettrostaticita in questi anni e cambiato altro? altre precauzioni? Altra domanda ho letto in giro che per far sfruttare le ram a 3200 devo attivare nel bios una voce , vero?
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
ah peccato
si basta scaricarsi, tipo toccando un termosifone prima di maneggaire roba elettronica si le ram poi vanno impostate da bios a certe frequenze, da sole potrebbe girare a 2400MHz x dire |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
figurati
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Ciao Celsius e a chi abbia voglia di rispondere, sono arrivate tutte le componenti per l'assemblaggio meno la scheda video che arriverà a parte.
Posso iniziare a montare e a installare il sistema operativo , per verificare la funzionalita dei componenti e poi in un secondo momento installare e aggiornare i driver video? l' installazione sarebbe cmq pulita o mi conviene attendere? Non vado di fretta ma voglio testare la funzionalita dei componenti come posso fare?
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Ciao
Potresti iniziare a sistemare il Bios controllare che tutto funzioni però avendo a disposizione una scheda video dedicata perché sennò non hai uscite video Per collegarti al monitor quelle della scheda madre non funzionano perché non c'è una scheda video integrata al suo interno |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:45.